Recensioni

domenica 26 giugno 2016

Blogtour "Tutta la pioggia del cielo" - A cena con Nath

Buongiorno, miei carissimi lettori! ^^
Eccoci ad una nuova tappa del blogtour dedicato a "Tutta la pioggia del cielo" di Angela Contini (in arte, Angela C. Ryan). Innanzitutto, lasciatemi dire quanto sia contenta per la pubblicazione di questo romanzo. Dopo averlo letto in edizione self, averlo amato incondizionatamente e aver fatto il tifo per lui, è stato davvero esaltante scoprire che la Newton&Compton lo avrebbe pubblicato, in tempi anche piuttosto umani :P Angela è una delle autrici che stimo di più, una delle penne italiane più talentuose. Merita davvero di avere successo e sono sicura che questo romanzo, così come ogni altra cosa scaturita dalla sua mente, glielo porteranno. 
Seguite tutto il blogtour, che vi permetterà di conoscere meglio sia l'autrice che il suo romanzo, nonché d'innamorarvi degli splendidi protagonisti. In questa tappa vi porto a cena con il buzzurro dei buzzurri, Nath. Non tutti però sapete che Nath è sì un contadino, ma è anche vegano e, dunque, sarà una cena un po' particolare, ma non per questo meno prelibata! Io non ho mai mangiato vegano, vediamo un po' cosa ne verrà fuori... :P

Tutta la pioggia del cielo
di Angela C. Ryan


Prezzo eBook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 6,90 euro
Pagine: 288
Genere: contemporary romance, chick-lit
Editore: Newton&Compton (collana First)
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2016


Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…

L'autrice

Angela Contini è una sognatrice. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio.Tutta la pioggia del cielo è il suo esordio nel mondo dei libri di carta. Su Facebook la trovate alla pagina Angela C. Ryan, Sogni e Parole.

A CENA CON NATH
E' la prima cena vegana a cui mi dedico perché, rullo di tamburi, detesto le verdure. Non tutte, ma quasi. Ma per Nath faccio una bella eccezione e tiro fuori dal mio arsenale culinario tre ricette vegane con i fiocchi. Ovviamente non sono frutto della mia mente, ma potete leggere le ricette complete cliccando sulle immagini. Buona cena! :P

Pasta al pesto di avocado
Se c'è una cosa che amo più del ragù della nonna, è il pesto. Ma per colpire Nath, ho pensato che sarebbe stato interessante proporlo in una versione più... esotica. E così, ecco il pesto di avocado. Non è invitante? Spero che anche a Nath piaccia il pesto, come si può resistere ad un piatto così? 


Parmigiana di verdure
Approfittando dell'orto di Nath, farei una bella scorpacciata di verdure e le utilizzerei per una parmigiana in pieno stile vegan. Niente melanzane della ricetta classica, ma patate, carote, zucche e cipolle. Che ve ne pare di questi ingredienti? 


Biscotti alle mele
E per chiudere in bellezza, ci vuole un tocco di dolcezza... e di fantasia! I biscotti alle mele sono davvero buonissimi e fatti con latte di soia e farina integrale. Ok, sicuramente con altri ingredienti potrebbero anche essere più buoni, ma Nath è vegano, quindi devo riuscire a creare una ricetta invitante e gradevole quanto basta. Ecco perché ho pensato che la forma a cuore dei biscotti sarebbe stato l'ideale, così lo conquisto sicuro! (...forse) Voi che dite? Gli piaceranno?


CALENDARIO BLOGTOUR
Ecco il calendario con tutte le tappe di questo blogtour. Sono davvero uniche e vi permetteranno di conoscere meglio il romanzo. Non perdetene nemmeno una!


24/06: Presentazione + Incipit (Le lettrici impertinenti)
25/06: Intervista all'autrice (Bookish Advisor)
26/06: A cena con Nath (Coffee&Books)
27/06: Personaggi: Dreamcast + Identikit (Starlight Book's)
28/06: Victoria Stevenson, l'autrice (Dragonfly Literary Blog)
29/06: Estratti + Booktrailer (Sognando tra le righe)

GIVEAWAY
Il momento più atteso è arrivato! Se volete aggiudicarvi una copia di questo meraviglioso romanzo, non vi resta che seguire delle semplicissime regole e compilare il form che trovate sotto.

