Recensioni

mercoledì 20 maggio 2015

Rubrica: Waiting on Wedneday #23

Eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale con "Waiting on Wednesday" la rubrica ideata da Breaking the Spine, nella quale vi presento un romanzo di cui attendo con impazienza la pubblicazione.
Oggi vorrei parlarvi di un titolo davvero molto carino, della cui pubblicazione ho scoperto girovagando sul web e su Amazon. Si tratta di un nuovo libro di Jennifer E. Smith, autrice de "La probabilità statistica dell'amore a prima vista" e "Raccontami cos'è la felicità", entrambi pubblicati da Sperling & Kupfer. 

Jennifer Smith firma una nuova, dolce e inattesa storia d'amore, elegantemente scritta e meravigliosamente romantica. Una storia che rimarrà nel cuore delle lettrici per molto tempo dopo aver letto l'ultima pagina. Acclamato dal pubblico e dalla critica, Io e te al centro del mondo è uno dei 15 migliori YA dell'anno secondo Teen Vogue.

Io e te al centro del mondo
di Jennifer E. Smith

Titolo originale: The Geography of You and Me
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 328
Genere: romance, young adult, contemporary
Editore: Sperling & Kupfer (collana Pandora)
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2015




Lucy e Owen si incontrano un giorno tra il decimo e l'undicesimo piano di un palazzo a New York, bloccati in ascensore durante un black-out che ha colpito tutta la città. Quando riescono a uscire, trascorrono la notte insieme, vagando per le strade buie di Manhattan sotto un cielo insolitamente stellato. Ma, con la luce, torna anche la realtà. Così, Lucy raggiunge i suoi genitori in Europa, e Owen parte con il padre per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Con un mondo intero a separarli, i due però riescono a rimanere in contatto. E, tra un'e-mail e una cartolina, scopriranno che il centro del mondo non è necessariamente un luogo. A volte, può essere anche... una persona.

L'autrice

Jennifer E. Smith è nata e cresciuta vicino a Chicago, e ha conseguito un master in scrittura creativa presso l'Università di St. Andrews in Scozia. I suoi romanzi sono stati tradotti in 30 Paesi.

cover originale

Romantica e spiritosa la cover originale, solo romantica quella italiana, ma a parte tutto bisogna festeggiare questa nuova imminente uscita, perché il romanzo è stato eletto come uno dei migliori YA dell'anno e immagino che anche voi siate curiosi di scoprire cosa ci riservi.
Non aspetto altro!
Non ho letto i precedenti libri dell'autrice, ma questo mi attira particolarmente.
Voi cosa ne pensate? Lo state aspettando come me?


A presto!
xoxo




4 commenti:

  1. E questo lo prendo....Perché esce il giorno del mio compleanno, quindi per forza deve essere bello -Lewis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, figuriamoci, è bello sicuro per quel motivo! :P Ahahah, buona lettura se lo prendi, attenderò una rece!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche a me, Chiara! Vedremo! Ormai manca pochissimo all'uscita! ;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)