Recensioni

venerdì 27 novembre 2015

In libreria: "Silver. L'ultimo segreto" di Kerstin Gier

E' arrivato, finalmente, in tutte le librerie, l'ultimo capitolo della Trilogia dei Sogni, di Kerstin Gier. Disponibile da ieri, con una cover meravigliosa quanto le precedenti, "Silver. L'ultimo segreto" è pronto a farci vivere nuove emozioni, a farci varcare nuovamente la porta dei sogni e scoprire tutti i misteri che, fino ad ora, non sono ancora stati rivelati. Sono davvero curiosa e impaziente di tuffarmi in questa lettura. Ho atteso tanto l'uscita del romanzo e anche se la mia libreria straripa di libri e non ho più un posto, non mancherò di procurarmi anche questo avvincente libro che chiude una delle serie più carine e originali che abbia mai letto. Se non conoscete la serie, vi lascio il link alle mie recensioni di "Silver" (QUI) e "Silver. La porta di Liv" (QUI), che ho veramente adorato!

Il grandioso finale della trilogia dei sogni, pubblicata in 17 paesi.
800.000 copie vendute in Germania.
Al primo posto della classifica dello «Spiegel»

UN SOGNO INCREDIBILMENTE REALE
UN'OMBRA MISTERIOSA
UN AMORE DA SALVARE

Silver. L'ultimo segreto
di Kerstin Gier


Titolo originale: Silber - Das dritte Buch der Träume
Serie: Silber #3 (Trilogia dei Sogni)
Prezzo: 16,40 euro
Pagine: 361
Genere: young adult, paranormal, fantasy
Linksito ufficialePagina Facebook
Editore: Corbaccio (collana Narratori Corbaccio)
Data di pubblicazione: 26 Novembre 2015


Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica, Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry... ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita... Di giorno, le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c'è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l'autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c'è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito?

L'autrice

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con la famiglia vicino a Colonia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. Autrice di bestseller al femminile sempre ai vertici delle classifiche tedesche, si è imposta nel panorama mondiale con la Trilogia delle gemme: «Red», «Blue» e «Green» che ha venduto 3 milioni di copie ed è stata pubblicata in 22 paesi, fra cui in Italia da Corbaccio (ora anche in edizione Tea) con grande successo e 130.000 copie vendute. 

Che ne pensate di questa uscita?
Anche voi l'attendevate?


A presto!
xoxo




1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)