Ringrazio immensamente la casa editrice per avermi concesso l'opportunità di leggere il romanzo inviandomene una copia, in cambio di una mia onesta opinione.
Lezioni di seduzione
di Chiara Venturelli

Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 304
Genere: contemporary romance
Editore: Centauria Libri (collana Talent)
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016
Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la "star" maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un'amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l'eroe e l'eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all'insegna dell'"improvvisazione"... Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?
<<Voglio solo che sia chiaro che... >> bisbigliò, direttamente al mio orecchio. Trattenni il respiro. <<Quando ti bacio... quando ti sfioro... quando ti tocco... sono io. E voglio te.>>
Adoro i romanzi che parlano di teatro, forse perché anch'io, per un periodo della mia vita, ho vissuto immersa in questa realtà. Ecco perché mi sono subito innamorata di Lezioni di seduzione, un romance veramente bello, in cui le vite dei due protagonisti si intrecciano con quelle dei personaggi che si ritrovano ad interpretare per uno spettacolo scolastico. Elizabeth sceglie quasi per caso il corso di teatro, solo perché ha bisogno di quei crediti in più. Non è particolarmente portata per questa materia né le interessa apparire o fare carriera in questo mondo. Non le piace stare al centro dell'attenzione, eppure quando il suo pazzo professore sceglie proprio lei per il ruolo della protagonista, dovrà scendere a patti con la sua timidezza e tirar fuori un po' di grinta. Anche perché Jack, il ragazzo che interpreterà il protagonista maschile, ha intenzione di sfruttare l'occasione per emergere, per mostrare le sue doti e il suo talento, perché il teatro è per lui come una seconda pelle. Sin dal primo momento ci rendiamo conto di come Liz e Jack siano due ragazzi molto diversi, praticamente incompatibili. Liz è pacata e razionale, mentre Jack è il tipico stronzo. Bello, sexy e popolare, ma anche un po' arrogante e decisamente troppo sicuro di sé. Deve interpretare il ruolo di William, un uomo affascinante che si ritrova a dare lezioni di seduzione alla dolce e maliziosa Catherine, finché le cose non degenerano e il loro rapporto si complica. La storia potrebbe anche essere intrigante e piacevole da interpretare, ma il pazzo professore intende darle un po' più di pepe e così Liz e Jack saranno costretti a trovare la giusta alchimia, nonostante tra loro volino scintille dal primo momento, e adeguarsi ad un copione decisamente inaspettato. Per Jack non è un problema, lui è sfrontato e impulsivo, nulla lo spaventa. Lui è William in tutto e per tutto e sarà in grado di renderlo alla perfezione. Mentre Liz non solo non riesce ad aprirsi, a lasciarsi andare, ma ha un forte senso del pudore, che cozza fortemente con le idee provocatorie del suo professore. Toccherà a Jack aiutarla ad entrare in quel ruolo che le sta tanto stretto e, nonostante le difficoltà iniziali, Liz si renderà conto che può farcela, che può essere Catherine. Ma solo se Jack sarà al suo fianco. Come riusciranno a trovare la sintonia giusta e a superare attriti e diversità lo scoprirete solo leggendo il romanzo, io posso rivelarvi che è stato davvero esaltante conoscere Jack e Liz, far parte delle loro vite e del loro mondo per un po', e mi auguro di ripetere presto questa speciale esperienza.<<Credevo di non aver bisogno di nessuno, solo di me stesso.>>
A presto!
xoxo

Ciao! Ho apprezzato moltissimo questo libro, da anni seguivo le storie dell'autrice su efp e sono felicissima di poter avere in mano una di queste! Spero presto in un seguito!
RispondiEliminaSembra davvero promettente :)
RispondiEliminanon lo conoscevo ma adesso mi incuriosisce molto
RispondiElimina