Recensioni

martedì 23 maggio 2017

Blogtour: "The Midnight Sea" di Kat Ross - Estratti

Buongiorno, miei carissimi lettori! ^^
Oggi su Coffee&Books approda il blogtour dedicato a "The Midnight Sea", bellissimo romanzo fantasy, di Kat Ross, edito Dunwich Edizioni. Aspettavo con ansia l'uscita di questo romanzo, conquistata dai pareri positivi e dalla trama assolutamente originale. Devo dire che leggerlo è stata un'esperienza fantastica e non vedo l'ora di avere anche i seguiti tra le mani, perché questa serie è entrata ufficialmente a far parte delle mie preferite. Ringrazio immensamente Tania per avermi coinvolta in questo pblogtour, nonché per la stupenda grafica realizzata, e tutte le blogger che hanno partecipato insieme a me, facendo un lavoro eccezionale con le loro tappe. Vi consiglio di recuperarle, se ve ne siete persa qualcuna. Il tour oggi si conclude e voglio regalarvi alcuni estratti dal romanzo, che spero aumentino ancora di più la vostra curiosità e vi costringano a comprare questo romanzo, che vi assicuro vale la pena leggere. Un infinito grazie anche a Dunwich Edizioni per aver portato in Italia una serie tanto bella, ci voleva proprio. 

The Midnight Sea
di Kat Ross


Serie: Il Quarto Elemento #1
Prezzo cartaceo: 14,90 euro
Prezzo eBook: 3,99 euro
Genere: historical fantasy, fantasy
Editore: Dunwich Edizioni
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2017


Sono la luce contro l’oscurità. 
L’acciaio contro la negromanzia dei Druj. 
E usano demoni per cacciare altri demoni… 

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

L'autrice

Kat Ross ha lavorato come giornalista delle Nazioni Unite per dieci anni prima di ritirarsi felicemente a fare ciò che le piace di più: inventare cose. È l’autrice del thriller distopico Some Fine Day e della serie Il Quarto Elemento. Adora i miti, i mostri e scenari da apocalisse. Per altre informazioni sui libri di Kat, puoi trovarla alla pagina katrossbooks.com.

ESTRATTI

Sussurrai una preghiera senza parole e cercai a tentoni il coltello, mezzo sepolto nella neve.
<<Druj>>, sibilò mio zio.
Druj.
Non ne avevo mai visto uno, ma avevo sentito parlare di loro quando le braci negli accampamenti si andavano spegnendo. Di come venissero dal nord in un'ondata senza fine, cose non-morte con spade di ferro e ombre il cui tocco significava la fine. Di come alcuni, quelli chiamati spettri, indossassero i corpi degli uomini, facendo diventare i loro occhi neri come i crepacci più profondi...

***

I mostri erano reali e gli adulti avevano fallito nel tentativo di salvarci da essi. Solo i Water Dog potevano farlo. Era il mio segreto - l'unica cosa rimasta a essere davvero mia - e non volevo condividerlo con uno sconosciuto.

***

<<Il mondo è in una battaglia eterna tra il bene e il male>>, mi diceva. <<Ma la guerra più importante si combatte qui.>> Ilyas si toccava il petto. <<Non sono i barbari e neanche i Druj che dobbiamo temere di più, Nazafareen. E' il nemico che abbiamo dentro.>>

***

Avevo una voglia matta di uccidere un demone. Ma avevo anche paura. Non ero contenta che Darius lo sapesse, ma non c'era niente che potessi fare al riguardo. Era impossibile nascondergli le emozioni forti.

***

Vidi me stessa attraverso i suoi occhi e sentii il mio corpo attraverso le sue mani. Tale era la natura del nostro legame.


GIVEAWAY

Regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti.
-Seguire la pagina FB e Twitter della Dunwich
-Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia il 16 Maggio e finisce il 26 Maggio, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

Form da compilare

CALENDARIO BLOGTOUR
Ecco qui il calendario con tutte le tappe del blogtour. Vi assicuro che sono ricche di contenuti interessanti, che vi aiuteranno a saperne di più sul romanzo e ad addentrarvi nel mondo magnifico creato dalla Ross.


16/5 Intervista all'autrice - My Crea Bookish Kingdom
17/5 Personaggi principali - Honey, there are never enough books
18/5 Come diventare Water Dog - Wonderful Monster
19/5 Ambientazione - Liber Arcanus
22/5 Mitologia Persiana - Petrichor
23/5 Estratti - Coffee and Books

Il blogtour si conclude qui! Spero questa tappa vi sia piaciuta, gli estratti scelti sono davvero stuzzicanti, non trovate? :P Beh, adesso non vi resta che fare vostro questo romanzo e scoprire anche voi una realtà ricca di sorprese, magica, inquietante ma anche bellissima!
Buona lettura e buon giveaway ;)

A presto!
xoxo

2 commenti:

  1. Il terzo estratto è quello che mi piace di più, spero di poter leggere presto il libro :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi estratti!...Voglio questo libro <3

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)