Recensioni

venerdì 27 dicembre 2013

TOP TEN OF 2013 - prima parte


Continuiamo a giocare, amici!
Dopo il TAG natalizio, adesso passiamo alle Top Ten 2013. Seguendo l'esempio di molti blog americani, che hanno dedicato la settimana trascorsa a questo tipo di classifiche, ecco quelle che mi hanno intrigato di più e che io vi proporrò da oggi al 29 dicembre, per poi chiudere in bellezza il 31 con la mia personalissima classifica "QUELLI CHE...", creata l'anno scorso.

Le categorie delle TOP TEN che ho scelto di trattare sono sei in tutto, ogni giorno mi dedicherò a due di esse:

- Books I'm Looking Forward to Next Year
- Best Readers Choice of 2013
- Best Book Boyfriend 2013
- Best Couples of 2013
- Best Bad Boys of 2013
- Best Book Covers 2013


BEST COUPLES OF 2013

Comincio la prima Top Ten di oggi, parlandovi delle coppie che mi sono piaciute di più tra le letture del 2013. Non è stato facile individuarne 10, anche perché molte coppie sono riuscite ad attirare la mia attenzione e a farmi innamorare. Dopo aver trascorso un pomeriggio a pensarci, ecco le coppie che ho selezionato:


1) Katy e Daemon di "Obsidian" (Jennifer L. Armentrout). 
Ho letteralmente adorato loro due, fra tutte le coppie di cui ho letto quest'anno. Si odiano, si amano, si azzuffano, si baciano. Lui è un vero stronzo, lei un vero spasso. Sembrano diversissimi, ma sono perfetti l'uno per l'altra. 


2) Lilac e Baguette di "Segreto" (Alessia Esse). 
Ebbene sì, metto loro al secondo posto. Una delle coppie più belle, più unite, più intraprendenti che mai. Fantastiche!


3) Celaena e Sam de "Il trono di ghiaccio" (Sarah J. Maas). 
Anche se Sam non è uno dei personaggi principali, ma solo uno dei protagonisti delle novelle prequel del romanzo, trovo che loro due insieme siano perfetti. L'autrice ci ha dato molto con questa coppia e spero vivamente sappia rifarsi in Crown of Midnight, che devo ancora leggere, e in cui vorrei trovare una Celaena legata tanto bene a qualcuno quanto lo è stata con Sam nelle novelle.


4) Will e Lake di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" (Colleen Hoover). 
Ormai li tiro sempre in ballo, così come tutti i romanzi della Hoover, che è diventata ufficialmente una delle mie autrici preferite. Questa coppia mi ha rapito il cuore, mi ha letteralmente conquistata. Divertente, sexy, complicata, ma pur sempre eccezionale!


5) Hazel e Augustus di "Colpa delle stelle" (John Green). 
Non potevo assolutamente dimenticarmi di loro! Come potrei, mi hanno fatto sciogliere in lacrime con il loro amore unico e speciale. Questa coppia è senz'altro una delle migliori e una di quelle a cui tutti dovrebbero un po' assomigliare, si capiscono al volo e sono assurdamente perfetti insieme! INDIMENTICABILE *_*


6) Kami e Jared di "Unspoken" (Sarah Rees Brennan).
Beh, parlando di legami unici, anche quello tra Kami e Jared lo è. Un legame che viene esplorato sempre di più e che per loro diventa qualcosa di irrinunciabile. Questa coppia è tra le più intriganti di sempre, non solo del 2013!


7) Alina e L'Oscuro di "Tenebre e Ghiaccio" (Leigh Bardugo).
Anche Alina e L'Oscuro non potevano assolutamente mancare nella mia classifica. Sebbene il loro non sia un rapporto di coppia vero e proprio, ciò che li unisce è qualcosa di sottile e affascinante, a cui nessun lettore resisterebbe. Li ho amati alla follia!


8) Jin e Alex di "Onislayer" (Barbara Schaer).
Ecco altri due personaggi che insieme hanno fatto faville e che mi hanno fatto divorare un romanzo abbastanza corposo, solo per sapere come sarebbe andata a finire tra loro. Fenomenali insieme o da soli, Jin e Alex sono due personaggi che ti entrano dentro e che difficilmente potresti trovare altrove. Una coppia senza eguali.


9) Eleanor e Ashton di "Obsession" (Valentina C. Brin).
E ancora... una delle coppie più belle e audaci che mai! Sin dal primo momento hanno saputo conquistarmi, facendomi logorare nel loro rapporto fatto di alti e bassi, ma sempre profondamente intenso. 


10) Camryn e Andrew de "Il confine di un attimo" (J.A. Redmerski)
Dulcis in fundo, la coppia che mi ha fatto amare i viaggi on the road. Andrew è assolutamente fantastico, Camryn ha bisogno di scoprire tante cose di sé. Insieme riescono a trovare la strada giusta da intraprendere, trasportandoci teneramente nelle loro vite, fatta di piccole e dolci passioni, ma anche di scelte importanti.


