coffee_books

venerdì 28 luglio 2017

Fallsofarc Book Party 24-30 Luglio

Buongiorno miei adorati lettori! ^^
Oggi Coffee&Books partecipa ad un evento speciale, lanciato in occasione dell'imminente compleanno di Chiara Venturelli. Una collaborazione tra vari blog per festeggiare una persona speciale e le sue splendide opere. Seguite questo emozionante party tappa dopo tappa e potrete vincere una copia cartacea di Lezioni di Seduzione e Onde di velluto, entrambi con dedica.

In questa tappa, ho l’onore di ospitare due personaggi maschili importanti, che hanno catturato il cuore di molte lettrici italiane. Sto parlando di Jack di “Lezioni di Seduzione” e Alex di “Onde di Velluto”. Ringrazio Chiara Venturelli, la mente che li ha partoriti, per aver permesso loro di essere qui oggi a concedermi questa intervista doppia.

Benvenuti Jack e Alex. Sono davvero felice di avervi qui. Ho atteso a lungo questo momento, sappiatelo! *_* 
- Che ne dite di presentarvi per chi ancora non vi conosce bene?

J: Ciao a tutti e grazie carissima Franci per avermi invitato. Sono Jack e in questo momento sto studiando all’Accademia di Londra, però sono americano. Ancora qualche mese e avrò imparato così bene l’accento inglese da non tradire più la mia origine. D’altronde recitare e calarmi nei panni di nuovi personaggi è il mio sogno e mi riesce anche piuttosto bene.
A: Ciao Franci e ciao a tutti i lettori e le lettrici del tuo bellissimo blog. Sono Alex, vivo a Milano e da più di due anni registro ogni settimana il podcast “Onde di velluto”, dove leggo racconti inviati da talentuosi ascoltatori che amano scrivere.

Adesso partiamo con le domande a raffica, non mi odiate, se potete! 
- La cosa che amate di più?

J: Recitare e vedere il pubblico in platea rapito dalla rappresentazione. Amo il teatro ma non disdegnerei una carriera nel cinema.
A: Trasmettere emozioni attraverso la mia voce, facendo amare la lettura e valorizzando il talento di bravissimi autori.

- La cosa che amate di meno?

J: L’oceano che separa la mia casa attuale da quella che ho lasciato, da Liz che mi aspetta e che mi manca ogni giorno di più.
A: La solitudine, pur avendoci convissuto a lungo.

- La vostra giornata tipo?

J: Lezioni, prove, qualche risata e una birra con i coinquilini, minuti rubati su Skype con Liz a orari assurdi, a causa del fuso orario.
A: Colazione al mio bar preferito, qualche ora di sonno, la registrazione del podcast, una lunga telefonata con Bianca e di nuovo al lavoro, turno di notte alla reception dell’hotel Arcadia.

- La vostra ragazza ideale?

J: Prima di conoscere Liz non avevo un ideale ma mai avrei immaginato che avrei perso la testa per una ragazza apparentemente timida. Stuzzicarla per farle tirare fuori le unghie è la cosa che preferisco… insieme alle sue tette. Si può dire tette? Con l’accento inglese suona comunque di classe.
A: Solare, altruista, simpatica, dolce e sognatrice. In una sola parola: Bianca.

- L’ultimo libro letto? (rispondete bene, o Chiara vi uccide :P)

J: Le tragedie di Shakespeare, mi porto avanti per lo spettacolo del secondo anno di corso.
A: “Parole dritte al cuore”, una bellissima raccolta di poesie ed estratti di prosa che vorrei poter aver il privilegio di leggere in un podcast, prima o poi.

- Il viaggio più importante?

J: Quello che mi ha portato qua, a realizzare il mio sogno.
A: Un viaggio improvvisato a Bologna, avevo un bacio in sospeso da troppo tempo.

- Tra 5 anni vi vedete… ?

J: Al cinema? Va bene anche una serie tv, per cominciare…
A: Mi piacerebbe lavorare in radio, portare Onde di velluto a un pubblico più vasto del mio, comunque grande e affezionato, seguito.

- Una pazzia fatta per amore?

J: Investire ogni risparmio nei biglietti aerei per tornare a casa
A: Mandare molte e-mail per poter fare una sorpresa di compleanno...

- La battuta di un film o di un libro che vi è rimasta più impressa?

J: “Non voglio svegliarmi un giorno, guardare indietro la mia vita ed accorgermi di non avere mai veramente vissuto.” (Dal film “L’attimo fuggente”)
A: “Dove sono gli uomini?” riprese poi il piccolo principe. “Si è un po' soli nel deserto...” “Si è soli anche fra gli uomini” disse il serpente. (Antoine de Saint-Exupéry - “Il piccolo principe”)

- Cos’è per voi l’amore?

J: Qualcosa che ti piomba nella vita quando meno te lo aspetti e di fa perdere la testa. 
A: La luce nel buio che da troppo tempo mi circondava

- Tra voi due, chi ha la voce più sexy?

J: Ovviamente io, so imitare perfettamente diversi accenti e studio recitazione
A: Non sono io a poterlo decretare, dovremmo far decidere le lettrici

- Jack cosa pensi del mestiere di Alex e Alex cosa pensi del mestiere di Jack?

J: Bello ma fossi in lui studierei anche recitazione, qua c’è posto!
A: Le luci della ribalta non fanno per me, preferisco lasciar parlare la mia voce e non il mio viso

- Jack cosa ti piace della personalità di Alex e Alex cosa ti piace della personalità di Jack?

