Tra le uscite di questo mese, un romanzo che merita sicuramente attenzione è "Siamo ancora tutti vivi" di Giulia Blasi.
Un romanzo che racconta il mondo che cambia, le difficoltà dell'adolescenza e il duro scontro con la realtà con un linguaggio coinvolgente e caldo, che arriva dritto al cuore.
Un romanzo che racconta il mondo che cambia, le difficoltà dell'adolescenza e il duro scontro con la realtà con un linguaggio coinvolgente e caldo, che arriva dritto al cuore.
Siamo ancora tutti vivi
di Giulia Blasi
Pagine: 312
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 15 Gennaio 2013
<< E' la nostra vita, è la nostra scuola, che ci stiamo a fare qua, in 'sto bar in mezzo al nulla, se non credi che la possiamo salvare?>>
<< Per non dover dire che non ci abbiamo provato, ecco perché>>.
Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.
L'autore
Giulia Blasi è nata a Pordenone nel 1972. Ha pubblicato il romanzo Deadsexy (Lint, 2001) e la raccolta di racconti Nudo d'uomo con calzino (Einaudi Stile Libero, 2009). Ha partecipato come autore a diverse antologie, scritto per il cinema e lavorato in televisione. Per Mondadori ha pubblicato Il mondo prima che arrivassi tu (2010). Vive in una casa piena di libri e dischi e ha un disperato bisogno di nuovi scaffali. Le piante sul suo terrazzo sono tutte morte, ma lei non dispera. Ama coltivare piante sul terrazzo.
La cover è molto bella! Non ho mai letto niente di questa autrice, ma questo libro sembra interessante ^_^
RispondiEliminaStai leggendo "Il cavaliere d'inverno" *_* È bellissimo!!! Beata te! Quasi ti invidio perché io già l'ho letto e non ho tempo di rileggerlo :DDD Prendo il tuo banner, spero non ti dispiaccia ^_^ Buone letture!!!
Sìììì e mi fa impazzire! Penso che leggerò tutta la trilogia di seguito, dato che al momento e nelle mie manine:P Cmq fai pure, non mi dispiace!
EliminaA presto:*
Hai ragione Cover veramente meravigliosa, vedremo quando uscirà *O*!!! E poi è un racconto di vita quotidiana, quindi sarà sicuramente molto interessante!! Intanto mi unisco al coro di Monia: STAI LEGGENDO "IL CAVALIERE!!!!" *o* Mi fai venire voglia di rileggerlo XD, non vedo l'ora di leggere un tuo parere :) su questo romanzo..che io ho divorato *O*
RispondiEliminaBeh, si lascia davvero divorare Il cavaliere d'inverno... è un malloppone ma scorre che è una meraviglia;) E poi è ballissimo davvero*_*
Eliminanon conosco l'autrice e non sono sicura sia il mio genere..però..chissà..mai dire mai.
RispondiElimina