Recensioni

lunedì 30 luglio 2012

Nuove entrate #5


Sono tantissime le mie nuove entrate degli ultimi giorni, tutte molto entusiasmanti! Mi verrebbe voglia di saltare proprio come la tizia sul banner:)
Comincerò dai libri che mi sono stati inviati da autori o case editrici, per poi passare a quelli acquistati. Per finire, gli ebook, per far contento anche il mio kindle. Tanti Tanti Tanti! Ho conosciuto un dolce fan che me ne ha regalati parecchi^_^


Ringrazio tantissimo la Mondadori Chrysalide per questo libro che intendevo leggere da tempo e che ho iniziato qualche giorno fa. Si tratta di "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin. E' davvero intrigante!!!


Scheda tecnica

Titolo: Chi è Mara Dyer
Titolo originale: The umbecoming of Mara Dyer
Autore: Michelle Hodkin
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 430
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?


Il secondo libro è quello di un autore esordiente, che mi ha fatto dono della sua speciale opera, "Adudan".


Scheda tecnica

Titolo: Adudan
Autore: Dario Giardi
Prezzo: 7,43 euro
Pagine: 172

Trama

Marcel vive su una piccola isola della Bretagna. Sogna di diventare un famoso scrittore ma è proprio nei sogni che conosce il suo destino e la sua vera identità.
Un cammino onirico, che lo catapulta nel magico mondo di Atlas. Lì scopre di essere stato Railen, guardiano scelto della principessa Adudan.
Per Marcel, quelle visioni, sono il primo tassello di una storia che affonda le radici nella notte dei tempi.
Ricordo dopo ricordo inizia a mettere a fuoco un passato che lo porta a raccontare, in prima persona, le vicende che lo hanno costretto a separarsi dalla sua amata Adudan.
Inseguiti e costantemente minacciati dai Draconiani, una crudele civiltà aliena, i due amanti dovranno separarsi per proteggere il Cristallo di Atlas.
Non sarà sempre possibile sfuggire, arriverà un giorno in cui i Draconiani riusciranno a individuare il Cristallo; per quel giorno l'umanità dovrà essere preparata e addestrata per difendersi e scrivere il proprio destino.
E adesso passiamo ai miei acquisti. Sono così contenta di aver comprato questi libri, soprattutto il primo, che è sempre stato nel mio cuore.


Scheda tecnica

Titolo: La storia infinita
Autore: Michael Ende
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 436
Editore: TEA (collana I Grandi della TEA)

Trama

Bastiano è un giovane goffo, e non è quel elle si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mon do. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi... Moderno romanzo di formazione, storia di un'anima, folgorante scoperta dell'amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell'immaginario e itinerario nell' arte e nella mitologia, ha storia infinita è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.



Scheda tecnica

Titolo: Il diario di London Lane
Titolo originale: Forgotten
Autore: Cat Patrick
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 295
Editore: Fazi (collana Lain)

Trama

London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l'indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Perché esattamente alle 4,33 di ogni notte la sua memoria cancella le tracce del passato e tutto ciò che la ragazza può ricordare sono cangianti immagini del suo futuro. London riesce tuttavia ad avere una vita quasi normale con l'aiuto della madre, della sua migliore amica Jamie e soprattutto grazie al suo diario, i foglietti dove appunta tutto ciò che accade durante le sue giornate. Ma basta poco, come scoprire che il cellulare dove si è segnata cosa la aspetti a scuola è scarico, per far precipitare London in un mondo imprevedibile. E proprio durante una inattesa esercitazione antincendio del suo liceo conosce Luke Henry, un ragazzo gentile che lei non vuole proprio dimenticare, per nessun motivo. Tutto però assume una piega inquietante, quando London comincia a essere tormentata da incubi che sembrano provenire da un passato sconosciuto ma familiare, e ad avere strane visioni del suo futuro, un futuro in cui Luke non c'è. Due personaggi affini che per non perdersi dovranno ritrovare le remote tracce di una memoria interrotta da eventi misteriosi.