J: La sicurezza, forse sono gli anni in più…
A: La sua irriverenza, ma d’altronde è un attore

- Cosa cambiereste dell’altro?

J: Fai un salto nel vuoto, Alex. Dedicati completamente al tuo sogno.
A: La tua ambizione, Jack, è ammirevole ma a volte le tue decisioni sono un po’ egoistiche

- Provate a invertire i vostri personaggi ed essere convincenti.

J: Benvenuti sognatori, e soprattutto sognatrici, della notte, sono il vostro Jack e stanotte sono qua per farvi innamorare di un nuovo racconto.
A: Bianca, non posso lasciarti sola nemmeno un fine settimana che subito dei broccoli che ci provano con te, come quel Pietro.

- Descrivetevi con un aggettivo.

J: Determinato
A: Riflessivo

- Cosa pensate di Chiara Venturelli? 

J: Con tutto il rispetto per Alex, che mi sembra una bella persona, io sto aspettando da oltre un anno di avere un sequel! Comincio a spazientirmi…
A: Faccio il tifo per lei, dovrebbe avere un po’ più di fiducia e autostima

- Fate un appello per chiederle di scrivere ancora di voi e datele dei suggerimenti.

J: Lo so che mi ami follemente, dopo tutti questi anni…scrivi ancora di me e ti darò tante soddisfazioni (a patto che tu faccia sparire Daniel!)
A: Sono pronto a leggere qualsiasi tuo nuovo romanzo, mi accontento di fare un’apparizione e prometto di dedicarti una puntata di Onde di velluto! 

- Salutate le vostre fidanzate 

J: miciotta, caccia di casa Rick e i suoi cactus perché stasera mi aspetto uno spogliarello in webcam, facciamo un revival della prima di Lezioni di seduzioni!
A: stellina, sono riuscito a cambiare un turno di lavoro e ho preso al volo un biglietto. Stasera ti farò una sorpresa e ti raggiungerò al Petroniano.

Grazie, ragazzi, per esservi prestati a questa pazza intervista Siete stati favolosi!!! Spero di avere modo, in futuro, di ospitarvi ancora.

J e A: Grazie a te!

GIVEAWAY
Ed eccoci al momento dell'atteso giveaway. In palio 1 copia cartacea di "Lezioni di Seduzione"+ dedica e 1 copia cartacea di "Onde di Velluto" + dedica. Partecipare è semplicissimo!

Obbligatorio:
- Lasciare almeno un commento su uno dei blog che partecipano all'iniziativa.

Opzionale:
- Visita la pagina FB di Chiara Venturelli (like e commenti graditi).
- Seguire Chiara Venturelli su Twitter.
- Condividere i post dell'iniziativa sui social.

Il Giveaway inizia il 24 Luglio e termina il 30 Luglio.


TAPPE BOOK PARTY

- Recensione di Lezioni di seduzione su Queer as a Book

- "5(+1) motivi per leggere Lezioni" su Ikigai - di libri e altre passioni

- Intervista su Libri di cristallo

- "If you like" su Chronicles of a bookaholic


- Intervista ad Alex e Bianca di Onde di velluto su Testa E Piedi Tra Le Pagine Dei Libri http://solekikka.altervista.org/fallsofarc-book-party-int…/…

- Intervista su Il Libro Sulla Finestra- Blog http://illibrosullafinestra.blogspot.it/…/fallsofarc-books-…
- Estratto di Onde di velluto su La Fenice Book and Lifestyle

- Playlist di Onde di velluto su 365 Days Of Books http://my365daysofbooks.blogspot.it/…/fallsofarc-chiara-ven…

- Recensione di Onde di velluto su Lily's Bookmark - Blog Letterario

- Recensione di Lezioni di seduzione su Palle di neve di Co

- Cast di Onde di velluto e trucco Bianca su Libera tra i libri

- Recensione di Onde di velluto su Non solo libri https://nonsololibriblog.wordpress.com

- Intervista doppia a Jack di Lezioni e Alex di Onde su Coffee&Books http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/2017/07/fallsofarc-book-party-24-30-luglio.html

Spero questa tappa vi abbia divertito. Per me è stato fantastico intervistare due personaggi che ho adorato, sono stata contentissima di averli qui e spero di avere ancora opportunità simili in futuro. Ringrazio immensamente Chiara Venturelli per tutta la pazienza che ha avuto con me e per avermi coinvolta in questo evento splendido.

A presto!
xoxo


2 commenti:

  1. Fantastica quest'intervista :D
    Jack che chiede il sequel e Alex che usa l'appellativo broccolo mi hanno fatto piegare in due dalle risate ahah

    Grande :)

    RispondiElimina
  2. Mi fanno sempre sorridere queste interviste ai personaggi XD
    Jack, già che vuoi imparare l'accento inglese, già mi intrighi. Perché amo alla follia l'accento inglese <3
    Entrambi sembrano personaggi interessanti, troppo curiosa.
    La solitudine è brutta si, Alex.
    Come personaggi penso proprio che mi piacerebbero entrambi. Jack mi ricorda Daemon Black della serie LUX di Jennifer L. Armentrout ahahah almeno, da quello che sto leggendo qui XD XD
    Ma che carino Alex! E che sfrontato Jack ahah

    Email: Alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1733795689994724

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/890923504547356672

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/iqAWHC5Chjt

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/163523697572/fallsofarc-book-party-24-30-luglio

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BXF3UPAA8AB/

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...