oggi spopola sul web e tra i blog una notizia fantastica, di cui ho deciso di parlarvi anch'io qui su Coffee&Books. Pare che nei prossimi mesi verranno pubblicati due romanzi di Lauren Oliver, autrice bestseller della saga distopica Delirium. Si tratta di due romanzi standalone, stavolta, e verranno pubblicati da una piccola casa editrice emergente del Friuli Venezia Giulia, ovvero Safarà Editore.
A Maggio vedremo pubblicato il thriller psicologico "Ragazze che scompaiono - Vanishing Girl", che vede come protagoniste due sorelle adolescenti nel duro sfondo sociale della provincia americana.
Il romanzo distopico "Panic", invece, uscirà a settembre 2015 (è uscito in America nel 2014) ed è, nella classifica di Goodreads.com, al terzo posto fra i migliori libri per giovani adulti del 2014. Dalla sceneggiatura di "Panic", scritta dalla stessa autrice, è in produzione un film dagli Universal Studios.
PRESENTATO IN ANTEPRIMA NAZIONALE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2015
Ragazze che scompaiono
di Lauren Oliver
<<Dopo tutto, questa è la vita: piena di buche e grovigli e punti nei quali bloccarsi. Scomoda e irritante. Un regalo che non avevi mai chiesto, mai voluto e mai scelto. Un regalo che dovrai indossare con eccitazione, giorno dopo giorno, anche quando preferiresti startene nel tuo letto a far nulla. La verità è questa: non servono particolari requisiti per quasi-morire, e nemmeno per quasi-vivere>>
Titolo originale: Vanishing Girl
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 320
Genere: narrativa, thriller, young adult
Editore: Safarà Editore
Data di pubblicazione: Maggio 2015
Pagine: 320
Genere: narrativa, thriller, young adult
Editore: Safarà Editore
Data di pubblicazione: Maggio 2015
L'autrice
Lauren Oliver è l’autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium: Delirium, Chaos e Requiem, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times. Lauren Oliver è anche autrice di due romanzi per lettori interme di, The Spindlers e Liesl & Po, candidato nel 2012 agli E. B. White Read-Aloud Award. Dal penultimo libro di Lauren Oliver, Panic - pubblicato in America nel 2014 e in pubblicazione in Italia da Safarà Editore per settembre 2015 - verrà prodotto un film dagli Universal Studios. Laureata all’Università di Chicago e al programma NYU’s MFA. Lauren Oliver è anche la co-fondatrice della società Paper Lantern Lit. Il suo ultimo libro, Vanishing Girls, esce per la HarperCollins il 10 marzo 2015 e in Italia per Safarà Editore a maggio 2015, ed è uno dei libri più attesi della stagione. Verrà presentato in un tour per tutti gli USA.
cover originale |
Sono molto entusiasta di queste due uscite, la Oliver è un'autrice bravissima, che personalmente adoro, e questi due romanzi mi hanno sempre incuriosita. Mi fa piacere che verranno tradotti anche in Italia. La cover di Vanishing Girl è davvero bellissima, spero anche quella di Panic non sarà da meno.
Voi cosa ne pensate?
Contenti di poter leggere questi romanzi?
A presto!
xoxo
Avevo intravisto "Ragazze che scompaiono" in inglese... non sono ancora sicurissima di prenderlo, ma credo che potrebbe essere interessante! Ci farò un serio pensierino! ^_____^
RispondiEliminaLa trama è molto intrigante e poi la Oliver, per me, è una garanzia. Penso valga la pena leggerlo ;)
EliminaWow che bella notizia :) Sto leggendo proprio ora il secondo libro della trilogia delirium ;-) Mi ispirano entrambi molto e come hai detto tu la cover è stupenda *-* per una volta mi piace di più quella italiana che quella originale xD
RispondiEliminaSììì, la cover italiana è di gran lunga più bella, l'adoro *_*
EliminaCmq Delirium è una saga unica, buona lettura!
Ma che bello! Di suo ho letto solo E finalmente ti dirò addio e lo amato... non vedo l'ora di prendere questi! Non vedo l'ora di andare al Salone.
RispondiEliminaChe bella notizia^^ panic l'ho già letto e non è niente male! ma vanishing girls è tra i primi posti della mia WISH LIST!
RispondiElimina