Recensioni

domenica 15 marzo 2015

Rubrica: Between The Covers #4

Between the Covers - Attraverso le copertine è una rubrica mensile di Anncleire di Please Another Book e Franci di Coffee&Books. Ogni mese verranno messe a confronto, sui due blog, le cover italiane e quelle straniere di un libro, in un percorso affascinante e tutto da scoprire.

Carissimi, ritorna la rubrica ideata con la dolcissima Anncleire di Please Another Book, un'amica blogger con cui condivido la passione per le cover e che non smette mai di stupirmi per la sua immensa e contagiosa grinta e le sue idee brillanti! La rubrica  consiste in un confronto tra le cover originali di un libro con quelle italiane. Sarà un viaggio affascinante, che sicuramente amerete. Perché un libro lo si sceglie anche dalla cover. E noi le copertine le respiriamo e le amiamo.

In questo appuntamento abbiamo deciso di optare per una scelta molto romantica e parlare delle cover del romanzo "Tutto ciò che sappiamo dell'amore", della nostra amatissima Colleen Hoover.
La Hoover è l'autrice new adult che più amo al mondo e stimo i suoi lavori dal primo all'ultimo. Tutto ciò che sappiamo dell'amore (titolo originale: Slammed) è uno di quei romanzi che mi porto dentro con dolcezza, che ha rappresentato per me una lettura straordinaria, che mi ha fatto ridere e commuovere come pochi altri. Sono molto legata a questo romanzo e sono felicissima di aver modo, in diverse occasioni, di parlarvene. Oggi, parleremo, però, soltanto delle cover di questo libro. A me, per questo appuntamento, sono toccate quelle italiane.

Cover RIZZOLI
La prima cover è quella con cui "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" è stato pubblicato per Rizzoli. Il titolo è un po' inappropriato, ma si può anche soprassedere, solo per il fatto che un editore italiano abbia, finalmente, scelto di portare questa serie in Italia (già conosciuta e di enorme successo all'estero). Peccato che la gioia sia effimera, perché passa il tempo e del secondo volume neanche l'ombra. E dire che il romanzo era andato anche bene in Italia!
Nel 2015 la svolta. La Fabbri Editori annuncia di aver acquistato i diritti del romanzo, insieme al seguito e lo ripubblica in una veste nuova, in linea con gli altri libri della collana Life, mantenendo lo stesso titolo. L'uscita è davvero recente. Il romanzo è disponibile, nelle librerie, dal 12 Marzo.

Cover FABBRI EDITORI
Entrambe le cover sono molto romantiche e piacciono a noi lettrici, o almeno, per quanto mi riguarda, le trovo stupende tutte e due. Possiedo la prima edizione del romanzo, ma comprerò anche quella della Fabbri, appena mi sarà possibile. Dell'edizione della Rizzoli mi piace che la cover, per una volta, sia distingua, sia diversa dalle solite cover cui siamo abituati. E' fresca, fumettistica, colorata. Speciale. Tutta cuoricini. Dolcissima, insomma. Quella della Fabbri è sdolcinata, ma adoro la collana Life, con le frasi in copertina e quella tenerezza che emerge da ogni immagine usata.
Sono due cover diverse tra loro, ma che esprimono entrambe la potenza del sentimento di cui si narra nel romanzo. 
Anche le cover straniere sono molto belle, sicuramente quella di Slammed è la più indicata, perché richiama ad un elemento fondamentale della storia. Le conoscete già le cover originali? Vi invito a fare un salto sul blog di Anncleire, Please Another Book, per la seconda parte di questa rubrica. Sono certa che ci avrà riservato, come sempre, un gran bell'articolo! ^^

Vi piacciono le cover italiane di Tutto ciò che sappiamo dell'amore?
Quale preferite di più?


A presto!
xoxo



4 commenti:

  1. Madò siamo troppo troppo troppo mitiche!!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, eh sì! Davvero mitiche :P Love U

      Elimina
  2. Belle le cover, preferisco la seconda! Ho letto da poco il libro e tra l'altro l'ho appena appena recensito XD
    Questa volta la cover italiana, secondo me, supera l'originale O_O

    RispondiElimina
  3. il libro è stupendo, mi piacciono entrambe

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)