coffee_books

venerdì 5 gennaio 2018

Addio 2017... Benvenuto 2018!


Buongiorno, miei carissimi lettori caffeinomani! ^^
Le vacanze natalizie stanno per terminare, ormai, e il blog riprende la sua attività regolare. Scusate se in questi giorni non ho pubblicato nessun post sulle letture migliori dell'anno, ma sinceramente mi è mancato il tempo per dedicarmici. E poi, in tutto l'anno, ho letto veramente poco, molto meno di quanto avrei voluto. Sicuramente le letture che hanno reso l'anno più speciale sono state le mie adorate autrici italiane, Serena Nobile (Virginia De Winter), Chiara Venturelli, Patrisha Mar, Angela Contini e Bianca Marconero, delle quali spero di leggere ogni anno qualcosa di nuovo. Senza il loro talento, senza le loro storie, fare la bookblogger non avrebbe lo stesso significato. Ma è stato anche l'anno dell'arrivo in Italia dei romanzi della Schwab, che con Magic e Questo Canto Selvaggio mi ha letteralmente conquistata. E poi la rivelazione Kat Ross, che con il suo The Midnight Sea mi ha rapito il cuore, e la conferma Richelle Mead, che mi ha elettrizzata con la sua bellissima serie The Glittering Court, giunta al secondo volume. Non posso non menzionare anche Holly Black, di cui per la prima volta ho letto un romanzo, Nel profondo della foresta, che si è rivelato uno dei più belli che abbia mai letto, e Julie Kagawa, che ci regala un romanzo più bello dell'altro della saga Talon. E poi ci sono quelli che ancora non ho recensito (shame on me!), ma che recensirò sicuramente presto perché meritano, come La partita vincente, di Kristen Callihan, uno sport romance che ho adorato, e Neve come Cenere, di Sara Raasch, un fantasy letto in occasione di un Reading Along, anche questo amato molto.

Il nuovo anno si apre con la lettura di una giovane emergente italiana, Eilan Moon, molto molto brava, che con il suo nuovo romance, Noi che (non) sappiamo amare, mi sta davvero sorprendendo. Poi tornerò a recuperare le letture in arretrato e recensirò i libri  che non ho ancora recensito. Dopo di che cercherò di fare davvero ordine e di essere una blogger più diligente, ovvero di recensire subito qualsiasi libro leggo, ma anche di non dimenticare i libri che da più tempo campeggiano nella mia libreria o nel mio kindle. Ecco perché ho pensato che ogni due libri nuovi letti, mi concederò la lettura di un libro più vecchio. Inoltre, cercherò di essere sempre puntuale con tutte le rubriche. Il 2017 è stato l'anno della novità dei drama, che hanno portato un conforto inimmaginabile nella mia vita. Sono stata lieta di collaborare con altre 6 svitate adorabili (Patty, Angy, Corinne, Marika, Alessia, Gina) per la rubrica dedicata a queste serie coreane  e continueremo a parlarvene, perché questo amore non si estinguerà mai. Ma oltre a guardare serie coreane, nel 2017 Netflix e Tim Vision mi hanno regalato altre serie stupende, che meritano menzione. Non so se creerò una rubrica in cui parlarvene più approfonditamente, ma intanto sappiate che le più belle che ho visto sono state Il racconto dell'ancella, Sense8, Sherlock, Vikings, Downton Abbey, Una serie di sfortunati eventi, Daredevil, The 100 e molte altre mi aspettano ancora! So già che il 2018 sarà un anno più che speciale. Sì, lo si dice ogni volta, si spera sempre che l'anno che entra sarà migliore di quello che esce, ma questo lo sarà davvero. Da parte mia, ci metterò tutto l'impegno possibile per non ripetere gli errori del passato, per essere meno pigra, per leggere e recensire di più, per fare molte più cose e condividerle con voi. Buon anno a tutti voi, carissimi lettori! A chi mi ha sempre seguito, a chi mi segue da poco e a chi mi seguirà in futuro. Alle mie care amiche e collaboratrici dramanti, che sanno come riempire le mie giornate. Alla mia stupenda amica Sara, la mia dolce metà blogger, senza la quale sarei persa e alla quale voglio un bene infinito. Alle amiche di sempre, Deb e Lucia, che hanno un posto fisso nel mio cuore. Voi siete la forza che mi permette di andare avanti. Quindi, grazie dal profondo del cuore e auguri per un 2018 splendido e ricco di sorprese! <3 Vi amo!

1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...