Un incidente, un volto sfigurato, un romanzo autentico. Bello come la sua protagonista.
Beautiful
di Alyssa Scheinmel
Titolo originale: Faceless
Prezzo eBook: 4,99 euro
Pagine: 352
Genere: young adult, contemporary
Editore: Newton&Compton (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2016
Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia che le vuole bene e un fidanzato. Proprio durante una corsa, il suo sport preferito, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un trapianto, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.
L'autrice
Alyssa Sheinmel vive a New York City ed è autrice di numerosi romanzi acclamati dalla critica. Per saperne di più: alyssasheinmel.com
«Il ritratto che la Sheinmel fa di una ragazza adolescente sfigurata, già alla ricerca di se stessa e ora improvvisamente costretta a confrontarsi con questa nuova sconvolgente novità, è trascinante... avvincente.»
Kirkus Reviews
«Beautiful è stupendo e straziante, pieno di domande fondamentali sull’amore, l’identità e l’aspetto fisico. Sono sicura che lo rileggerò più volte, come faccio con i miei romanzi preferiti. La scrittura di Alyssa Sheinmel è così autentica, i suoi personaggi così reali, che vivono a lungo anche dopo che l’ultima pagina è stata girata.»
Luanne Rice, autrice bestseller del New York Times
cover originale del romanzo |
Trovo interessantissima questa uscita e molto affascinante la cover. Sicuramente questa sarà una delle letture più intense dell'anno. Voi cosa ne pensate?
A presto!
xoxo
Interessante.. Non lo conoscevo, un tema che non mi è mai capitato di affrontare nei libri :)
RispondiEliminaMi ispira molto e per una volta la Newton ha fatto una cover decente!
RispondiEliminaMi ricorda molto La strada che mi porta a te, ma questo mi ispira molto di più! Nell'altro libro ho odiato un po' troppi personaggi, vediamo come andrà a finire con questo :)
RispondiElimina