Recensioni

lunedì 2 settembre 2013

Anteprima: "I colori della nebbia" di Mary & Frances Shepard

Amici, 
vi annuncio una piccola novità in campo Romance. Per chi non lo sapesse, mi sto appassionando moltissimo a questo genere, infatti ho in serbo una piccola sorpresa per voi, che scoprirete a giorni...
Intanto, eccovi la presentazione di un romanzo rosa storico scritto da due autrici italiane e disponibile dal 2 Ottobre in tutte le edicole italiane.

I colori della nebbia
di Mary & Frances Shephard


Prezzo: 6,00 euro
Pagine: 320
Editore: Harlequin Mondadori (collana Grandi Romanzi Storici)
Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2013

1815. Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

Le autrici

Francesca e Mariachiara (Frances e Mary Shepard), rispettivamente 32 e 31 anni, amiche e accanite lettrici, si sono conosciute alla facoltà di Storia dell'arte, e da allora hanno condiviso la passione per il genere romance e per la scrittura. Vivono e lavorano a Mantova. I colori della nebbia è il loro romanzo d’esordio. E forse è proprio stata la loro Laurea in Storia dell'arte che le ha spinte a dare molto spazio alla città di Mantova e ai suoi scenari più affascinanti nel romanzo, ad attribuire alla protagonista femminile del libro una forte passione per la pittura..



Allora, che ve ne pare di questo interessante romanzo?
Vi ispira? Per chi volesse, i I colori della nebbia è già disponibile su prenotazione sul sito http://www.eharmony.it/...
Approfittatene subito!;)




3 commenti:

  1. Ciao, Franci! :)
    Oh, io amo Mantova! E' la mia città ideale, e solo per questo vorrei leggere il romanzo! Ambientazione a parte, anche la trama sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agave! :) Beh, Mantova è una città bellissima e sicuramente sarà uno splendido scenario per questo romanzo... ;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)