Recensioni

venerdì 30 gennaio 2015

Segnalazioni Made in Italy: "La chiave d'oro" di Regina Pozzati

Buon pomeriggio, amici! ^_^
Oggi nella rubrica dedicata agli autori italiani, vi presento un'autrice esordiente di cui non vedo l'ora di saperne di più! Il suo romanzo, ambientato agli inizio del 1300, ha per protagonisti i pirati ed è uno dei motivi che hanno attirato di più la mia attenzione (non c'è pirata al quale riesca a resistere! *-*). Il romanzo esce oggi in edizione cartacea, quindi quale migliore occasione per parlarvene su Coffee&Books? Amore e avventura si mescolano in questo primo romanzo storico scritto da Regina Pozzati, che spero possa intrigarvi quanto ha intrigato me e farvi passare delle splendide e spensierate ore di lettura.

La chiave d'oro
di Regina Pozzati


Prezzo: 2,49 euro
Pagine: 200 ca.
Link utiliPagina Facebook
Genere: romance storico
Autopubblicato



Mar Mediterraneo, 1314. Quando il crudele capitano Croix assalta la maestosa Arcadia, l'ultima cosa che si aspetta è di trovare la sua stiva vuota. La famiglia a cui appartiene, quella dei Chillemi, è infatti una delle più ricche e prestigiose di Roma. Sarà l'intuito a guidarlo verso il segreto che nasconde e che accomuna due individui all'apparenza inconciliabili. Il medaglione al collo della giovane Evelina, figlia dell'uomo a cui è stato dato l'incarico di ripulire le acque del Mediterraneo dai pirati, è infatti perfettamente identico ad uno che Croix ha già visto addosso al capitano di una nave da guerra francese. Un uomo, le cui ultime parole sono state "Je n’ai pas parlè". Non ho parlato.


L'autrice

Regina Pozzati nasce a Bologna nel 1983. Sogna storie sin da quando è bambina, accompagnata dalla magia di suo padre, illusionista per passione, e dalle letture che hanno riempito le sue giornate.
Coltiva l’amore per la scrittura con la stessa caparbietà con cui conduce la propria vita. Ama finire le cose che inizia e adora le sfide. Si trasferisce a Milano il giorno stesso in cui si laurea, per amore e contro al volere della propria famiglia. Riversa tutta se stessa in quello che scrive, fondendo insieme generi diversi e dando vita a personaggi marcati, capaci di essere amati e odiati con la medesima intensità.
Ha scritto storie di diverso genere, tra cui Fantasy, Soprannaturale, Avventura e Azione. La Chiave d’Oro è il primo romanzo storico che ha deciso di pubblicare.


Spero il romanzo abbia suscitato un po' di curiosità in voi. Vi ricordo che da oggi è disponibile anche in edizione cartacea al prezzo di 14,90 euro!
Allora, che ne pensate?
Vi ispira questa storia piratesca e romantica? :)

A presto!
xoxo


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)