Recensioni

mercoledì 19 aprile 2017

Blogtour: "The Fate Of The Tearling" - BookTag

Buongiorno, miei cari lettori caffeinomani! ^^
Oggi su Coffee&Books una nuova tappa del blogtour dedicato a "The Fate of the Tearling", il terzo e conclusivo capitolo dell'epica saga fantasy che ha per protagonista la giovane sovrana Kelsea. Se non conoscete ancora la serie, vi consiglio di iniziarla subito, perché è STREPITOSA! Io me ne sono innamorata immediatamente (QUI la mia recensione del primo libro, The Queen of the Tearling) e non vedo l'ora di scoprire tutti i nuovi risvolti. Oggi vi intratterrò con un divertente BookTag, ma prima ringrazio immensamente Tania per avermi coinvolta in questo blogtour e tutte le splendide blogger che, come me, hanno preso parte all'evento. E un grazie speciale alla casa editrice per il supporto e, soprattutto, per aver portato in Italia questa splendida e indimenticabile saga!

The Fate of the Tearling
di Erika Johansen

Serie: The Queen of the Tearling #3
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 448
Genere: fantasy, high-fantasy, young adult
Editore: Multiplayer Edizioni (collana Multipop)
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2017

In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.

L'autrice

Erika Johansen ha studiato allo Swarthmore College della Pennsylvania prima di iscriversi al famoso Iowa Writers Workshop, dove si è laureata in Belle Arti. In seguito è diventata avvocato. The Queen of the Tearling è anche il suo primo romanzo. Erika vive a San Francisco, in California.

BOOKTAG

Ho sempre adorato i BookTag, più che altro leggerli sui blog delle amiche e condividerli. Non ne ho mai creato uno, ma per questa volta ho deciso di provare, ispirata dai meravigliosi personaggi della saga della Johansen. Ho scelto i principali, naturalmente, e vi ho associato dei libri che ho letto, in base al tag. Buona lettura e, se vi va, partecipate anche voi al BookTag, con i vostri titoli! ;)

KELSEA - UN LIBRO CON PROTAGONISTA UNA GIOVANE SOVRANA CON UN GRANDE POTERE
Il primo romanzo che mi è venuto in mente è stato "Regina Rossa", di Victoria Aveyard. Si tratta di un fantasy distopico uscito nel 2015, una storia davvero particolare e avvincente. La protagonista Mare mi ricorda molto Kelsea, perché non è la solita eroina perfetta e badass, capace di cavarsela in qualsiasi situazione, ma una ragazza giovane e testarda, alle prese con un potere indescrivibile, piena di difetti e insicurezze e, talvolta, anche molto sola. Un personaggio interessante, che vi consiglio di scoprire, se non l'avete già fatto.


MAZZA CHIODATA - UN ROMANZO CON UN PERSONAGGIO MOLTO FEDELE AL PROTAGONISTA

Ho letto diversi romanzi che potrebbero rientrare in questa categoria, romanzi in cui ho trovato quel magnifico amico fedele che vorresti avere anche tu accanto ogni giorno. Mazza Chiodata è la leale guardia del corpo di Kelsea, ma una persona altrettanto leale la potete trovarne anche in "Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo", di Raffaella Fenoglio, un fantasy italiano pubblicato da Fanucci, in cui la protagonista è affiancata da un simpatico Dennis, personaggio divertente ed eccentrico, sua spalla e amico vero. Un altro esempio è Nolan, personaggio maschile del romanzo paranormale "Una presenza in quella casa", di Paige McKenzie, edito da Giunti. Nolan è per Sunshine un vero e proprio protettore, un complice e un amico sincero, disposto a correre da lei per salvarla in qualsiasi momento. E parlando di amici fedeli, non posso non citare anche il romanzo "Hyperversum. Il Falco e il Leone", di Cecilia Randall, edito sempre da Giunti. È stata una delle mie ultime letture e mi ha colpito molto il rapporto tra Ian e Daniel, soprattutto il senso di protezione che quest'ultimo ha verso il primo. Non sarà una furia come Mazza Chiodata, ma vi assicuro che è uno che non molla.