Concludo con la carrellata di ebook che mi ha regalato quel caro ragazzo di cui non vuole faccia il nome ma che ringrazio immensamente. Ti adoro e adoro anche tutte le letture che mi hai regalato!*_*

Ma prima, il regalo di Lady Debora, del blog Happy Red Book. Grazie per il dolce pensiero <3 A proposito, tenete d'occhio il suo blog, riserva davvero belle sorprese:)


Scheda tecnica

Titolo: Immortal
Autore: Alma Katsu
Prezzo: 12,99 euro
Editore: Longanesi (collana La Gaja Scienza)

Trama

È un inverno che non dà scampo quello che avvolge nel gelo e nella neve il piccolo paese di St. Andrew, nel Maine, a pochi chilometri dal confine canadese. È notte e la foresta ghiacciata pare sussurrare nell'oscurità.Luke, giovane medico di turno al pronto soccorso, si ritrova davanti una ragazza dall'apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea e struggente. È atterrita e chiusa nel silenzio, ma i suoi occhi sembrano gridare. Ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco.Si chiama Lanny e, con voce appena udibile, sostiene di aver ucciso quell'uomo perché era stato lui a chiederglielo. Prega Luke di aiutarla a scappare. Quando il dottore rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo.Quello che succede dopo cambierà le loro vite per sempre.Luke, sconvolto, accetta di aiutarla a scappare oltre confine. E durante la fuga, lei gli rivela il proprio passato. Lanny è immortale e ha più di duecento anni.Il suo è il racconto di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno oscuro di possederla, un uomo che trasforma la passione fisica in uno strumento di dominio.È il racconto del terribile prezzo da pagare in cambio della vita eterna.


Scheda tecnica

Titolo: La cacciatrice di anime
Autore: Darynda Jones
Prezzo: 4,99 euro
Editore: Leggereditore (collana Narrativa)

Trama

Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?



Scheda tecnica

Titolo: Dreamless
Autore: Josephine Angelini
Prezzo: 11,99 euro
Editore: Giunti (collana Y)

Trama

Il secondo volume della saga di stampo mitologico "The Awakening series". Ritroviamo Helen, che nel frattempo è diventata la Discendente, la prescelta dagli dèi. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.


 

Scheda tecnica

Titolo: Paranormalemente
Autore: Kiersten White
Prezzo: 8,99 euro
Editore: Giunti (collana Y)

Trama

Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano.



Scheda tecnica

Titolo: Moon Dance. A.A.A. Vampiri offresi
Autore: J.R. Rain
Prezzo: 9,99
Editore: Giunti (collana A)

Trama
Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l'agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma americana con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma qualcosa di incredibile le ha stravolto la vita. Adesso non sopporta la luce del sole, deve indossare sempre occhiali scuri, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una strana malattia della pelle, ma la verità è un'altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa - ma invano! - Kingsley Fulcrum, l'affascinante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato? Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi, e un cyber amico a cui ha confidato tutti i suoi segreti, l'unica speranza che Samantha Moon ha di tornare come prima è un misterioso medaglione dai poteri magici. E questo è solo l'inizio...
Allora, che ne pensate? Ne ho abbastanza per dei mesi, mi sa!:)))
I'm very Happy!

E le vostre entrate quali sono?


7 commenti:

  1. Ti sto invidiando! XD Scherzi a parte sembrano tutti titoli interessanti, soprattutto Paranormalmente mi incuriosisce molto.
    Le mie entrate questa settimana si limitano ad un solo libro, che tuttavia sto divorando: L'ombra del Vento di Zafon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? L'ho sempre voluto leggere anch0io L'ombra del vento, ne parlano tutti un gran bene... Allora aspetto che lo finisci per leggere il tuo parere:)

      Elimina
  2. "Chi è Mara Dyer" mi è piaciuto davvero moltissimo! ^^
    "Paranormalmente" non mi è proprio piaciuto invece -.-" però leggerò il secondo.. "Starcrossed" è stato il mio incubo, brutto brutto brutto ç_ç quindi il secondo non ci penso nemmeno a leggerlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, aadirittura un incubo Starcrossed?:D a me è piaciuto invece, certo non è capolavoro, anzi non c'entra davvero niente con altri che ho sul serio adorato, ma leggerò Dreamless perché spero lo superi di gran lunga... Cmq Chi è Mara Dyer mi sta piacendo troppo!:)

      Elimina
  3. La storia infinita incuriosisce anche me solo che ogni volta lo rimando per altri libri ;P e di acquisti ne ho fatti parecchi sto aspettando che mi arrivi il pacco da Amazon, che mi ha dato non pochi problemi a saperlo me li compravo altrove ahahha vabè l'importante e che arrivino a casa sani e salvi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre qualche problema con le spedizioni, non dirlo a me! Cmq buona lettura... sono curiosa di sapere cosa hai ordinato..:)
      A presto!

      Elimina
  4. Wow quanti libri! *____________*
    Volevo farti sapere che ti ho premiata qui:
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2012/07/premio-dardos_29.html

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)