Buongiorno, lettori caffeinomani! ^^
Oggi vi segnalo un'uscita molto interessante, un romanzo self di genere LGBT. Ho subito drizzato le antennine quando ho letto la presentazione inviatami dall'autrice e sono felice di parlarvene qui sul blog e avere la possibilità di leggerlo (lo farò molto presto). Sapete, ormai, che amo i romanzi di questo genere, poi se ambientato in un liceo ancora meglio. La cover è semplice ma molto carina e d'impatto, mi ha conquistata subito. Insomma, tenete d'occhio questo romanzo e provate a dargli una possibilità.
Love day
di Ilari C.
Prezzo: 12,99 euro, 3,99 euro (eBook)
Pagine: 262
Genere: new adult, LGBT
Editore: self-publishing
Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2020
Silvio si è appena diplomato al liceo classico con il massimo dei voti. Sicuro di sé e di quello che vuole nella vita, ha già scelto la facoltà di Sociologia a Milano. Non vede l'ora di lasciarsi alle spalle Roma e i vecchi compagni, le loro prese in giro e le battutine sulla sua sessualità.
Damiano frequenta l'ultimo anno del liceo classico a Roma. I suoi voti sono bassi e lui invece di studiare preferisce trascorrere il tempo tra i divertimenti che la sua agiata famiglia può offrirgli e gli amici, il cui passatempo preferito è prendere di mira chi è diverso da loro. Damiano è etero, o così fa credere a tutti.
Silvio e Damiano non hanno niente in comune, eccetto per un paio di cose: entrambi hanno un genitore candidato alla carica di primo ministro. Entrambi nutrono una segreta attrazione l'uno per l'altro.
Dopo l'ultimo incontro il giorno della Maturità di Silvio, pensano di non vedersi più, ma il trasferimento della famiglia di Damiano li fa incontrare a Milano. Damiano trova inaspettatamente in Silvio un appoggio per accettare se stesso, ma la loro relazione deve rimanere segreta, almeno per il momento.
Mentre la campagna elettorale procede senza esclusione di colpi, il padre di Damiano vuole che lui sfili alla Manifestazione per la famiglia che si terrà a Milano il primo giorno di febbraio. Lo stesso giorno a Roma sfilerà il Love day, per celebrare l'amore libero.
La relazione tra i due ragazzi verrà messa a dura prova fino alla scelta finale: Damiano avrà il coraggio di essere se stesso con i suoi genitori e di vivere il suo Love day? Love day è un romanzo a tema Lgbt e contiene scene esplicite, per cui è consigliato a un pubblico consapevole.
Vi lascio anche un estratto preso dal sito dell'autrice QUI nel quale potete trovare molto altro sui romanzi di Ilari C e il suo mondo.
Estratto
<<Damiano. Risalì in fretta sul marciapiede, mise in tasca il telefono, il cui silenzio era la prova dei rapporti superficiali che aveva stretto con i suoi compagni. Fu scosso da un brivido. Si passò una mano tra i capelli. Fradici. Vaffanculo, pensò ancora. Poi trovò riparo sotto un balcone, mentre sentiva i pantaloni e le scarpe inzuppate di acqua e fango.
Lo sguardo si spostò sul traffico, sulle auto, sulla fermata della metro che sembrava troppo lontana, sui motorini che facevano slalom tra le auto. Strinse gli occhi.
Non è possibile, pensò, mentre gli occhi si incatenavano a un motorino che conosceva bene. Lo aveva visto tante volte davanti al liceo e alla pizzeria di Cesare a Roma. Ricordava la sfumatura di verde oliva della carrozzeria, il casco decorato con un personaggio di un anime che lui non conosceva. Chi sceglieva colori del genere? Poteva essere solo Silvio.
Lo seguì con gli occhi fino a quando non venne risucchiato da una traversa. Strinse i pugni. Non lo sopportava. Non sopportava il suo modo di fare, la sua sicurezza. Tutto di lui lo irritava. O forse no. Forse irritare non era la parola esatta, ma lui non aveva ancora il coraggio di cercare quella giusta>>.
******
A presto!
xoxo
Grazie mille per l'aiuto,
RispondiEliminaIlari.