Recensioni

giovedì 28 febbraio 2013

Scrittori in erba: anteprima di "Albion" di Bianca Marconero+ Concorso!

Un'altra interessante presentazione per voi, cari amici. Questa volta vi parlo anche della casa editrice, emergente anch'essa e pronta ad offrire belle novità;)
Si tratta della Limited Edition Books, il cui programma editoriale prevede pubblicazioni su carta ed ebook che declinino l'immaginario attraverso storie di parole e di immagini. Tra le sue collane spicca Young&Fantasy, dedicata al genere paranormal fiction. La prima pubblicazione in questa collana è il romanzo "Albion" di Bianca Marconero, di ambientazione contemporanea, i cui risvolti spaziano nel fantastico e attingono al mito di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.

Una leggenda antica.
Un ragazzo in cerca di se stesso.
L'eredità di cavalieri immortali.
Mistero. Magia. Amore.
Benvenuti all'Albion College.

Albion
di Bianca Marconero

Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 400
Editore: Limited Edition Books (collana Young & Fantasy)
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2013

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

L'autore

Bianca Marconero, laureata in Lettere con lode, presentano una tesi su un poema cavalleresco in ottave, dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand (Hello Kitty Magazine, Flor speciale come te, Paciocchini), pubblicate da GP Publishing, divisione editoriale di Giochi Preziosi. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset.


Che ne pensate di questo romanzo? Stuzzica un po' il vostro interesse? In più, spero troverete altrettanto interessante l'iniziativa legata alla pubblicazione di Albion, realizzata con MANTOVA COMIX & GAMES 2013, un concorso in cui avrete la possibilità di vincere 5 ingressi alla kermesse unitamente a una copia del libro, che sarà presentato in anteprima proprio durante la manifestazione, che si terrà l'8, il 9 e il 10 marzo. 

Il modo per partecipare è semplicissimo:

1) Diventa FAN della pagina facebook LIMITED EDITION BOOKS;
2) TAGGA 5 AMICI;
3) COMMENTA l'immagine e scrivi perché desideri entrate al MANTOVA COMIX & GAMES 2013 e perché desideri una copia di ALBION! (ricordatevi di dare entrambe le motivazioni!)

Tra tutti i partecipanti ne verranno sorteggiati 5 che riceveranno gli ambiti premi.
Il concorso termina oggi, 28 febbraio 2013. AFFRETTATEVI, DUNQUE!;)
I nomi dei vincitori verranno comunicati sulla pagina facebook di Limited Edition Books, giorno 1 marzo 2013.
Tutto chiaro? :)



Buona fortuna per il concorso e buona lettura!:)


1 commento:

  1. questo libro mi sta incuriosendo sempre di più!!! però non posso andare a mantova quindi mi autoescludo dal giveaway!! lo metto in Wl ho sempre amato la leggenda di re artù ma sopratutto Morgana, chissà se nel libro comparirà!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)