Ultime recensioni

venerdì 24 giugno 2016

In libreria: "La prima cosa bella" di Bianca Marconero

Buon pomeriggio! ^^
E' con tanto orgoglio ed entusiasmo che oggi vi presento uno dei libri che potete trovare in libreria in questi giorni, tra l'altro un libro fantastico, da non perdere assolutamente! Sto parlando de "La prima cosa bella", di Bianca Marconero, un romanzo che parla di amore, amicizia e molto altro. L'autrice già la conoscete (se non la conoscete, peggio per voi!) e sapete che si tratta di una vera e propria garanzia. La prima cosa bella è già stato pubblicato a Febbraio in edizione digitale da Newton&Compton, ma adesso arriva finalmente in libreria, in versione cartacea, ad un prezzo stracciato! Se fossi in voi, non perderei l'occasione di concedermi questa lettura. E' un romanzo che saprà farvi divertire e scaldare il cuore come nessun altro. QUI la mia recensione.

La prima cosa bella
di Bianca Marconero


Prezzo eBook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 5,90 euro
Pagine: 320
Genere: contemporary romance
Editore: Newton&Compton (collana Gli Insuperabili)
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2016



Esiste solo l’amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all’università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…

L'autrice

Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice che vive a Reggio Emilia, centrale operativa dei suoi molti, troppi mestieri. Già autrice di una saga fantasy, con La prima cosa bella si è cimentata in un genere completamente diverso, ottenendo un grande successo sul web.


«Ogni frase è azzeccata, ogni periodo è coinvolgente a tal punto che più volte mentre leggevo, mi sono chiesta: ma come cavolo fa a essere così geniale?» 

«Se volete un romanzo che oltre che d’amore parli della vita, delle passioni che la muovono, del fatto di dover crescere e di essere un po’ spaventati del futuro, allora sì, questo è il romanzo che dovete leggere.»
La Tana di una Booklover

«Cara Bianca, ti prego scrivine un seguito... Fammi capire che fine fanno i protagonisti o finirò per impazzire!»


Sono così contenta per questa uscita che avrei voglia di saltare sul letto come una bambina :)
Porto nel cuore La prima cosa bella come uno dei romanzi migliori che abbia letto quest'anno e voglio consigliarlo a tutti. Dovete conoscere Dante e i suoi amici, ne vale la pena, fidatevi!
A proposito, che ve ne pare della copertina? Io la trovo adorabile! *_*


A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. bella la cover e accattivante la trama! ^_^

    RispondiElimina
  2. Che bello anche cartaceo! Così lo posso anche regalare ;)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)