coffee_books

Ultime Recensioni

mercoledì 20 giugno 2018

Release Party: "Dark Tournament: Vinci o Muori" di Elisa S. Amore - Recensione in anteprima

Buongiorno, carissimi lettori caffeinomani! ^^
Oggi sono davvero contenta di annunciarvi l'uscita di un romanzo strepitoso, ovvero "DARK TOURNAMENT: VINCI O MUORI", di Elisa S. Amore, autrice della saga Touched, pubblicata da Nord, che ha avuto un grandissimo successo sia in Italia che all'estero. Elisa torna con un nuovo romanzo, ambientato in uno degli scenari che abbiamo già conosciuto leggendo la precedente saga, ovvero il suo personalissimo inferno, in cui ritroviamo Drake, un personaggio della saga, insieme alla sua Stella. Vi avviso che il romanzo si può leggere tranquillamente anche senza aver letto i libri della Touched saga, ma se li avete letti saprete sicuramente approcciarvi meglio alla storia e comprendere alcuni riferimenti dell'autrice. Per questa uscita così bella e importante, non poteva mancare un evento all'altezza e, infatti, questo speciale Release Party vedrà la partecipazione di tanti blog sui quali troverete recensioni in anteprima, booktrailer ed estratti esclusivi! Ringrazio immensamente Elisa per la sua pazienza e collaborazione (anche per aver realizzato il fantastico banner) e un grazie enorme anche a tutte le ragazze che hanno deciso di partecipare all'iniziativa, nonostante sia stato organizzato con poco anticipo.

Dark Tournament: Vinci o muori
di Elisa S. Amore


Prezzo: 2,99 euro (eBook, prezzo lancio - poi 3,99 euro), 17,76 euro (cartaceo, copertina rigida), 11,00 euro (cartaceo, copertina morbida)
Pagine: 230 (copertina rigida), 304 (copertina morbida)
Genere: paranormal romance, fantasy
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 20 Giugno 2018


Drake è un Angelo della Morte. Ha perso la sua fidanzata, Stella, molti anni fa e da allora è diventato uno spietato Giustiziere o, come lo definiscono i suoi fratelli, uno "sciupa-anime". Dovrebbe limitarsi a uccidere i mortali che gli vengono assegnati e accompagnare la loro anima nell’aldilà, ma Drake preferisce assicurarsi che il loro trapasso sia piacevole. Finché lui stesso non rimane ucciso e finisce all’Inferno. Le Streghe, regine degli Inferi, lo tengono prigioniero nel loro castello, dove combatte come loro schiavo per compiacerle… e per eccitarle. Per Drake la prigionia non è poi così male, fino a quando scopre che anche Stella è all’Inferno e vaga dispersa nella Selva oscura. Drake non ha più dubbi: deve trovarla. Non importa quali pericoli o creature mostruose dovrà affrontare per riuscirci. Stella però non è più la stessa ragazza che lui conosceva. L’Inferno l’ha messa a dura prova e ora è sul punto di perdere la sua umanità. Ma Drake farà di tutto per riconquistarla... 

Attraverso la voce pungente e spensierata di Drake, Elisa S. Amore torna con una nuova avventura che vi catapulterà nel cuore dell’Inferno. Un romanzo pieno d’azione che segue le vicende di due anime che faranno di tutto per sopravvivere ai pericoli dell’Inferno… sempre che prima non si uccidano tra loro. 

INTENSO. ROMANTICO. DIVERTENTE. 

Perfetto per i fan di The 100, Harry Potter, The Maze Runner e Hunger Games. 

RISCHIERESTI LA TUA ANIMA PER SALVARE CHI AMI?

<<So perfettamente cosa sia l'inferno. Lo so da quando ti ho persa. Non ci sarà mai inferno peggiore per me>>