Regole obbligatorie:
- Diventa Follower dei blog dell'iniziativa;
- Segui Angela Contini su Facebook;
- Segui Newton Compton su Facebook;
- Condividi il blogtour su Facebook taggando due amici;
- Commentare almeno una tappa del blogtour;

Optional:
- Commenta tutte le tappe del blogtour;
- Condividi il blogtour su Facebook;
- Condividi il blogtour su Twitter;

FORM DA COMPILARE


Avrete tempo per provare a vincere la copia fino alla mezzanotte del giorno 29. Il 30 mattina verrà estratto il vincitore.


Spero questa tappa vi sia piaciuta. A me, sinceramente, è venuto un certo languorino :P 
Ringrazio immensamente Susi e tutte le altre ragazze che hanno collaborato alla realizzazione del BT e un ringraziamento speciale anche a Tania di My Crea Bookish Kingdom (https://m.facebook.com/mycreabookishkingdom/), che si è occupata egregiamente della parte grafica. Grazie anche ad Angela, non solo autrice ma grande amica, che ha sopportato i miei vaneggiamenti sui cibi vegani (che non mangio :P). 
Non mi resta che ricordarvi di seguire il BT per provare a vincere questo meraviglioso libro e darvi appuntamento alla prossima!


A presto!
xoxo


18 commenti:

  1. Non sono vegana,ma amo tantissimo le verdure e tutti i piatti vegetariani
    I biscotti alle mele sono perfetti
    Quindi direi che una cenetta con Nath si può fare tranquillamente,anche più di una😉

    RispondiElimina
  2. Come rifiutare una cena con Nath? Soprattutto se si possono gustare questi deliziosi piatti...adoro i biscotti alle mele!

    RispondiElimina
  3. Ma i biscotti alle mele?!!?? *____*
    Sento già il profumo...

    RispondiElimina
  4. Oh mamma mia! Questo post è la mia morte... Mi è venuta fame e ho già pranzato!!!
    Tante idee interessanti anche per me che non essendo vegana sfrutto spesso le loro ricette per evitare latte and co. :)
    Ogni tappa mi intriga sempre più... questo libro sarà mio *O*

    RispondiElimina
  5. Qualcosa di vegano posso prepararlo anch'io x Nath😉

    RispondiElimina
  6. Qualcosa di vegano posso prepararlo anch'io x Nath😉

    RispondiElimina
  7. Nath per te questo e ALTRO buahahah XD bella questa tappa ** grandioseee

    RispondiElimina
  8. Non sono vegana, ma trovo quei piatti buonissimi. Nath mi incuriosisce molto; insomma, un contadino buzzurro ma vegano mi fa salire la curiosità alle stelle. Sicuramente ha il cuore tenero, molto tenero. 😍

    RispondiElimina
  9. Non sono ne vegana ne vegetariana anzi amo molto la carne, ma per Nath cambierei alla velocità della luce.
    La parmigiana di verdure poi mi ispira tantissimo, e se è accompagnata dalla compagnia del fantastico buzzurro allora si prospetta una cena favolosa.

    RispondiElimina
  10. biscotti alle mele ingolosiscono anche me!

    RispondiElimina
  11. Adoro le verdure!!! Mangio di tutto ma sono il mio punto debole...quindi anche se sono le 5 del pomeriggio a me è venuta una certa fame XD Comunque questo Nath...già mi piace :)

    RispondiElimina
  12. Non sono vegana..ma dal menu che hai proposto il secondo e i biscotti li mangerei tranquillamente..quello che mi lascia perplessa è il pesto di avocado..però magari è buonissimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  13. Evviva le verdure! Fanno bene e sono buone... mio figlio non la pensa così, ma non importa riuscirò a fargli il lavaggio del cervello!

    RispondiElimina
  14. Anche io odio le verdure! Quindi ti capisco!!! L'unica cosa che mangio sono i pomodori e un certo tipo di insalata.

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1221184621255836

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/747855241803083776

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/Ak8Qk45zopQ

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/146613254972/coffee-and-books-blogtour-tutta-la-pioggia-del

    RispondiElimina
  15. Sono un pò titubante sul pesto di avocado ma gli altri due li mangerei volentieri!

    RispondiElimina
  16. Non male come menù! sarei mooolto curiosa di assaggiare il pesto di avocado!

    RispondiElimina
  17. Odio l'avocado, bleeeahh çç
    Però i biscotti di melaa *-*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)