Recensioni

giovedì 11 ottobre 2012

Anteprime: "Incarceron" e "Crossed": grandi attese per Fazi Editore

Carissimi followers,
eccomi con una serie di anteprime che, sono sicura, vi entusiasmerà!
Finalmente, abbiamo le cover definitive di due romanzi della Fazi Lain di cui vi ho già parlato QUI, ovvero "Incarceron" di Catherine Fisher e "Crossed" di Ally Condie!
Non so voi, ma io non riesco più a resistere! Ho amato "Matched" e il suo seguito è uno di quelli che attendevo di più. "Incarceron", invece, mi ha emozionata per la trama originale e nuovissima, sono sicura che lo divorerò, una volta tra le mie mani!
E voi, quale siete più ansiosi di leggere?

Incarceron. La prigione vivente
di Catherine Fisher

Un romanzo che ha venduto 300.000 copie negli U.S.A.
Fox 2000 ne girerà un adattamento cinematografico e il ruolo del protagonista è stato affidato a Taylor Lautner, star della Twilight Saga.


Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 350 ca.
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012

Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. E' un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. 
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno, Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione - un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un'epoca antica - dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...

L'autore


Catherine Fisher, inglese, è un’autrice di bestseller che ha più volte raggiunto i primi posti della prestigiosa classifica del New York Times. Secondo l’Indipendent è «una delle migliori scrittrici fantasy di oggi».




«Una delle migliori storie fantasy dell’anno». Amanda Craig, The Times.


«Un thriller futuristico che combina avventure mozzafiato a un mondo originale e pieno di sfumature […]. Come il migliore cioccolato, è una ricca confezione di oscurità, sapori quasi nascosti e profondità, un dolce amaro e assolutamente soddisfacente». Kirkus Reviews.


Crossed. La fuga
di Ally Condie


Dopo le 500.000 copie vendute in tutto il mondo con Matched - La scelta, la trilogia distopica di Ally Condie prosegue con Crossed – La fuga, uscito negli Stati Uniti con una tiratura iniziale di 250.000 copie.

La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato che sarà David Slade (regista diHard Candy30 Giorni di BuioThe Twilight Saga- Eclipse) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarà, invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre).


Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 352 ca.
Data di pubblicazione: 16 novembre 2012



La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sè una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.


L'autore


Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched – La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.




«Cassia e Ky devono fare i conti con molti segreti, con la natura selvaggia e i tumulti dell’amore nel secondo capitolo di questa trilogia meravigliosamente strutturata e di cui non si può fare a meno» Kirkus Starred Review

«La migliore distopia ad arrivare in libreria dopo Hunger Games» Entertainmet Weekly



Opinioni della stampa italiana su MATCHED – La scelta:




«Una favola futuristica che si è imposta come segno di metamorfosi del fantasy»
Il Venerdì di Repubblica


«Il primo capitolo di una trilogia che ha immediatamente conquistato le giovani lettrici».
Vanity Fair


«Ally Condie costruisce una storia d’amore decisamente originale».
Diva e Donna


«Sul libro si è scatenato un passaparola mediatico mai visto dai tempi di Twilight».
Ansa

4 commenti:

  1. No!!!! Hanno cambiato a entrambi le cover!! D:
    Anche se forse, forse mi piace di più la nostra cover di Crossed, mentre di Incarceron... non è brutta ma la cover più originale, per me, era più suggestiva.
    Li devo assolutamente leggere entrambi, ho amato Matched e Incarceron sembra aver i numeri vincenti! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me questa cover di Crossed piace di più, mentre per quella di Incarceron preferivo i colori dell'originale... comunque non vedo l'ora di leggerli, soprattutto Crossed!

      Elimina
  2. Che bello "Incarceron"! E' da tantissimo ormai che se ne sente parlare, non vedo l'ora di leggerlo! ^^

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di avere tra le mie avide manine Crossed ho ancora Il finale di matched in mente ;)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)