coffee_books

mercoledì 29 settembre 2021

Blogtour: "Foxtails" di Raika Fallen - Profilo personaggi

 Buongiorno a tutt*!
Oggi Coffee&Books partecipa al Blogtour dedicato all'ultima uscita della collana Starlight di PubMe. Si tratta di Foxtails, di Raika Fallen, un urban fantasy uscito il 24 settembre, che ruota intorno alle figure di lupi mannari e demoni volpe. Il romanzo è davvero avvincente, ve ne parlerò tra non molto qui sul blog in una recensione, oggi però conosciamo meglio i personaggi con delle schede dettagliate preparate dall'autrice.

Foxtails
di Raika Fallen

Prezzo: 1,99 € (eBook)
Pagine: 327
Genere: fantasy, urban-fantasy
Editore: PubMe (collana Starlight)
Data di pubblicazione: 24 settembre 2021

Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi? Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli. Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città. I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo. Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro. Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani. Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando. Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale. È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.

I PERSONAGGI

Nome: Noah
Cognome: Mason
Data di nascita: 5 gennaio
Specie: Kitsune
Interessi: Non ha degli interessi particolari, trascorre il suo tempo libero a trovare un modo per evitare lo studio e le piace passare le giornate con il suo migliore amico, partecipando con entusiasmo alle iniziative di quest’ultimo e seguendolo ciecamente in qualsiasi attività, senza preoccuparsi delle eventuali conseguenze.
Caratteristiche psicologiche: Tende a mostrarsi come una ragazza normale priva di preoccupazioni, ma in realtà ha una bassa autostima, crede di non essere in grado di fare nulla per se stessa o per gli altri e non ha alcun progetto per il suo futuro.


Nome: Dean
Cognome: Novak
Data di nascita: 26 luglio
Specie: Umano
Interessi: Ha una grande passione per la letteratura classica e il cinema, ma non tiene segreto il fatto che apprezza anche libri e film contemporanei di genere fantasy che parlano di licantropi, vampiri e qualsiasi altro tipo di mostro soprannaturale.
Caratteristiche psicologiche: È una persona positiva e tendente allo scherzo, nonostante la sua infanzia difficile e segnata dagli abusi di cui preferisce non parlare. La sua immensa curiosità lo rende un ottimo studente e una persona in grado di far conciliare la sua parte razionale con quella più impulsiva e fantasiosa.


Nome
: Seth
Cognome: Wilkinson Pelvymer
Data di nascita: 4 marzo
Specie: Licantropo (di nascita)
Interessi: Ha sempre fatto parte del club di basket della scuola, in modo tale da poter trascorrere i pomeriggi fuori casa. Quello che però preferisce fare sono le escursioni solitarie immerso nel silenzio del bosco.
Caratteristiche psicologiche: Si mostra sempre sicuro di sé e senza debolezze, tanto da apparire arrogante. È però perseguitato dalla consapevolezza che un giorno dovrà prendere il posto di suo padre come alfa del branco di licantropi di Bakersfield, quando invece lui vorrebbe studiare al college, viaggiare e condurre una vita il più normale possibile assieme ai suoi amici. Accetta la sua natura di lupo mannaro senza problemi e non ha mai desiderato di essere un umano, ma il suo cognome e l’eredità che gli spetta è un peso non indifferente da dover sostenere.


Nome
: Rider
Cognome: Bolton (vero cognome: Cross)
Data di nascita: 22 settembre
Specie: Kitsune (morso all’età di tredici anni)
Interessi: Da ragazzino si era interessato alla ginnastica, alla danza moderna e al parkour, ma dopo il morso non ha più potuto coltivare le sue passioni e si è concentrato unicamente sull’obiettivo di sopravvivere.
Caratteristiche psicologiche: È una persona molto chiusa e riservata che non riesce più a fidarsi del prossimo dopo quello che gli è accaduto: il morso e lo sterminio della sua famiglia. Creare nuovi legami e affezionarsi a qualcuno lo spaventa, ma quando si tratta di proteggere una persona in difficoltà non riesce mai a tirarsi indietro, anche se questo potrebbe voler dire mettere in pericolo la sua stessa vita.

ALTRI PERSONAGGI


Nome: Gabriel (Gabe)
Cognome: Marino
Data di nascita: 27 agosto
Specie: Licantropo (morso all’età di dodici anni)
Interessi: E’ un amante della musica, in particolare predilige il rock e i suoi sottogeneri, ma ha iniziato ad avvicinarsi anche all’hip hop e al rap. Quando ha un po’ di tempo libero va nella sala musica della scuola per imparare a suonare la chitarra da autodidatta.
Caratteristiche psicologiche: Ha un temperamento pacato e amichevole, ma quando si trova in compagnia del suo migliore amico tende a lasciarsi condizionare e a comportarsi come lui, assumendo toni a tratti prepotenti, per poi sentirsi in colpa subito dopo.


Nome: Denton
Cognome: Lee
Data di nascita: 4 aprile
Specie: Licantropo (morso all’età di quattordici anni)
Interessi: A casa non ha mai avuto la possibilità né il denaro per coltivare qualche passione, ma quando scappava dalle violenze del padre si rifugiava nella serra dei vicini e lì la proprietaria gli ha insegnato a prendersi cura delle piante e dei fiori che coltivava. Questo lo ha portato a sviluppare un grande amore per la botanica.
Caratteristiche psicologiche: Ha un carattere passivo e poco reattivo alle prepotenze altrui. Anche quando tenta di protestare di fronte a qualcosa che gli viene imposto e con cui lui non è d’accordo, finisce sempre per cedere e accettare quello che gli altri decidono per lui.


Nome: Nathan
Cognome: Wilkinson Pelvymer
Data di nascita: 21 dicembre
Specie: Licantropo (di nascita)
Interessi: Da ragazzo faceva parte della squadra di pallanuoto della scuola. Crescendo ha smesso con lo sport, ma non ha mai abbandonato l’amore per il nuoto.
Caratteristiche psicologiche: Ha sempre sofferto di un complesso di inferiorità nei confronti del fratello maggiore e i dubbi che suo padre ha nutrito per il suo orientamento sessuale e per i suoi poteri inusuali lo ha reso insicuro e, per questo, aggressivo nei momenti in cui si sente minacciato o giudicato. Nonostante il suo carattere difficile, quando ama qualcuno lo fa in maniera incondizionata e sincera.

******

Allora, siete un poco intrigati da questi personaggi? Pensate di voler leggere questa storia?
Ringrazio come sempre la disponibilità della casa editrice per aver organizzato questo evento e avermi coinvolta, ma anche l'autrice per le schede accurate dei personaggi (i prestavolto li ho scelti io, chiedo scusa se non corrispondono a come li ha immaginati l'autrice scrivendoli, ma a me loro sono sembrati perfetti ;)) A presto, e continuate a seguire il blogtour per saperne di più su Foxtails. Per ogni aggiornamento, non perdete i post di collana Starlight ;)
Fonte immagini: Pinterest
Banner: @coffeeandbooks

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...