BEST BAD BOYS OF 2013

E, adesso, spazio ai bad boys migliori di questo 2013. La selezione è stata dura, però alla fine, ecco quali sono state le mie scelte:


1) L'Oscuro di "Tenebre e Ghiaccio" (Leigh Bardugo)
Quando penso ad un cattivo, penso a lui, ma penso ad un cattivo molto sexy, uno di quelli che non è solamente o totalmente cattivo. Il nostro caro Darkling ha molte sfaccettature e io sono curiosa di scoprirle tutte. Intanto, lui si aggiudica il primo posto. INDISCUTIBILMENTE.


2) Ashton Spencer di "Obsession" (Valentina C. Brin)
Ashton è sicuramente uno dei bad boys più riusciti. I suoi lati oscuri, i suoi continui sbalzi d'umore, la sua ossessione per Eleanor ne fanno un personaggio rude e senza scrupoli, ma che, all'occasione, sa dimostrarsi migliore di quanto appare...


3) Jackson Deveaux di "Poison Princess" (Kresley Cole)
Oltre che amare tantissimo il romanzo, ho letteralmente sbavato su questo personaggio. Sexy, appassionato, arrogante quanto basta, Jackson è uno dei migliori bad boys dell'anno (e anche dei più sexy!:P)


4) Daemon Black di "Obsidian" (Jennifer L. Armentrout)
Non potevo proprio escludere Daemon da questa classifica, lui che è il bad boy per eccellenza! Sarà stronzo, arrogante e indisponente, ma come si fa a resistergli?!


5) Micha di "Non lasciarmi andare" (Jessica Sorensen)
Ragazzo tormentato, ossessionato e innamorato, Micha è uno dei più dolci bad boys di sempre. Impossibile non innamorarsene!

6) Jacko O'Donnell di "Odyssea" (Amabile Giusti)
Il giovane ribelle della serie fantasy di Amabile Giusti non poteva non rientrare nella mia classifica dei migliori bad boys del 2013. Insieme a lui ci inserirei anche Luca di "Trent'anni e li dimostro", romanzo che ho letto ieri, sempre della stessa autrice, e che mi ha completamente conquistata. Non c'è che dire: Amabile sa come rendere affascinanti e indimenticabili i suoi personaggi maschili.


7) Jay di "Hunted" (Angela C. Ryan)
Non è uno dei protagonisti principali in Hunted, ma di sicuro lascia il segno. Jay è un ragazzo molto... "focoso", irruento, incontenibile. Un ribelle sexy e tormentato di cui non vedo l'ora di saperne di più!


8) Benjamin Nicholls de "I Protettori dell'Oracolo. Buio" (Patrisha Mar)
Uno dei miei personaggi preferiti, oltre che bad boy da urlo, è Ben, uno dei Protettori alla caccia di Notturni della duologia urban-fantasy di Patrisha Mar. Ho deciso di inserirlo in questa classifica perché effettivamente, prima che lui s'invaghisca di Cassandra, è un autentico bad boy, che scatena risse nei pub e che si concede i piaceri della lussuria. Sei fantastico, mio Ben!!! *_*


9) Wolf di "Scarlet. Cronache Lunari" (Marissa Meyer)
Assolutamente fantastico il lupo della serie della Meyer, pugile affascinante e misterioso che diverrà compagno di viaggio di Scarlet e che, insieme a lei, ce ne farà leggere delle belle.


10) Damian de "Il sogno dell'incubo" (Marta Palazzesi)
Scontroso, freddo, enigmatico, tormentato e misterioso. Il Damian della serie La Casa dei Demoni è un autentico bad boy, in cerca di vendetta e remissione. Nonostante il suo caratteraccio, saprà conquistare il cuore di Thea, e anche quello delle lettrici...


Purtroppo non sono riuscita a fermarmi a dieci e ne aggiunti altri due, che non potevano assolutamente mancare. Non so in che posto della classifica vadano inseriti, a pari merito con qualcuno, ma meritano di starci quanto gli altri.


Cole Holland di "Alice in Zombieland" (Gena Showalter)
Il protagonista bello e dannato di Alice in Zombieland è pericoloso al punto giusto e intrigante da morire. Dopo avermi fatto perdere la testa e averla fatta perdere ad Alice e a molte altre lettrici, andava assolutamente citato!


Warner di "Destroy me" (Tahereh Mafi)
E chiudo in bellezza con Warner, della serie distopica di Tahereh Mafi, purtroppo interrotta in Italia, ma che sto continuando a leggere in lingua. Unravel me dovrebbe arrivarmi a giorni e sono curiosissima di scoprire l'evoluzione di molti protagonisti, primo fra tutti lui, Warner, il cattivone di turno. Dopo aver letto Destroy me, non so ancora se definirlo così sia corretto, in lui c'è molto di più di quanto tende a mostrare. E' un cattivo con un cuore che batte per qualcuno che non lo ricambia come lui vorrebbe, un bad boy con un passato doloroso... Un personaggio con tanti lati oscuri, ma non solo! Davvero sorprendente.


