Recensioni

lunedì 4 agosto 2014

Anteprima: "Attraverso il fuoco" di Josephine Angelini

Buon pomeriggio e buon inizio settimana, followers! :D
Oggi vi accolgo con una notizia splendida, la notizia di un'uscita che sono certa aspettate in tantissimi!
Se siete fan della meravigliosa Josephine Angelini, autrice della Trilogia del Risveglio, edita Giunti Y, allora non potete perdere il suo nuovo romanzo che verrà pubblicato, sempre dalla Giunti, il 19 Novembre.
E' ancora lontana la data di pubblicazione, ma la casa editrice ha già reso nota la copertina, che è molto simile all'originale e che, devo dire, mi piace tantissimo *_*

Attraverso il fuoco
di Josephine Angelini

"Io sono una strega. E le streghe bruciano. Ci sono altri modi per una strega per raccogliere potere, naturalmente, ma il rogo è il migliore. "


Titolo originale: Trial by Fire
Serie: The Worldwalker Trilogy #1
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 464
Genere: fantasy, paranormal
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: Novembre 2014



Lily è una diciassettenne dai capelli rosso fuoco tormentata da terribili crisi allergiche che le impediscono di vivere spensieratamente. Le sue allergie infatti le impediscono di godere di molte delle esperienze che gli altri ragazzi, nella sua città natale di Salem, danno per scontato ... ed è per questo che lei è determinata a godersi la sua prima, e forse unica, festa del liceo con il suo migliore amico (e cotta di lunga data) Tristan. Ma la vita di Lily non va secondo i piani, e dopo un incidente umiliante di fronte a metà della sua classe, Lily vorrebbe poter semplicemente scomparire. Un giorno, all'improvviso, viene risucchiata in un mondo parallelo, una diversa Salem dominata da streghe spietate. La più forte e crudele di tutte è Lillian . . . il suo perfido alter ego. Questa nuova versione del suo mondo è terribilmente sensuale e Lily è presto sopraffatta da nuove esperienze; si rende conto che ciò che la rende debole a casa è esattamente ciò che la rende straordinaria nella nuova Salem. Questo metterà la sua vita in pericolo. Ad aiutare Lily nella scoperta della sua vera natura sarà l'affascinante Rowan, che però non sembra fidarsi di lei, vista la forte somiglianza con la potentissima gemella. Gettata in un mondo che non capisce, Lily è combattuta tra le responsabilità che non può sperare di assumersi da sola e un amore che non aveva previsto. Ma come può Lily essere la salvatrice di questo mondo quando lei è letteralmente la sua peggior nemica?

L'autrice

Josephine Angelini, originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata in teatro (con particolare attenzione ai classici) alla New York University’s Tisch School of the Arts. Ora vive a Los Angeles con il marito.

cover originale

Il romanzo uscirà in America il 2 Settembre e avremo la fortuna di non dover aspettare troppo per poterlo leggere in Italia, grazie a Giunti Y che ha acquistato i diritti della nuova serie di questa autrice molto amata e pubblicherà il volume a breve distanza dalla sua release ufficiale. 
Abbandonati i toni epici e mitici della sua precedente saga (che, tra parentesi, ho trovato incantevole), stavolta vedremo la Angelini impegnata in un romanzo che ha per tema le streghe di Salem. Beh, non so voi, ma io sono davvero molto curiosa di leggerlo. Adoro l'autrice e sono certa che mi farà innamorare anche di questa serie. Sono già pazza della storia e la cover italiana è stupenda e davvero emozionante. Non vedo l'ora di avere tra le mani Attraverso il fuoco!!! *_*

Voi cosa ne pensate?
Lo leggerete? Vi piace la copertina?

A presto!
xoxo





N.B.: trama e citazione li ho trovati sulla pagina italiana facebook dedicata al romanzo, QUI

13 commenti:

  1. mi manca anche la serie precedente, devo recuperare! La trama di questo mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara è fantastica l'altra serie, leggila, non te ne pentirai! ;)

      Elimina
  2. che bello, somiglia al mio romanzo Stryx il marchio della strega, ambientato a Salem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto l'argomento, è intrigante.. Vedremo ;)

      Elimina
  3. Sinceramente? Non so cosa pensarne v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per me che amo la Angelini da impazzire è una notizia strepitosa! Non potrei esserne più felice! Sprizzo gioia da tutti i pori ^_^

      Elimina
  4. Wow, sembra davvero un bel libro! Entrambe le copertine sono fantastiche *_* Ho amato la trilogia del Risveglio, quindi non posso proprio lasciarmi sfuggire questa nuova serie xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho amata tantissimo quella trilogia e sono troppo curiosa di iniziare a leggere questa, mi era mancato lo stile meraviglioso dell'autrice..

      Elimina
  5. La giunti trova sempre delle interessanti uscite.. poi mi sembra che è particolarmente legata a quest'autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, La Trilogia del Risveglio ha avuto parecchio successo e poi l'autrice è anche una persona dolcissima e meravigliosa. Spero continuino a pubblicare tutti i suoi lavori...

      Elimina
  6. Mai letto nulla della Angelini ma questo mi ispira più dell'altra serie! Penso gli darò una possibilità! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina noooooooo, davvero non hai letto nulla della Angelini??? Com'è possibile????!!!! Devi rimediare! Guarda che neanche a me all'inizio ispirava quella serie ma una volta iniziata non sono più riuscita a farne a meno.. è qualcosa di unico. Leggila. E, naturalmente, poi leggi anche Trial by fire :)

      Elimina
  7. Non ho letto la trilogia del risveglio, a vedo che a te è piaciuta molto. Le storie sulle streghe mi appassionano molto e questo libro non voglio farmelo scappare!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)