Ultime recensioni

martedì 14 novembre 2017

Anteprima: "Rebel. La nuova alba" di Alwyn Hamilton

Miei cari lettori,
ormai manca solo un giorno all'uscita di Rebel. La nuova alba, il volume conclusivo della bellissima saga di Alwyn Hamilton, portata in Italia da Giunti. Una serie affascinante e sensuale, dalle atmosfere esotiche e suggestive. Ho letto e amato i precedenti due capitoli (di cui potete leggere le recensioni QUI e QUI) e non vedo l'ora di avere tra le mani anche quest'ultimo romanzo e conoscere le sorti di Amani e degli altri ribelli. Una storia ricca di avventura e suspense, assolutamente da non perdere!

Rebel. La nuova alba
di Alwyn Hamilton


Titolo originale: Hero at the Fall
Serie: Rebel of the Sands #3
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 384
Genere: high-fantasy, young adult
Editore: Giunti (collana Waves)
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2017

Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni. Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.

L'autrice
(fonte: https://rebelofthesandsitaliasite.wordpress.com) 

Nata a Toronto, ha passato la sua infanzia girovagando tra l’Europa e il Canada, fino a quando i suoi genitori hanno deciso di stabilirsi in Francia. Qui cresciuta in una piccola cittadina, pareva decisa a lanciarsi nel mondo musicale con la canzone di apertura della Bella e la Bestia, se non fosse stato per la sua mancanza di orecchio musicale. Nell’ultimo periodo francese ha lavorato come commessa in un negozio di libri, è qui che, per la prima volta, si è avvicinata ai romanzi young adult. Successivamente, ha lasciato la Francia per l’università di Cambridge dove ha studiato storia dell’arte al King’s college, e poi si è trasferita a Londra (dove attualmente vive) e ha lavorato per una casa d’aste. Fortunatamente, nel corso degli anni ha trovato la sua strada grazie alla lettura e alla scrittura e ha sviluppato un debole per il fantasy e le eroine mascherate. Ciò, l’ha portata ad avere la “cattiva abitudine” di acquistare più libri del dovuto per una persona che cambia casa molto spesso.
Ha una grande passione per i social media e potete seguirla qui:
Twitter
Tumblr

cover originale 
******
Anche voi state aspettando con ansia questa uscita?
In quanti avete già prenotato la copia in libreria? :P 


A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)