Recensioni

venerdì 8 giugno 2012

Prossime uscite: Giugno (3a parte)

Ancora gran belle novità per questo mese nelle nostre librerie.
Non appena potrò andarci, penso che non ne uscirò tanto presto... probabilmente è meglio che mi compri una tendina e mi accampi lì dentro:P


Sono troppo contenta di presentarvi l'uscita di un libro di cui ho comprato il primo volume da poco. E' edito Mondadori ed è il seguito de "La collezionista di voci". Comunque la cover è troppo bella, ricorda quelle delle serie di Laurell Hamilton!



Scheda tecnica

Titolo: Ancora un respiro
Autore: Kimberly Derting
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 324
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 12 giugno 2012

Trama

Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.


2) Questo doveva uscire a Maggio, invece è stata posticipata l'uscita a giugno. Ve l'avevo già presentato ma lo ripresento. Sarà sicuramente un libro che acquisterò tra i primi, ho una profonda ossessione al momento per il genere distopico.


Scheda tecnica

Titolo: Memento. I sopravvissuti
Autore: Julianna Baggot
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 448
Editore: Giano

Trama

Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri.. ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l'età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l'addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere una bambina. Pressia ora è in fuga. Ci sono anche quelli che sono scampati all'apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all'interno della Sfera, che protegge i loro corpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L'ordine rigido all'interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe essere ancora viva, rischia la vita per fuggire.


3) Questo libro lo attendevo da una vita, trovo sia magnifica la cover e la trama un po' horror, un po' romantica, mi ricorda molto un libro che ho finito di leggere da poco, "Blood Magic", e che mi è davvero piaciuto.


Scheda tecnica

Titolo: Anna vestita di sangue
Autore: Kendare Blake
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 288
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 giugno 2012

Trama

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?



4) Infine, dall'Italia con furore, il primo volume di una nuova serie dell'autore misterioso di "Unika".


Scheda tecnica

Titolo: Immortal. Primal spirit
Autore: E. J. Allibis
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 384
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 7 giugno 2012

Trama

Tre i protagonisti: Angel, un'irrequieta ragazza della campagna del Somerset, che continua a fuggire perché si sente ingabbiata dalla vita dei suoi diciassette anni; Fesh e Angus, due giovani musicisti della scena londinese, che sperano di volare sulle ali della musica. Se in apparenza nulla li lega, una catena di delitti inspiegabili, eseguiti con inaudita ferocia, traccia un filo invisibile e conduce tutti a Primal Spirit, famosa Talent Factory fondata da un'enigmatica Rockstar, una scuola che nasconde un antico segreto, un segreto che una volta svelato catapulterà i ragazzi in una partita drammatica. A rompere il velo di calma surreale che avvolge Primal Spirit sono gli immortali Teriantropi, creature a metà tra l'uomo e l' animale a cui appartengono. Vivono nel mondo con sembianze umane e han bisogno di due cose: un corpo in cui dimorare e "il talento" di cui nutrirsi, cibandosi di cervello e occhi degli esseri umani prescelti. Tra l'essere "preda" o "predare", in bilico tra la vita e la morte, i tre protagonisti si misureranno con scelte difficili ma ineludibili.

2 commenti:

  1. Memento e Anna Vestita di Sangue. *-*
    Però vorrei iniziare anche La Collezionista Di Voci. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giàààààààà...uno per volta li leggeremo tutti..ma come si fa?ne escono di bellissimi ogni giorno!:(

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)