Buongiorno, cari lettori caffeinomani!^^
Oggi sono davvero felice di partecipare al blogtour di uno dei nuovi titoli della collana Over The Rainbow di Pub Me, che seguo sempre con molto piacere perché non fanno che pubblicare libri fantastici. Il nuovo libro in catalogo si intitola “Love-Forty. Amare e Vincere” e l’autrice, Ilari C., ha già pubblicato qualcosa in self di genere M/M (Love Day vi dice nulla? Ve ne ho parlato qui sul blog ;)) Love-Forty uscirà ufficialmente il 16 Febbraio ma, intanto, seguendo questo evento, avrete modo di addentrarvi anticipatamente nel mondo del romanzo, dell’autrice e dei suoi meravigliosi personaggi. Nella tappa di oggi scopriamo alcune curiosità che Ilari C. ha voluto rivelare ai lettori, piccoli aneddoti interessanti che, non so voi, ma io amo sempre leggere. Non mi rimane adesso che lasciarvi alla tappa, ma prima la scheda del romanzo e tutti i dettagli utili ;)
Ringrazio la casa editrice per avermi coinvolta in questo blogtour, la loro fiducia mi riempie di entusiasmo. Non vedo l’ora di leggere questa storia, e voi?
Love-Forty
di Ilari C.
Prezzo: 2,99 euro (eBook), 12,90 euro (cartaceo)
Pagine: 160
Genere: sport romance M/M, lgbt+
Editore: Pub Me (collana Over The Rainbow)
Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2021
In una prestigiosa Accademia di Tennis di Madrid, David e Alec perseguono lo stesso obiettivo: accedere al torneo di Wimbledon nella categoria juniores. Ma gli incontri bollenti dentro e fuori dagli spogliatoi potrebbero diventare una distrazione fatale, e troppo è stato investito dai loro genitori per ammettere un fallimento. Se per David si tratta solo di divertimento, per Alec il sesso si trasforma in amore, complicando ulteriormente le cose. Entrambi devono studiare una nuova tattica perché negli incontri di tennis può esserci un solo vincitore, mentre allo sconfitto resta tra le mani un cuore infranto. Cosa fare, quindi? Amare o vincere?
L'autrice
Affascinata dai libri e dalle storie, fin da piccola Ilari riempiva i diari di poesie e pensieri. Dopo la Laurea in Filologia e Letteratura si è messa alla prova con i romanzi e ha pubblicato la serie a tema LGBT "Sotto la superficie". Love-Forty è il suo esordio con una casa editrice.
Curiosità
#1: La storia è nata su Wattpad. Ilari ha voluto scriverla per regalare ai suoi lettori personaggi realistici, lontani dal mondo mitologico di cui di solito scrive. L'ha scritta in un mese e non avrebbe mai pensato che potesse diventare un libro.
#2: La passione per il tennis è stata trasmessa all'autrice dal padre, e la marca della racchetta desiderata da David è la stessa che usavano in famiglia.
#3: Seguendo il mondo del tennis, Ilari è rimasta colpita dal fatto che sebbene sembri un mondo più aperto e "raffinato" di quello calcistico, i tennisti uomini non si sentano a proprio agio abbastanza per fare coming out. Voleva quindi esplorare questo aspetto nel suo libro.
#4: Alcuni casi di cronaca con protagonisti padri di tennisti ambiziosi e pronti a tutto pur di assicurare il successo ai propri figli hanno ispirato la figura del padre di Alec.
#5: David all'inizio non aveva un nome. Durante la prima stesura era solo D. Soltanto poco prima della pubblicazione Ilari ha deciso il suo nome.
#6: Il titolo originale su Wattpad era Match Point, poi cambiato in "Love-Forty. Amare e Vincere". Love Forty è un richiamo al punteggio di un game tennistico.
******
Spero questa tappa vi sia piaciuta e il romanzo vi incuriosisca. Vi invito a non perdere le altre tappe di questo evento, nel banner qui sotto i blog che le ospitano ;)
A presto!
xoxo
Nessun commento:
Posta un commento
Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)