Recensioni

domenica 8 luglio 2012

Rubrica: Letture sul bus


Infine, per oggi, una rubrica nuova che ancora non avevo curato neanche una volta. Questa è la sua inaugurazione:)
Si tratta di "Letture sul bus" ideata da Lady Cooman del blog Libri e popcorn, la rubrica dedicata alle "spiate" di libri in mani altrui sull'autobus o, in alternativa, dato che in questi giorni non vado all'università ma al mare, anche in mano al vicino di ombrellone, perché no?:)
Voi avete spiato qualche libro interessante di recente?
Io stamattina un romanzo storico edito Newton Compton, "Roma o morte".


Scheda tecnica

Titolo: Roma o morte
Titolo originale: The eagle and the wolves
Autore: Simon Scarrow
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 376
Editore: Newton Compton (collana Nuova Narrativa Newton)

Trama

Nel 44 d.C. Vespasiano e la seconda legione avanzano rapidamente nella loro campagna per la conquista della Britannia. A Catone, centurione fresco di nomina, viene affidato insieme a Macrone, eroico soldato, il compito di trasformare le truppe tribali di Verica, re degli Atrebati, in un valido esercito capace di fronteggiare le sempre più audaci incursioni del nemico. Tuttavia, nonostante gli Atrebati abbiano giurato fedeltà a Roma, l'ostilità è quasi palpabile e qualcuno sta già tramando nell'ombra per opporsi all' invasore e organizzare una rivolta. Mentre cercano di vincere ogni diffidenza e di guadagnarsi la lealtà delle truppe, Macrone e Catone dovranno anche sopravvivere a un mortale complotto che mira a distruggerli entrambi. In "Roma o morte" i due centurioni dovranno affrontare la più grande sfida della loro carriera militare, perché il destino di Roma è nelle loro mani.



Che ne pensate? Vi piacciono i romanzi storici?
Io devo confessarvi - ma chi segue il blog lo sa già - che un tempo ne leggevo a senza fine. M'intrigavano tantissimo, soprattutto quelli di Valerio Massimo Manfredi, trovavo avessero una marcia in più ad attrarmi.

"Roma o morte" è il quarto libro di una saga di grande successo e narra le avventure di Catone e Macrone, due romani nella Britannia del I secolo d.C.

La serie:

- Sotto l'Aquila di Roma
- Roma alla conquista del mondo
- La spada di Roma
- Roma o morte

2 commenti:

  1. Non è uno dei miei generi preferiti, però carina la rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quanti romanzi storici ho io invece, occupano quasi metà della mia vecchia libreria! Cmq i complimenti per la rubrica vanno a LadyCooman che l'ha ideata.. è vero, è davvero carina;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)