Recensioni

venerdì 18 maggio 2012

Nella mia lista desideri #4


Che bello riprendere qualche amata rubrica, come "Nella mia lista desideri". Mi piacerebbe postare ogni giorno, purtroppo gli impegni e gli inconvenienti sono sempre tanti...

Ma adesso sono qui, finalmente, cavolacci privati a parte:)P E, comincio subito col chiedervi consiglio riguardo dei libri che ho nella wishlist da un po' e non so se comprare. Il vostro parere potrebbe essermi utile. Esprimetevi cari...:)


Scheda tecnica

Titolo: Beauty. La trilogia: Brutti - Perfetti - Speciali
Autore: Scott Westerfeld
Prezzo: 22,00 euro
Pagine: 1015
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Tally è Brutta. Tally è Perfetta. Tally è Speciale. Nel suo mondo si è Brutti fino all'adolescenza. Brutti... normali, con le imperfezioni e i difetti di tutti. Ma i Brutti sono considerati ordinari, volgari, disgustosi, indecenti. E non desiderano altro che diventare Perfetti. Tally ama le imperfezioni della normalità. Le sorprese dell'amicizia. Gli imprevisti della libertà. Accade al compimento del sedicesimo anno: i ragazzi e le ragazze vengono sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia plastica estrema, che corregge ogni minima sbavatura e li rende bellissimi, uguali a tutti i Perfetti. E la loro vita diventa un turbine di feste, vestiti, musica, luci, in cui la testa si perde. Per sempre. Tally sa che non è per sempre. Che c'è un modo di ricordare. Che deve fidarsi di chi la ama. Ci sono anche Perfetti che lo sono più degli altri. Sono loro che diventano Speciali. Lucidi, gelidi, implacabili macchine da guerra. Tally deve sapere chi è.


Un altro libro nella lista è "Paranormalmente" di Kiersten White.


Scheda tecnica

Titolo: Paranormalmente
Autore: Kiersten White
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 416
Editore: Giunti editore (collana Y)

Trama

Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano.


Infine, un libro appartenente ad una serie "fatata" (non poteva mancare;) ).


Scheda tecnica

Titolo: Wondrous Strange. Arcane meraviglie
Autore: Lesley Livingston
Prezzo: 18,50 euro
Pagine: 301
Editore: Fazi (collana Lain)

Trama

Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali. Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe, o tra le pagine della commedia di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua corte degli abissi, il ragazzo è uno dei guardiani della Porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del re una breccia si apre solo una volta all'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l'apertura dello spiraglio da cui le creature potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile. Scritto nella migliore tradizione dell'urban fantasy, "Wondrous Strange" è il primo episodio di una trilogia che narra di vendette e di oscure magie.


Allora, che ne pensate? Ce n'è qualcuno che mi consigliate di acquistare presto? Un libro imperdibile e ricco di significato e sentimenti e avventure? Vi leggo...:)

8 commenti:

  1. Paranormalmente e Wondrous Strange, te li consiglio! Paranormalmente è più una commedia, simpatica, fresca e divertente. E Wondrous Strange, avventurosa, romantica e con un po' di teatro! ;-D Beauty invece non l'ho letto. Ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lenah, i tuoi consigli sono sempre ottimi, lo so bene:*
      A presto!

      Elimina
  2. La trilogia di Westerfeld attira parecchio anche me. Paranormalmente ce l'ha in libreria mia sorella, prima o poi lo leggerò... mi ispira soprattutto perché sembra piuttosto ironico e poi da quanto ho letto sfata i vari stereotipi su vampiri e lupi mannari. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti...Paranormalmente m'incuriosisce proprio x questa dose di ironia di cui parlano tutti...e Beauty x la trama molto particolare...
      Grazie per il tuo consiglio;)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io invece ti consiglio Beauty! E una storia avvincente e originalissima!!! ;)
    Il mio libro preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante Wondrous Strange.Arcane meraviglie!
      Paranormalmente da poco l'ho messo in Wishlist! Dicono che è davvero bello!

      Elimina
    2. Più che bello, Paranormalmente pare sia molto divertente:)) Cmq Beauty lo voglio leggere assolutamente, mi ispira molto;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)