FETCH - UN ROMANZO CON UN PROTAGONISTA CRIMINALE MASCHERATO E SEXY
Questo tag mi ha fatto immediatamente pensare a "La battaglia dei pugnali", di Marie Lu, edito da Newton&Compton Editori. Come dimenticare il misterioso Enzo Valenciano, conosciuto anche come il Mietitore, che fa la sua comparsa nascondendo il volto dietro una maschera d'argento e salvando la protagonista? È colui che ha dato vita alla Compagnia del Pugnale, composto da Giovani Elite con straordinari poteri, che combattono per sconfiggere l'Inquisizione e ottenere ciò che spetta loro di diritto. È una sorta di ribelle e nasconde, come Fetch, mille segreti. 


REGINA ROSSA - UN ROMANZO CON UNA PROTAGONISTA DAGLI OSCURI POTERI
Il romanzo che mi è venuto in mente, in questo caso, è "Paper Magician", di Charlie N.Holmberg, edito da Fanucci. È un romanzo che ha per protagonisti dei maghi, alle prese con capacità davvero incredibili. Ma la protagonista, Ceony Twill, dovrà vedersela, ad un certo punto, con Lira, una maga potentissima che pratica l'oscura magia del sangue. Davvero inquietante, ma bello. Ve lo consiglio!

CALENDARIO TAPPE BLOGTOUR
Ecco tutte le tappe da seguire per partecipare al Blogtour. Non perdetene neanche una, sono davvero bellissime e molto interessanti! ;)

17 Aprile - Quiz: Saresti un ottimo sovrano? (Liber Arcanus)
18 Aprile - La bellezza in una persona (Please Another Book)
19 Aprile - BookTag (Coffee&Books)
20 Aprile - Short Story "Il ragazzo" (My Crea Bookish Kingdom)
21 Aprile - La Mappa del Tearling (Petrichor)

GIVEAWAY
E non poteva mancare un bellissimo Giveaway per tutti coloro che parteciperanno a questo blogtour. Le regole sono semplici, seguitele con attenzione, e potrete aggiudicarvi una copia cartacea di "The Fate of the Tearling".

Regole di partecipazione
- Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
- Essere follower dei blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti. 
- Seguire la pagina FB e Twitter della Multiplayer

Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia il 17 Aprile e finisce il 28 Aprile, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

FORM DA COMPILARE


Spero questa tappa vi sia piaciuta e vi abbia incuriositi! Aspetto i vostri commenti e spero di ritrovarvi ad ogni tappa ;) E non dimenticate che "The Fate of the Tearling" sarà disponibile nelle librerie da domani!!! Non potete assolutamente rinunciare a questa saga incredibile!

A presto!
xoxo

5 commenti:

  1. Aspetto con ansia l'uscita di questo terzo volume!!!
    Che bel book tag. "Regina Rossa" l'ho amato anche io come libro e spero di leggere al più presto "Spada di vetro".
    "Gala Cox", "Presenza in quella casa", "Hyperversum", "La battaglia dei pugnali" ispirano tutti anche a me, molto!
    Interessante "Paper Magicians" segno in lista!

    RispondiElimina
  2. Ciao :D
    Amo i booktag anche se purtroppo a parte Hyperversum non ho letto nessuno dei libri che hai nominato. Che vergogna! >.<
    Rimedierò soprattutt perché adorando tantissimo Kelsea e Mazza Chiodata mi piacerebbe tanto leggere delle storie con personaggi simili! ^^

    RispondiElimina
  3. Bellissima tappa, ma mi sa che ne ho di libri da recuperare!!! :O

    RispondiElimina
  4. il libro così come l'intera saga mi ispira tanto! Tra i libri da te citati ho letto una presenza in quella casa! Carino!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)