Recensioni

mercoledì 29 febbraio 2012

Prossime uscite - Novità primaverili

Buongiorno a tutti! Oggi vi accolgo con l'annuncio di interessanti novità in libreria nei prossimi mesi.
Non so se voi siete "malati" quanto me di libri, ma io ne compro in media 3 o 4 al mese e vi assicuro che in casa mia non so più dove metterli, anzi credo proprio che prima o poi i miei genitori mi sbatteranno fuori, lanciandomeli dietro uno ad uno!:(
Il mondo della lettura, però, è favoloso e loro sanno meglio di me quanto sia forte e ben radicata questa passione in me, quindi dovranno rassegnarsi. Io e miei libri, per il momento, non andiamo da nessuna parte:)
Prima di divagare, dicevo: Novità! Novità! Novità! C'è tantissima roba fresca in arrivo per le nuove stagioni, libri nuovi di zecca (di autori che in Italia ancora non conosciamo) e altri che vanno ad incrementare saghe già esistenti.
Ecco a voi degli assaggini di quelli che ho scelto di presentarvi oggi.

Il più interessante (ma poi è tutto da vedere, o meglio, da leggere) è un romanzo edito da Fazi, dell'autrice Ally Condie. Capito di che parlo? Ebbene sì: Matched - La scelta. Se n'è fatto un gran parlare ultimamente, la casa editrice ha fatto davvero una buonissima propaganda e non posso negare che mi incuriosisca da morire.
E' il primo volume di una trilogia Young Adult di genere distopico (che va di gran moda per adesso) e pare abbia avuto tanto di quel successo in America che la Disney voglia farne un film. Mah, staremo a vedere.

Trama

Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell’Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un’altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d’incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?


In Italia l'uscita è prevista per maggio, anche se spero l'anticipino. In America, dovrebbe già essere uscito anche il secondo libro della serie, Crossed.


Altra pubblicazione degna di nota è quella di un nuovo marchio editoriale, ovvero Tre60, che nel 2012 pubblicherà, al vantaggioso prezzo di 9,90 euro, titoli italiani e stranieri di vario genere. Come, ad esempio, Il bacio della sirena, di Tera Lynn Childs.


Trama

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana ,morta quando lei era ancora una bambina ,e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...

E grandissima attesa c'è anche per una novità Mondadori, già successo acclamato in America. Sto parlando di Cinder - Cronache Lunari, di Marissa Meyer. E' la storia di una Cenerentola del futuro, un cyborg, e la rivisitazione, almeno per quanto si legge in giro, pare promettere bene. Uscita prevista: 13 marzo 2012.
Le due a dir poco stupende cover per voi. La prima è quella italiana, la seconda l'originale. Voi quale preferite?


Trama
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Ed, infine, non posso non includere in questo post un libro che io aspetto in particolare di leggere. Se anche voi avete apprezzato la dolcezza dei romanzi di Aprilynne Pike, "Wings" e "Spells", allora non potete, anzi, non dovete perdere il terzo capitolo della saga che ha per protagonista Laurel, una ragazza che scopre di essere una fata e il cui cuore ciondola dal dolce amico David all'affascinante Tamani. Illusions sarà nelle nostre librerie a partire dal 6 marzo! Non manca molto, per fortuna :) Manca un po' di più per Destined, invece, il capitolo conclusivo. Vi lascio con le due cover in questione e la trama di Illusions e vi dò appuntamento a prestissimo con molte altre uscite da scoprire! XOXO



Trama

Laurel non ha più visto Tamani da quando lo ha pregato di lasciarla andare l’anno scorso. Anche se il cuore le duole ancora, Laurel è sicura che David sia la scelta giusta.
Ma proprio quando la vita sta tornando alla normalità, Laurel scopre che un nemico si nasconde in attesa. Ancora una volta, Laurel deve ricorrere a Tamani per proteggersi e farsi guidare, perchè il pericolo che ora minaccia Avalon è uno che nessun pensiero fatato vorrebbe fosse possibile. E per la prima volta, Laurel non può essere sicura che il suo lato prevarrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)