Ho aspettato con impazienza l'uscita di Dark Tournament, il nuovo romanzo di Elisa S. Amore,  perché seguo questa autrice sin dal suo esordio self con la saga Touched, di cui mi sono innamorata immediatamente, e sono stata contenta, in qualche modo, di rientrare in quel mondo che tanto ho amato. Dopo il successo con la casa editrice Nord, l'autrice ritorna al self, con questo romanzo, che è il primo libro di una trilogia  spin-off che ha per protagonista Drake, uno dei personaggi della Touched Saga, a cui troppo presto abbiamo dovuto dire addio. Lo ritroviamo adesso all'inferno, un inferno davvero particolare che Elisa S. Amore ha costruito con fantasia e minuzia e di cui avevamo avuto un bell'assaggio anche nella saga precedente. Adoro il modo in cui ha personalizzato questo luogo e, sinceramente, l'ho trovato anche parecchio inquietante. L'inferno di questa serie è un posto oscuro e macabro, in cui ogni cosa è manipolata da dieci Streghe, il cui passatempo preferito è sfidarsi. La competitività per loro è tutto e hanno reso l'inferno un vero e proprio campo di battaglia, lo scenario prediletto in cui esercitare il loro potere e mettere in atto sadici giochi. Drake era un Angelo della Morte sulla Terra, un Sotterraneo, ma dopo aver perso la sua amata Stella, diventa una sorta di Giustiziere, ma non gli basta accompagnare le anime nell'aldilà, gli piace assicurarsi che abbiano un piacevole trapasso. Un personaggio davvero affascinante, impossibile non ricordarlo o non restare colpiti dalla sua personalità. Ebbene, adesso lo ritroviamo all'inferno, dopo che è stato ucciso, intento a compiacere le streghe, le loro schiave e a cercare di farsi valere nell'Opalion, una gara in cui duellano i Campioni delle Streghe. 
Drake sopravvive come può tra le grinfie della Strega che lo ha reclamato. Odia fingersi compiacente, ma vivere al Castello è meglio che vivere fuori, nella terrificante selva, dove i pericoli sono innumerevoli e sconosciuti. La sua mente, però, non può fare a meno di evadere da lì e ripercorrere il passato, arrivando a cullarsi nel ricordo della sua fidanzata Stella, persa tragicamente. Quando Drake scopre, per caso, che il suo amore si trova proprio lì, all'inferno - e non nell'Eden, come aveva auspicato - decide di fuggire dal Castello per andare a cercarla, perché l'ha già persa una volta, ma non lo farà ancora. Stavolta, è più deciso che mai a salvarla. Affrontare la selva non sarà cosa facile, ma è animato dalla forza dell'amore, dal desiderio di ritrovare la donna che ama. E quando la ritroverà, dopo aver rischiato la vita in più modi, dovrà vedersela con una rivelazione che mai si sarebbe aspettato. Elisa S. Amore ci catapulta nella sua storia che è un incredibile mix di azione e romanticismo. Il romanzo non risente mai di un ritmo lento, ma è sempre ben concitato e si divora, letteralmente (vi dico soltanto che l'ho letto in meno di 24 h, ancora non mi pare possibile). Ci si approccia facilmente a questo spin-off, anche non avendo letto la saga precedente, perché non mancano delle piccole spiegazioni che fanno luce su fatti del passato, i riferimenti sono comunque pochi, non destabilizzano, e la storia vive di vita propria. Drake è un personaggio fantastico! Sin dal primo momento ti spiazza con il suo carattere magnetico e seducente, con le sue battutine sprezzanti e la sua lingua tagliente. Sembra un osso duro e uno sciupafemmine, ma in fondo ha un cuore tenero che batte da sempre per una donna soltanto, la sua adorata Stella. Ritrovarla sarà per lui uno shock e una sorpresa insieme, perché la Stella di adesso non è esattamente la stessa che ricorda
Ed ecco che ora mi profonderò in complimenti ed elogi su quest'altro splendido personaggio, perché ciò che ho adorato di lei è che se la sia saputa cavare all'inferno da sola, affrontando paure e pericoli e diventando una guerriera che mai ci si sarebbe aspettati. L'inferno l'ha forgiata e, alla fine, ne è uscita vincitrice, una regina. Ha una forte tempra, fronteggia ogni tipo di minaccia e tiene testa a quell'impertinente di Drake, direi che non amarla sarebbe da pazzi. Sono pochi i capitoli dal suo punto di vista, per lo più seguiamo quello di Drake, di cui emerge, pagina dopo pagina, una grinta che stupisce, arrivando negli ultimi capitoli a dimostrarsi scaltro e coraggioso come pochi. Certo, a tenerlo in vita è sempre il desiderio di salvare Stella, di portarla fuori dall'inferno, di ricominciare insieme a lei, ma la strega che l'ha assoggettato non è della stessa opinione e tra inganni e sortilegi, lo porterà ad affrontare un'ultima, terrificante sfida, cui è dedicata la seconda parte del romanzo. Vi dico da subito che è quella che ho letto più avidamente, incantata dalla fantasia dell'autrice, dalle sue trovate geniali, dal modo in cui ha orchestrato tutto l'ultimo torneo, in cui o si vince o si muore. Tre livelli di gioco, nove Campioni avversari, scenari virtuali mischiati a realtà, creature spaventose, illusioni e indovinelli, c'è davvero di tutto in questa parte del romanzo e lo adorerete, ve lo assicuro! Non mi aspettavo assolutamente niente di meno da Elisa S. Amore, avevo già avuto modo di apprezzare la sua sconfinata fantasia quando ero entrata nel suo inferno la prima volta, ma ha continuato a sorprendermi, superando le mie aspettative. Questo romanzo è avventuroso, ironico e romantico quanto basta per conquistare lettori di ogni genere. Scenografico, ipnotico, scritto in maniera accattivante, l'ho trovato davvero incredibile. Tra prove di ogni genere, personaggi combattivi, infide streghe, creature diaboliche e duelli all'ultimo sangue, non avrete il tempo di prendere fiato, rimarrete rapiti e vorrete leggere urgentemente il seguito! Non so quando uscirà Rogue Arena: Fuga dall'Inferno, il seguito di Dark Tournament, ma già non vedo l'ora! I miei complimenti a Elisa S. Amore che ha dimostrato ancora una volta di avere un grande talento e ci ha regalato una storia bella, appassionante e decisamente originale. 

Voto: 4,5 tazzine di caffè! Un romanzo affascinante, ricco di pericoli ma anche intensamente romantico!

*****
Questi sono i blog che partecipano al ReleaseParty. Passate a visitarli, per scoprire il contenuto che hanno riservato per voi tra recensione, estratto e booktrailer. 

Blog che partecipano all'iniziativa 
Coffee&Books - Il mondo di sopra - Viaggiatrice pigra - We Found Wonderland in Books - Libri al Caffè - Sogno tra i libri - Lettrici impertinenti - Book Lover - Leggere Romanticamente&Fantasy - Sognando tra le righe - Chronicles of a Bookaholic - Never Stop Dreaming Book Blog - Le Tazzine di Yoko - The Mad Otter - Sognare Leggi e Sogna - Airals World - Il tempo dei libri - Milioni di particelle - Books to Read - Le passioni di Brully

******

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...