Dopo avervi parlato dell'uscita "Death is not the worst - Inheritance" di Julia Sienna (QUI), oggi parliamo di un'altra uscita interessantissima per la Gainsworth Publishing. Sono davvero colpita dal catalogo che hanno presentato da quando sono tornati attivi, ma tra tutti i libri uno mi ha incuriosita in modo particolare. Sto parlando di Equinox, di Chiara Strazzulla, un fantasy-thriller che, come gli altri titoli, uscirà il 14 ottobre, in anteprima al SalTo e subito dopo nelle librerie e negli store online. Leggerò sicuramente questo romanzo appena finirò quello della Sienna, ma intanto vi lascio qualche informazione per farvi un'idea e iniziare a inserirlo nella lista dei desideri ;)
Equinox
di Chiara Strazzulla
Pagine: 544
Genere: fantasy-thriller, fantasy (adatto anche ai lettori di thriller)
Editore: Gainsworth Publishing
Target: +16
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2021
Londra, 1986.
Willam Ashcroft è un ispettore della Metropolitan Police con un passato da hippie e un grosso problema da risolvere: la serie di brutali omicidi che continua a insanguinare i cimiteri vittoriani della capitale inglese. Sulle scene del crimine sono stati ritrovati simboli esoterici e l’ipotesi di un movente occulto si fa sempre più concreta, nonostante i tentativi di William di mantenersi razionale...
David Marko studia le arti occulte da anni, ma quel che sta succedendo nelle ombre più fitte di Londra è sufficiente a vincere la sua proverbiale discrezione e farlo uscire allo scoperto, per offrire il suo aiuto a William, nel tentativo di impedire che una forza tanto potente quanto minacciosa venga risvegliata dalle tenebre a cui appartiene.
Tra draghi cinesi e suore esorciste, sedute spiritiche e libri antichi che svelano i segreti della magia rituale, William scoprirà l’esistenza di una Londra misteriosa che si muove tra le crepe del mondo dominato dalla logica, trovandosi di fronte a scelte che potrebbero cambiare molto più del semplice corso della sua vita. L’ispettore dovrà scegliere di chi fidarsi e da chi guardarsi le spalle, prima che l’ombra che si addensa ai piedi del grande cedro di Highgate finisca per inghiottire la città con tutti i suoi abitanti.
Estratto
David Marko si voltò di nuovo verso di lui. «Avete ogni ragione di essere preoccupato, ispettore» disse. «Dopotutto, è una guerra quella che stiamo combattendo.»
Le parole uscirono dalla bocca di William quasi prima che potesse pensarle: «Jack mi ha raccontato dell'Abisso, ieri notte.»
Marko annuì lentamente, serio, come se in fondo se lo fosse aspettato. «E il pensiero vi ha tolto il sonno e non vi vuole lasciare» soggiunse. «Allora sapete che cosa conosco. E che non ho modo di farvi capire cosa sia quella conoscenza.»
Di colpo, William pensò a suo padre, al modo in cui era tornato dalla guerra diverso dall'uomo che Rosanne aveva incontrato all'andata, al modo in cui non era più tornato come prima. «Ci sono altri abissi che, a volte, gli uomini non riescono a superare» replicò. «Credo di capire molto bene.» Marko lo guardò dritto negli occhi, in quella maniera disarmante che aveva, come se le convenzioni sociali fossero solo un suggerimento di massima a cui non aveva mai prestato particolare attenzione. Le sue iridi pallide sembravano ancora più chiare nella luce filtrata dal vetro della porta. «Forse» concluse. «Sì, ispettore, forse sì.»
******
A presto!
xoxo
Nessun commento:
Posta un commento
Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)