Recensioni

venerdì 10 agosto 2012

Nuove entrate #7


Rieccomi followers, stavolta per parlarvi delle mie nuove entrate!
Come detto in un twitter, questo mese avrei tanto, ma proprio tanto, voluto evitare acquisti o entrate di alcun genere, dato che ho già fin troppe letture arretrate e il caldo le fa arretrare ancora di più, ma non ho resistito. Sebbene si tratti esclusivamente di acquisti free, gratuiti - che Dio li benedica! - e di altri molto economici, sono comunque tentazioni che avrei preferito risparmiarmi.

Ma io e le tentazioni andiamo fin troppo d'accordo per stare lontane!

Ed ecco a voi la mia lista di entrate, quasi tutti english ebooks, con l'aggiunta di un cartaceo italiano, molto ma molto desiderato, regalatomi dalla mia omonima cuginetta, che ringrazio di <3 e una trilogia superconsigliata da Alex che penso di cominciare ormai dopo l'estate.
 Per tutto il resto, c'è Amazon:)


CARTACEO

Storia catastrofica di te e di me (Jess Rothenberg)

Da quanto desideravo leggerlo? Da troppo! E, finalmente, eccolo tra le mie manine! Non vedo l'ora di iniziarlo!

Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 342
Editore: Einaudi (collana Einaudi. Sile Libero Big)

Trama

Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama più. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.



EBOOKS


Trilogia Black Friars: L'ordine della Spada, L'ordine della Chiave, L'ordine della Penna (Virginia De Winter)

Ho sempre rimandato l'acquisto di questi libri esclusivamente per la gran mole, ecco perché penso li leggerò a settembre, dopo gli esami, e con calma. Ad ogni modo, anche il prezzo basso dei kindle mi ha incentivata e il consiglio di Alex, che ha bene o male i miei stessi gusti:)

Prezzi: 1,99 euro/2,00 euro/4,99 euro
Editore: Fazi (collana Lain)

Non vi metto tutte e tre le trame (tra l'altro le potete trovare ovunque), ma linko il sito dell'autrice, davvero molto carino e con molte notizie relative ai protagonisti (anche se non è aggiornato con l'ultimo libro)

Virginia De Winter.net




ENGLISH EBOOKS
(La traduzione delle trame è mia, ma volutamente non è pedissequa)

Sojourner (Maria Rachel Hooley)

Una ragazza che fa sogni inquietanti e una presenza oscura in quei sogni. Un ragazzo meraviglioso, angelo guardiano o angelo della morte che colleziona anime?

Tutto questo in Sojourner, come resistere?? E poi la cover è talmente bella*_*


Bound (Kira Saito)

Mmmm... intrigante come non mai questo paranormal romance

Arelia, una sedicenne di New Orleans, che vive in un ambiente molto particolare, dove regine voodoo abitano ad ogni angolo di strada e i fantasmi sono vivi e vegeti, vuole solo riuscire ad aiutare la nonna con l'affitto e risparmiare per il college. Ma quando lei comincia a lavorare per l'estate alla famigerata piantagione Darkwood, della ricca famiglia La Plante, cominceranno a verificarsi strani eventi e il fantastico Lucus La Plante insisterà di aver bisogno del suo aiuto. Così presto, Arelia dovrà fare i conti con dei poteri che ha cercato di negare per l'intera vita e scoprirà cose su se stessa che mai avrebbe immaginato.

Sprite. Annabelle's Story Part One (Leigh Michael)

Bella anche questa storia e molto originale:)
 Una ragazza che pensava di avere tutto e invece un giorno scopre di non essere del tutto umana ma uno spirito dell'acqua. Metà umana e metà folletto, per l'esattezza. E pare sia profetizzato che soltanto lei può salvare i folletti e il genere umano. Attraverso un mix di eventi attuali, mitologia greca ed elementi folkroristici, ci uniamo al viaggio di Annabelle per ripristinare l'ordine in fondo al mare.

The trouble with spells (Lacey Weatherford)

In questo romanzo invece troviamo Portia, una normale adolescente che il giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di appartenere ad una lunga discendenza di streghe e stregoni. Portia dovrà inserirsi in questo mondo sconosciuto e imparare molte cose ma al suo fianco ci sarà Vance Mangum, il bellissimo bad boy di turno, mago, e col quale s'instaurerà da subito un rapporto molto speciale.

Sicuramente non una lettura originalissima, ma mi ha messo molta curiosità (sarà per la cover? Mannòòòò:P!)

Infine, sono lieta di annunciare il mio primo romanzo accettatomi su NetGalley e da poco giunto sul mio kindle.

Refuge (Carole Rummage)

Laney Lowell si sposta attraverso il paese per sfuggire al passato, non per innamorarsi. Ma quando diventa amica di Gabe, un bellissimo artista tormentato da una misteriosa malattia, lei dovrà decidere tra l'affrontare la sua oscura realtà o andare via da lui per sempre.

Volete sapere come andrà a finire? Aspettate la mia recensione:P

Allora, cosa ne pensate di questi acquisti?
Quali fareste anche voi e quali invece avreste evitato?
E, soprattutto, soffrite di acquisto-mania come me anche voi (soprattutto se sopra c'è scritto free)?



4 commenti:

  1. Ti capisco soffro anche io di acquisto-mania, ma ne sono contenta ^^ mi sono ripromessa di frenare i miei acquisti per un pò anche perchè mia madre ha drizzato le antenne e ha iniziato a predicare... ma domani mattina so già che due acquisti in edicola ci scappano sicuro se li trovo :P comunque mi piacciono molto i tuoi acquisti peccato che io e l'inglese siamo due cose diverse ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello, qualcuno che mi fa compagnia, allora!:)))
      Cmq sono curiosa di scoprire quali saranno i tuoi acquisti di domani;)
      Per quanto riguarda l'inglese, anch'io inizialmente ero molto amareggiata, ma ci vuole un po' di pazienza, poi una volta iniziato a prenderci l'abitudine vedrai che sarà meno arduo. Io ci impiego solitamente il doppio del tempo a leggere in inglese (perché spesso mi devo armare di vocabolario), ma vuoi mettere la soddisfazione? Ti auguro buona fortuna per le tue prossime letture:) A presto, cara..:*

      Elimina
  2. Wow quanti! Sembrano tutti interessanti... a parte Black Friars che non sono riuscita a leggerlo XD
    Bellissima comunque la copertina dell'ultimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti Black Friars c'è chi lo ama e chi lo odia... non so quale sarà l'impatto per me, ma spero positivo..Cmq è vero, stupenda la cover di Refuge*_*

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)