Recensioni

martedì 17 marzo 2015

Rubrica: Top Ten Tuesday #9

Buon pomeriggio, amici! ^^
Oggi è Martedì e, come di consueto, torna la rubrica settimanale "Top Ten Tuesday" (ideata da The Broke And The Bookish). Il tema di questa settimana è: Top Ten Books On My Spring TBR List, ovvero una top ten dei libri che ho nella TBR di questa primavera. Fare una top ten, quindi scegliere solo 10 titoli, è stata una vera tortura, perché la mia TBR è infinita quanto la mia WL, però ci ho provato. Ecco i titoli che sicuramente leggerò nei prossimi mesi...

1) A Court of Thorns and Roses (Sarah J. Maas)
Autrice della bellissima saga fantasy Throne of Glass, Sarah J. Maas torna il 5 Maggio con una stupenda novità, un romanzo new adult fantasy talmente meraviglioso, che solo a pensarci il mio cervello va in tilt. Questo libro sarà mio, ad ogni costo!


2) A Darker Shade of Magic (V.E. Schwab)
Non ho ancora mai letto nulla di questa autrice, ma è una di quelle sulle cui opere sbavo da un po'. Con l'uscita di questo fantasy che parla di realtà parallele non ho proprio avuto la forza di resistere. Questo libro sarà mio molto presto e non vedo l'ora di leggerlo!


3) "Raccontami di un giorno perfetto" (Jennifer Niven)
Uno young adult di cui ho letto grandi cose, che si preannuncia come romanzo dell'anno. La mia curiosità è alle stelle! Non appena sarà mio, lo inizierò subito.


4) The Young Elites (Marie Lu)
Marie Lu è l'autrice della saga distopica Legend, che io praticamente adoro. Ho puntato The Young Elites da tempo, ma siccome voglio prendere l'Hardback del libro e non ne ho ancora avuto la possibilità, ho sempre rimandato la lettura. Ma non riesco ad attendere oltre e molto presto anche questo libro sarà mio.


5) Il mio splendido migliore amico (A.G. Howard)
La fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie è una delle mie preferite in assoluto, quindi in automatico ho desiderato leggere questo romanzo sin dalla sua apparizione in America. Ho provato a leggerlo in lingua, ma l'ho ricevuto in regalo dalla dolce Annie e quindi, adesso, leggerò questa edizione. Non vedo l'ora!


6) Sei il mio sole anche di notte (Amy Harmon)
Altro libro di cui sto attendendo l'uscita italiana per poterlo leggere è proprio questo, un romance dolcissimo e struggente di un'autrice new adult che amo particolarmente, Amy Harmon. Odio profondamente il titolo (che mi ricorda una canzone di Giorgia), ma il romanzo è di sicuro magnifico. Lo scoprirò molto presto.


7) A Thousand Pieces of You (Claudia Gray)
Ancora un romanzo che parla di mondi paralleli e che non vedo l'ora di leggere! Regalatomi dalla mia carissima amica Angela, che mi ha resa troppo troppo felice, questo libro ha già aspettato abbastanza. E' giunto il momento di leggerlo! Quella cover mi chiama come non mai!!


8) Illusionarium (Heather Dixon)
Sono per la maggior parte libri in lingua quelli che voglio leggere, me ne rendo conto, ma quest'anno sono più fissata che mai con il genere fantasy e ci sono tante di quelle belle uscite che mi sembra di impazzire! Questa è una di quelle che bramo particolarmente, il nuovo romanzo di Heather Dixon, un fantasy steampunk per chi ha amato Il circo della notte.. Si preannuncia una gran bella lettura! Appena esce lo acquisterò immediatamente!


9) An Ember in the Ashes (Sabaa Tahir)
E tanto per non smentirmi, anche in fondo alla classifica, ci sono fantasy! Questo libro mi attira sia per la cover stramegafighissima, sia per la trama particolarmente originale. Sono proprio curiosa di leggerlo!


10) Magisterium (Holly Black & Cassandra Clare)
Libri in TBR ne ho davvero una marea, continuo a ribadirlo, e fare questa classifica non è stato facile, perché sono troppi i libri che ho intenzione di leggere questa primavera. Magisterium però sta aspettando da troppo tempo e sono davvero curiosa di scoprire questo romanzo, di cui ho letto recensioni molto interessanti.


A presto!
xoxo










13 commenti:

  1. Abbiamo qualche titolo in comune mentre mi sono totalmente dimenticata di inserire An Ember in the Ashes... ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto che diversi sono in comune! :) Cmq io ho segnate tutte le uscite che mi interessano di più, alcuni non potevano proprio mancare, come An Ember... sembra bellissimo!**

      Elimina
  2. Tanti bei titoli! Alcino sono quello che aspetto di più come ACOTAR e An Ember in the Ashes, sono curiosissima di leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Susi, li leggeremo sicuramente! Sono titoli che adoro e mi incuriosiscono troppo!

      Elimina
  3. Quanti bei libri *-* Se ti va, qui trovi la mia lista ;) http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/03/top-ten-tuesday-top-ten-books-on-my.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie!! *-* Vado a dare subito una sbirciatina alla tua lista!

      Elimina
  4. *_* moltissimi devo leggerli anch'io. Innanzitutto il libro della Maas *^* non sono ancora sicura se voglio leggerlo in lingua (con Heir of fire sto avendo parecchie difficoltà) ma questo libro prima o poi sarà mio. The Young Elite mi ispira un botto *_* spero davvero che la Piemme decida di portarlo in Italia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ci spero tantissimo anch'io! Ma nell'attesa lo leggerò comunque in lingua, sono troppo curiosa... E quello della Maas.. beh, per quello non riuscirei a resistere nemmeno un giorno!

      Elimina
  5. Mi ispirano praticamente tutti i titoli della tua lista, romance a parte! *___*
    Ah, e a parte "Splintered", ma solo perchè l'ho già letto in inglese. Adesso toccherebbe al sequel! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche romance ci scappa sempre, ma prediligo maggiormente i fantasy.. e si vede, no? :P Splintered non vedo l'ora di leggerlo, ne ho una voglia matta! :P

      Elimina
  6. Mi ispirano quasi tutti i titoli che hai proposto! Salterei giusto i due che ho letto (quelli della Lu e della Howard) per ovvi motivi :P e Sei il mio sole anche di notte, che al momento non mi ispira troppo... ma gli altri li vorrei leggere tutti quanti! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, anche tu sei più tipo da fantasy? Ottimo! :) Sei il mio sole anche di notte lo leggerò perché adoro lo stile della Harmon, è dolcissimo e straziante...

      Elimina
  7. forse anche io leggerò magisterium

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)