Recensioni

mercoledì 25 marzo 2015

Rubrica: Waiting on Wednesday #18

Buon pomeriggio, cari lettori caffeinomani! ^^
Torna oggi l'appuntamento settimanale con la rubrica "Waiting on Wednesday" (ideato da Breaking the Spine). Questa settimana, tra i libri che attendo di più, c'è un romanzo che uscirà per De Agostini. Vista la carenza di romanzi distopici in Italia negli ultimi tempi, questa nuova uscita è come, non so, un'oasi in un deserto (?) Sono davvero ansiosa di averlo tra le mie mani, la trama mi incuriosisce molto e, stranamente, mi ha catturata anche la cover (che è stata rivelata giusto oggi). Le informazioni che vi riporto sono quanto ho trovato su Amazon, ma non so ancora il giorno esatto in cui uscirà il romanzo. Naturalmente, appena ne saprò di più vi aggiornerò ;)
Dopo le serie Hunger Games, Divergent, Legend e Delirium (ormai tutte concluse), ecco una nuova serie distopica young adult pronta a conquistarci e farci battere il cuore! La voglio ORA!! *_*

CHE COSA SEI DISPOSTA A FARE PER SALVARE I TUOI RICORDI?

The Program
di Suzanne Young


Serie: The Program #1
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 304
Genere: young adult, distopico
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)
Data di pubblicazione: Marzo/Aprile 2015

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

Una grande storia d’amore in un’inquietante cornice distopica: il primo, indimenticabile capitolo di una nuova serie bestseller del «New York Times».

cover originale

Questo il romanzo che, al momento, attendo più impazientemente. Il vostro qual è?
Vi piace The Program? Lo leggerete?


A presto!
xoxo




3 commenti:

  1. Cara consorella, questo distopico ya si discosta un po' dalla solita solfa. Grazie per la segnalazione! Che la Dea ti benedica, Anonima Strega

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)