Recensioni

mercoledì 7 maggio 2014

Rubrica: Waiting for Wednesday #10


Waiting on Wednesday è una rubrica settimanale ideata dal blog Breaking the Spine in cui vengono presentati i libri più attesi, ancora non pubblicati.

Buon mercoledì, amici!
La rubrica di oggi prevede che io vi parli di un libro che sto aspettando con molta ansia, tra quelli di prossima pubblicazione. Come al solito sono molto indecisa, ma il titolo che ho scelto, alla fine, è un romanzo che verrà pubblicato dalla Garzanti, di genere new adult - che adoro :P - e che mi sembra davvero molto promettente...

Un incantevole imprevisto
di Marianne Kavanagh


Titolo originale: For Once in My Life
Prezzo: 16,40 euro
Pagine: 320
Genere: new adult
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2014

Tess crede nell’anima gemella. Crede che due persone siano predestinate a stare insieme e solo allora possano essere davvero felici. E anche se ha solamente venticinque anni è sicura di aver trovato la sua metà, l’incastro perfetto per il suo cuore di sognatrice: il suo fidanzato è tutto quello che ogni donna potrebbe desiderare.Ma secondo la sua migliore amica Kristy, che la conosce come nessun altro, non è l’uomo giusto. Lei non ha dubbi su chi sia la vera anima gemella di Tess. È George, un ragazzo dallo spirito inquieto che vive per la sua musica e ha un cassetto pieno di idee da realizzare. Solo che George e Tess non si conoscono. Kristy fa di tutto per farli incontrare. Ad ogni occasione i due sono sempre più ad un passo l’uno dall’altro: nello stesso locale, allo stesso concerto, allo stesso matrimonio. Eppure una serie di imprevisti li allontana, e il fatidico momento sembra non arrivare mai. Fino al giorno in cui, per caso, finalmente le loro strade si incrociano. E non c’è bisogno di nessuna parola, di nessun gesto. Quando è scritto nelle stelle basta uno sguardo per riconoscersi. Ma ci sono ancora molti ostacoli a dividerli. Ora spetta a Tess e George trovare il modo di difendere quello che hanno di più prezioso: un amore magico baciato dal destino. Un incantevole imprevisto ha conquistato gli editor delle principali case editrici internazionali che hanno deciso di farlo uscire in contemporanea in tutto il mondo. Un esordio sorprendente come la storia che racconta. Due ragazzi destinati a stare insieme che gli imprevisti della vita provano a dividere. Un romanzo sull’amore vero, quello che fa sognare. Perché quando si incontra la propria anima gemella non si hanno più dubbi e si inizia a credere nelle favole.

L'autrice

Marianne Kavanagh è una giornalista che lavora per importanti testate inglesi. Il destino ha avuto un ruolo determinante nella sua vita e per il suo primo romanzo, Un incantevole imprevisto, ha scelto di raccontare di due ragazzi che sono destinati a stare insieme: sono anime gemelle, ma ancora non lo sanno.



Allora, che ve ne pare di questa uscita?
Anche voi aspetterete questo libro?
La trama mi sembra carina, solo non mi fa impazzire la cover... E' troppo simile a quella di "Uno splendido disastro", persino il carattere è uguale! La CE vorrebbe replicarne il successo?
Io dico che si poteva usare un po' più di originalità per questa nuova uscita, anche se ciò che importa maggiormente è il contenuto. Staremo a vedere! ;)

A presto!
xoxo





7 commenti:

  1. Anche a me incuriosisce molto questa uscita..l'ho scoperta solo ieri ma è finita subito in wl. Sulla cover scelta concordo con te, non che sia brutta però mi sa molto di copia :( non mi vanno per niente a genio le cover "simili"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, che poi anche il titolo è simile, "uno splendido disastro"/"un incantevole imprevisto".. si confondono!
      Speriamo il romanzo sia migliore però, a me quello della McGuire non mi aveva conquistato, purtroppo...

      Elimina
  2. Hai ragione, cover e grafica in generale troppo simile ai libri della McGuire. C'è anche il cappellino simulato!! ahauah
    Cmq a parte questo, la trama mi intriga. Speriamo sia scritto meglio di Uno splendido disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche il cappellino, infatti! Cmq lo spero anch'io, piace anche a me la trama, davvero tanto *_*

      Elimina
  3. Per il fatto della cover, sono d'accordissimo con te!

    RispondiElimina
  4. anche a me ispira, è vero adesso che lo dici la cover sembra proprio imitare uno splendido disastro. Potevano sforzarsi un pò di più

    RispondiElimina
  5. quest' uscita mi incurisce molto e non vedo l'ora di avere il libro tra le mani...anche a me la cover mi sembra un po' poco orginale

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)