Recensioni

venerdì 3 ottobre 2014

Anteprima: "La carezza leggera delle primule" di Patrizia Emilitri

Buongiorno, cari lettori caffeinomani!
Si avvicina il fine settimana e, non so voi, ma io sono ipereccitata all'idea di rilassarmi finalmente sul divano con un bel libro e dimenticare le fatiche della settimana. Questo weekend le letture non mi mancheranno, ho davvero tante meraviglie da leggere, ma per chi volesse qualche suggerimento, ecco un libro che uscirà tra qualche giorno e che mi sembra davvero molto interessante.

UNA DONNA CHE CUSTODISCE UN SEGRETO. UN FARDELLO CHE SOLO ORA HA DECISO DI CONDIVIDERE. MA QUAL È IL PREZZO DELLA SUA LIBERTÀ?

UNA STORIA AL CONFINE TRA REALTÀ E SORTILEGIO, UN ROMANZO CHE RACCONTA DI DONNE AL BIVIO TRA CIÒ CHE È GIUSTO E CIÒ CHE VOGLIONO DAVVERO.

La carezza leggera delle primule
di Patrizia Emilitri


Prezzo: 15,90 euro
Pagine: 258
Editore: Sperling& Kupfer
Data di pubblicazione: 7 Ottobre 2014

L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle, così almeno credono gli altri. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.

L'autrice

Patrizia Emilitri vive in provincia di Varese. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Chiara sezione inediti con il volume Racconti. Collabora con l’associazione culturale Le curiose e organizza corsi di scrittura. Il suo cognome è la distorsione italianizzata di un cognome russo, Dimitrov.
Il suo sito internet è www.patriziaemilitri.it.


Allora, che ve ne pare di questo romanzo?
Vi ispira? Lo leggerete?


A presto!
xoxo





3 commenti:

  1. la cover è stupenda, la trama mi intriga ma non abbastanza...aspetto pareri prima di leggerlo...
    Francy non so se è solo un problema mio, ma sono giorni che non mi visualizza più l'immagine del tuo header...era così carina...

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)