Recensioni

lunedì 25 febbraio 2013

Anteprima: "La Gemma di Siena" di Marina Fiorato

Continuiamo con le anteprime di oggi:) Sono parecchie e, dal momento che sono mancata qualche giorno, devo proprio rifarmi... Abbiate pazienza, anche se, sono sicura, vi faranno molto piacere:)

Dopo La ladra della primavera torna l'autrice inglese dal cuore italiano, tradotta in tutto il mondo.

<<Marina Fiorato ha la straordinaria capacità di dar vita alla Storia.>>
BOOKLIST

La Gemma di Siena
di Marina Fiorato

Titolo originale: The daughter of Siena
Prezzo: 17,60 euro
Pagine: 320
Editore: Nord (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2013

Siena, 1723. La folla riunita a Piazza del Campo è ammutolita. Il Palio di luglio ha preteso un nuovo tributo di sangue. Ma questa volta è diverso. Questa volta il corpo esanime che giace sulla sabbia è quello di Vincenzo Caprimulgo, il rampollo della casata più potente della città. Mentre tutti si stringono attorno ai familiari, Pia dei Tolomei, la promessa sposa, tira un sospiro di sollievo: Vincenzo era un uomo meschino e violento, e lei non poteva immaginarsi legata per il resto della vita a un uomo così odioso. Soprattutto ora che ha conosciuto Riccardo Bruni, giovane affascinante e gentile, che le ha rubato il cuore. Chissà, forse potrebbe persino convincere il padre a concederle un matrimonio d’amore… Ma quei sogni di felicità hanno vita breve: nel giro di pochi giorni, Pia si ritrova prigioniera nella tenuta dei Caprimulgo e fidanzata col fratello di Vincenzo, un individuo non meno spregevole di lui. Disperata, la donna è pronta a tutto pur di trovare un modo per tornare da Riccardo, tuttavia il suo tentativo di fuga la metterà in grave pericolo. Perché nei sotterranei del palazzo dei Caprimulgo si riunisce un’oscura società segreta, una società che sta organizzando un vero e proprio colpo di Stato per impadronirsi della città di Siena. E adesso Pia è l’unica che possa fermarli…

L'autore

Marina Fiorato è nata a Manchester da una famiglia di origini veneziane. Dopo essersi laureata in Storia a Oxford, ha proseguito gli studi proprio a Venezia, città che l’ha incantata al punto di celebrarvi il matrimonio col regista inglese Sacha Bennett. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha lavorato come illustratrice, critica cinematografica e attrice. Attualmente vive a Londra con il marito e i due figli. Dopo La ladra della PrimaveraLa gemma di Siena è il suo secondo romanzo a essere pubblicato in Italia.


Vi piace questa nuova uscita?
Sembra davvero interessante! E, se vi intriga, leggete anche la sua opera precedente, La ladra della primavera... 




1 commento:

  1. Lo leggerò sicuramente! Adoro queste ricostruzioni storico-romanzate...mi fanno riappacificare con la Storia, che ho sempre odiato studiare sugli asettici e freddi libri di testo u.u
    Ne approfitto anche per farti (in ritardo) tantissimi auguri di compliblog Franci! Il tuo Leggendariamente è uno dei miei book blog preferiti :*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)