Recensioni

martedì 29 maggio 2012

Rubrica: Amore tra le righe #4

Da quale rubrica cominciare a pubblicare se non da quella del lunedì? Direi che andare per ordine è la cosa migliore:)


"Amore tra le righe" è la rubrica che si occupa di una bellissima storia d'amore nata tra le pagine di qualche bel romanzo, una storia d'amore che mi ha fatto battere il cuore spasmodicamente.


E, tra le mie ultime letture, ce n'è stata una davvero indimenticabile...
Cinder e il principe Kai in "Cinder. Cronache lunari" di Marissa Meyer (di cui QUI trovate la recensione).
cover originale

Cinder fa il meccanico, presso il mercato di Nuova Pechino. Lavora duramente tutti i giorni per portare a casa i soldi, che poi, puntualmente, le toglie la terrificante matrigna Adri. Ma Cinder, a parte abbandonare la città e vivere libera altrove, dove nessuno sa chi sia, non ha altri grandi aspirazioni nella vita. Non si lamenta e aspetta il momento giusto per riscattarsi.
Lei è un cyborg. Molti anni prima, un brutto incidente l'ha praticamente mutilata, costringendo chi l'ha operata a sostituire parti del suo corpo con parti meccaniche.
Per quanto sia grata di essere sopravvissuta, quella vita le costa tanto, soprattutto quando c'è da affrontare gli sguardi della gente. O quello di un bel principe...

Kai, figlio dell'imperatore del Commonweath, si reca un giorno da Cinder per far riparare un androide che contiene informazioni molto importanti. Il principe resta colpito da Cinder, non avendo immaginato un meccanico donna... In realtà, lei, è anche qualcos altro, ma decide di tenerlo nascosto.

Dopo questo primo incontro, il destino provvederà a farli incontrare anche altre volte. Il nostro cuore scalpiterà in ogni occasione, perché Cinder - nonostante gli sforzi per negarlo - è irrimediabilmente persa per il bel principe... e Kai, sembra essere rimasto "incantato" da Cinder...

Tra le preoccupazioni per una terribile epidemia che sta mietendo vittime ad una velocità spaventosa e l'arrivo dei lunari sulla terra, Kai non perderà occasione di "fare la corte" a Cinder, insistendo perché lei accetti di partecipare al ballo della pace come sua ospite personale.
Cinder è restia. E' convinta che se Kai sapesse che lei è un cyborg tutto il suo interesse - che, tra l'altro non si spiega - svanirebbe all'improvviso. Più volte è sul punto di rivelargli tutto, pur di tenerlo alla larga, ma non riesce mai a farlo.

E, quando la verità verrà fuori in maniera brusca ed inaspettata, anche la reazione del principe non sarà quella che ci aspettava. Almeno, riguardo al fatto che lei è un cyborg. Perché sono molte di più le cose che Cinder ha tenuto segrete a Kai...


La storia tra la Cinder-Cinderella e il principe-azzurro-Kai è davvero molto tenera. A volte, può sembrare incredibile, non ci si aspetterebbe che possa sbocciare qualcosa tra due persone tanto diverse, eppure un sentimento nasce. Fiorisce piano piano, come il più bello dei fiori e ci lascia anche parecchi rimpianti alla fine. Eppure, le avventure di Cinder continuano, abbiamo tempo per leggere come si evolverà questa meravigliosa storia d'amore... Io, di sicuro, aspetterò trepidante *_*

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)