coffee_books

Ultime Recensioni

martedì 2 ottobre 2018

In libreria: "Figli di Sangue e Ossa" di Tomi Adeyemi

Buongiorno, carissimi lettori! ^^
Finalmente, il blog riapre i battenti, dopo la pausa estiva e post-partum :P Per chi lo volesse sapere, è andato tutto benissimo, io sto bene, il cucciolo sta bene e ho avuto bisogno di questo paio di mesi per riorganizzare le mie giornate. Ho voluto far corrispondere questa riapertura del blog con un cambiamento di grafica che avevo in mente da prima dell'estate. Devo ringraziare tantissimo Lorena di Petrichor per lo splendido lavoro, per aver creato una grafica così bella e colorata che si adatta perfettamente al mio stato d'animo da quando sono diventata mamma. Spero vi piaccia tanto quanto piace a me :) E, adesso, veniamo al primo post del mese, dedicato ad un'uscita di oggi! Si tratta dell'attesissimo fantasy "Figli di sangue e ossa", di Tomi Adeyemi, una storia davvero particolare, pubblicata da Rizzoli, con la bellissima copertina originale! *_* Io sono già innamorata di questo libro e non vedo l'ora di leggerlo. Vi consiglio di non perderlo perché sarà sicuramente una delle letture più intriganti dell'anno.

Figli di Sangue e Ossa
di Tomi Adeyemi


Titolo originale: Children of Blood and Bone
Serie: Legacy of Orisha #1
Prezzo: 18,00 euro (cartaceo), 9,99 euro (eBook)
Pagine: 552
Genere: fantasy, young adult
Traduzione: Seba Pezzani
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2018


Un tempo i maji, dalla pelle d'ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l'eredità degli antenati. Al suo fianco c'è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, traverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell'acqua. Un'esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.

L'autrice

Tomi Adeyemi, laureata in letteratura ad Harvard e appassionata di mitologia nord-africana, a soli 24 anni è già sulle pagine della stampa internazionale per l'originalità e il clamoroso successo del suo primo romanzo.

******
Un fantasy unico, che attinge al folklore africano e alla mitologia yoruba (su cui l'autrice si è specializzata ad Harvard). Una storia decisamente imperdibile, non trovate anche voi? 

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...