Recensioni

giovedì 5 marzo 2015

In libreria: "Senza nuvole" e "Se stiamo insieme ci sarà un perché"

Da OGGI troverete in libreria due romanzi, editi Newton&Compton, che sembrano davvero molto carini. Hanno attirato da tempo la mia curiosità e spero di leggerli presto. Nel primo caso si parla di romanzo "rivelazione dell'anno", scritto dall'autrice all'età di 19 anni e già questo fa drizzare le mie antennine, come anche la frase sulla copertina, che dice "Nel caso ve lo chiediate, questa non è una storia d'amore...". Il romanzo è stato tradotto in 12 Paesi e ho letto recensioni interessanti a riguardo. Il secondo libro è dell'autrice Daniela Sacerdoti, già nota per aver pubblicato con Newton&Compton il romance toccante "Ho bisogno di te" (che è anche tra i libri che potete vincere nel Giveaway in corso sul blog:P).

Senza nuvole
di Alice Oseman


Titolo originale: Solitaire
Prezzo cartaceo: 9,90 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pagine: 288
Genere: romance, young adult
Editore: Newton&Compton (collana Anagramma)
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2015


Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L’anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con mio fratello, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti e delle domande per l’iscrizione all’università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente… Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c’è qualcuno che si firma Solitaire che sta cercando di terrorizzare tutta la scuola con strani messaggi e minacce. E, a dire la verità, ci sta riuscendo anche bene! E poi c’è quello nuovo, un certo Michael. Sì, ok, è dolce e sensibile, ma perché mi sta così addosso? Nessuno ha detto che non sia carino e so che molte ragazze in classe lo trovano anche sexy. Ma non io. A me non interessano le storie d’amore e detesto i mielosi romanzi della Austen. Ma con tutta questa confusione ho davvero paura di non capirci più nulla…

L'autrice

È nata nel Kent, Regno Unito, il 16 ottobre 1994. Ha scritto il libro all’età di 19 anni e studia letteratura inglese all’università di Durham. Senza nuvole è il suo primo romanzo, e ha come protagonista una ragazza di sedici anni.


Se stiamo insieme ci sarà un perché
di Daniela Sacerdoti


La scrittrice italiana che ha conquistato il mondo
Quando il cuore si è perso c'è una sola cosa da fare: tornare a casa.


UNA STORIA CALDA E AVVOLGENTE DA CUI NON SEPARARSI PIU'



Titolo originale: Take Me Home
Prezzo cartaceo: 9,90 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pagine: 320
Genere: narrativa, romance
Editore: Newton&Compton (collana Anagramma)
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2015

La vita di Inary Monteith è a una svolta cruciale. Dopo aver passato la notte con Alex, il suo migliore amico, lei gli ha spezzato il cuore dicendogli che è stato un errore. Quella stessa mattina, poi, una terribile telefonata le impone di lasciare Londra per tornare in tutta fretta dalla sua famiglia, nelle Highlands scozzesi: la sorella minore, malata da tempo, è peggiorata improvvisamente. Il ritorno nella terra d’origine segnerà per Inary un imprevisto momento di riflessione sul passato e su quello che desidera dal futuro. Oltre alle precarie condizioni di salute della sorella, infatti, dovrà confrontarsi con un fratello ostile, un ex fidanzato con cui non vuole più avere niente a che fare, i suoi contrastanti sentimenti per Alex e un affascinante ragazzo americano incontrato da poco. Inoltre, si troverà a dover gestire uno strano dono che credeva di aver perso per sempre – un sesto senso che da secoli attraversa le generazioni e caratterizza molte donne della sua famiglia. E quando una voce dal passato le chiede con insistenza di essere ascoltata, Inary scoprirà un mistero che dovrà necessariamente svelare, se vorrà tornare a essere libera e felice. (less)

L'autrice

Pronipote del celebre scrittore Carlo Levi, è nata a Napoli ed è cresciuta in Piemonte, ma durante gli ultimi dieci anni ha vissuto in Scozia. È laureata in Lettere classiche ed è stata insegnante di italiano, latino e greco. Scrive sia in italiano che in inglese. La Newton Compton ha pubblicato Ho bisogno di te, suo romanzo d’esordio, che è stato bestseller in Inghilterra, e Se stiamo insieme ci sarà un perché. Per saperne di più, visitate il sito www.danielasacerdoti.com o seguitela su Facebook (Daniela Sacerdoti) e su Twitter (@danisacerdoti).


Che ve ne sembra di questi romanzi?
Vi incuriosiscono?


A presto!
xoxo



1 commento:

  1. mi incuriosiscono molto entrambi!!!! li ho già inseriti in wishlist!!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)