Oggi, per la rubrica "Cita che ti passa", un dialogo che fa stringere il cuore, nel libro che sto leggendo al momento, ovvero "Cinder".
Un dialogo tra la matrigna Adri e la cyborg Cinder, che poverina ne deve sentire di tutti i colori da quella viperaccia! (Attenzione a possibili SPOILER)
Grrrrrrr che rabbia!
"- Non startene lì impalata, facendo finta di capire quello che sto passando. Non fai parte i questa famiglia. Non sei nemmeno più umana.
- Io sono umana - ribattè Cinder, quietamente, svuotata di ogni rabbia. Voleva solo che Adri smettesse di parlare in modo da potersene andare nella sua stanza e pensare a Peony. L'antidoto. La loro fuga.
- No, Cinder. Gli umani piangono.
Cinder scivolò all'indietro, cingendosi con le braccia come per proteggersi.
- Forza. Versa una lacrima per la tua sorellina. Io mi sento prosciugata questa sera, quindi perché non condividi il mio peso?
- Non è giusto.
- Non è giusto? - ringhiò Adri. - Quello che non è giusto è che tu sia ancora viva quando lei non lo è più. Questo non è giusto!Saresti dovuta morire in quell'incidente. Avrebbero dovuto lasciarti morire e lasciare in pace la mia famiglia!"
Pag. 284
Ah questo libro mi è piaciuto da impazzire.... Complimenti per la scelta....
RispondiEliminaAdri è proprio una str..za, quante gliene ho dette mentre leggevo....
Sì finalmente, nonostante i vari impegni, sono riuscita a finirlo...Non vedevo l'ora! E' straordinario, l'ho adorato dall'inizio alla fine!*_*
EliminaDavvero un libro piacevole si legge tutto d'un fiato e ci si diverte a collegare tutti i personaggi e le situazioni alle fiabe!
RispondiElimina