Per oggi ho concluso. Spero vi siano piaciute le mie classifiche e mi piacerebbe sapere quali sono le vostre... Potete commentare questo post o unirvi alla mia iniziativa sui vostri blog (ricordatevi di citare la fonte). Sarà interessante leggere anche le vostre classifiche, aspettare insieme il nuovo anno, ripercorrendo insieme quello trascorso tramite i libri e i personaggi che ci hanno colpito di più!

Buona serata a tutti e a domani!




13 commenti:

  1. Jay ringrazia sentitamente e anche la sua autrice, per essere stato inserito nella sublime classifica dei Bad Boy. Credo che ciò lo inorgoglisca particolarmente, il che potrebbe essere pericoloso conoscendo il soggetto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angy, definire addirittura sublime la mia classifica è un grande onore! Cmq Jay se lo meritano, è proprio un ragazzaccio :P

      Elimina
  2. Il mio Ben è nella tua lista dei bad boy... *_* Lui e io siamo felicissimi!!! Grazieeeee
    E per le coppie, ho adorato anche io i protagonisti di Obsidian e sto leggendo ora di Will e Lake... meravigliosi.
    Trai Bad Jay, Jacko, Daemon e Cole Holland mi piacciono assai, a breve farò amicizia con qualcun'altro di loro :D... molti di quei libri sono già nella mia libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty devi fare amicizia con tutti! io stessa ne ho ancora una marea da conoscere e non me ne capacito! Però sono contenta di aver conosciuto il tuo Ben, lui si è accaparrato un pezzo del mio cuore e quindi mi sa che lo tirerò sempre in ballo :P Oh, povera me! Come mi hai ridotta! :P

      Elimina
  3. Classifiche? oddio non resisto! ti faccio la mia top 3 altrimenti non finisco più. Considero i libri letti quest'anno. anche se magari erano usciti prima.

    coppie <3

    1) gabriel e sophia - l'ordine della Penna
    L'incontro sulla scala è tipo da morirci in mezzo.

    2) Blue e Gansey - Raven Boys
    lo so che non si baciano neanche e che lei odia lui, le sue polo color salmone e le sue scarpe da barca. Ma sotto sotto c'è amore. Le visioni dell'albero mi hanno fatto svenire.

    3) Lissa e Christian - Accademia dei vampiri
    Quei due sono pazzi. lei è a dir poco inquietante. ma insieme sono di una dolcezza incredibile

    bad boy
    non li amo mai ma...

    1) rose - l'accademia dei vampiri
    perché lei sarà anche una ragazza ma incarna il mio bad boys definitivo. battute di spirito, cazzotti e una carica sexy pazzesca. La amo quindi ha diritto di essere la prima della mia classifica :3

    2) Alice de Angelis - Muses
    anche lei è una ragazza, ma è come Rose è una tipa tostissima, tatuata e fuori di testa.

    Di Ben - Protettori dell'oracolo sono innamorata anche io, ma non riesco a vederlo come un ragazzaccio. è troppo tenero :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro è vero, Ben è troppo tenero, però come ho detto a Patty, lo amo così tanto che non posso non tirarlo sempre in ballo :p hihihihi, allora facciamo che se tolgo Ben ci metto un bel... Marco Cinquedraghi! In fondo, un po' "stronzo" lui lo è, anche se poi guarisce... :P
      Belle le tue classifiche cmq;)
      A presto, un bacione!!!!! <3

      Elimina
  4. Mi sento onoratissima, addirittura Obsession ha fatto ambo!! *____* Io e i miei figliocci debosciati ti ringraziamo di cuore, e non solo per il regalo che ci hai fatto con questo post, ma per tutto l'affetto e l'appoggio che ci hai sempre dimostrato. Ti abbraccio forte tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina sai che non devi ringraziarmi, e poi è merito tuo se ti sei guadagnato l'ambo... ;) Complimenti! Un bacio e a presto <3

      Elimina
  5. Adoro leggere le top10 di tutti :P
    Sto preparando anch'io la mia, e mi sto sbizzarrendo: ho più categorie io che i Golden Globes :)
    L'anno scorso, sul mio blog, non c'era la miglior coppia, per sfortuna, ma i protagonisti di Green, be', non sarebbero mancati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io i protagonisti di Green non potevo non inserirli, li amati con tutto il cuore! Cmq sono curiosa di leggere questi Golden Globe..ehm volevo dire queste tue classifiche :P
      A presto! ;)

      Elimina
  6. Amo tutti i Bad Boy <3 tutti tutti <3
    Amo più i cattivi che i book boyfriend, lol xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha, anch'io lo amo troppo Susi... e sapevo avresti apprezzato! :P

      Elimina
  7. Grazie per aver incluso Jacko e Luca tra i bad boys dell'anno! Non sai quanto mi hai resa felice. Anche i due cattivoni ringraziano :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)