Ultime recensioni

lunedì 8 ottobre 2012

Rubrica Novità: Coffee&Book. Un caldo consiglio #1

Buonasera followers!
Eccoci al primo appuntamento con l'assoluta novità del blog, una rubrica che spero vi piacerà molto e vi coinvolgerà! Io e Pamela, la blogger gemella de "Il Cibo della Mente", l'abbiamo ideata proprio per voi.
Perché "Coffee&Book"? Beh, si è pensato che i libri da trattare in questa rubrica vertessero su un tema in particolare: il calore. L'atmosfera calda e piacevole di una pausa caffè, un clima fresco come quello in arrivo da godere con un bel libro dalla trama dolce e dal tepore adatto a farci rilassare e passare delle ore piacevolissime... 
In questa rubrica, infatti, non vi proporremo libri troppo impegnativi (nè troppo costosi, non temete:P), in modo tale che possiate concedervi di leggerlo senza particolari conseguenze, se non quelle di una piacevole compagnia;)
Noi (tra cui anche Alex, la mia insostituibile collaboratrice!) vi daremo il nostro consiglio, poi starà a voi se seguirlo o meno. Nel mese che trascorrerà sarete liberi di leggere il romanzo consigliato, quello che poi vi chiediamo è di inviarci la vostra opinione, una breve recensione che faccia emergere le vostre sensazioni, le vostre più profonde e sincere impressioni.
L'opinione più convincente verrà pubblicata sul blog e, in più, vincerà il successivo libro consigliato!
Spero sia tutto chiaro, ma per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi per email!

POCHISSIME LE REGOLE, PER CHI VOLESSE PARTECIPARE:

1) Essere Lettori Fissi del Blog o seguire la Pagina Facebook;

2) Dichiarare la partecipazione commentando questo post (ricordate di inserire sempre un'email);

3) Inviare la vostra recensione entro e non oltre il 1° Novembre 2012 (devo avere il tempo di leggerle) al mio indirizzo email: fricccatcat@gmail.com;

4) Nell'email inserire il nome col quale vi dovrò firmare e la preferenza per il cartaceo o il kindle (perché in caso di vittoria dovrò spedirvi il libro, quindi se indicate "cartaceo", ricordate di aggiungere l'indirizzo).

Non dimenticate che avete ben due possibilità di vincere, perché parallelamente avverrà la stessa cosa sul blog di Pamela, potreste decidere di leggere anche il libro che vi consiglia lei e inviare le due recensioni!


Benissimo, adesso che abbiamo chiarito come funziona il tutto, vi presento il libro che ho scelto per questo primo appuntamento.

L'amore non è sempre dolce, la vita non è sempre bella. Purtroppo, a volte, dobbiamo affrontare delle amare delusioni e conviverci. Ma mai lasciarci sopraffare da esse! Quella che vi propongo è una storia dolce-amara, in cui le disillusioni di una ragazza, a volte, possono anche portare alla felicità. Basta aprire il proprio cuore...

Il gusto segreto del cioccolato amaro
di Kevin A. Milne


Prezzo Brossura: 9,50 euro
Prezzo Kindle: 6,99 euro
Pagine: 314
Editore: Sperling & Kupfer (collana Super Bestsellers)

Per essere la proprietaria di una cioccolateria, Sophie Jones non è esattamente la dolcezza personificata. Almeno da quando Garrette l'ha lasciata a un passo dall'altare, e lei, che con la fortuna ha sempre avuto un rapporto un po' problematico, ha dedotto che la felicità è solo un'illusione. Non a caso la sua ultima creazione pasticcera è un delizioso biscottino, ricoperto di cioccolato amaro, con dentro messaggi ispirati a un sano, sanissimo realismo. Leggi: una doccia fredda per tutti quelli che nell'amore e nella felicità continuano a crederci. Ci sono persone fortunate in amore. Tu non sei una di quelle. Oppure: La tua storia d'amore ti lascerà l'amaro in bocca.
Per Sophie, rimasta orfana da bambina, sempre affamata di affetto e comprensione, riempire i Biscotti della Sfortuna di perle di cinismo e disillusione è una sorta di esorcismo quotidiano. Così, il giorno in cui Garrette ritorna per chiederle perdono, lei sa esattamente cosa fare: gli darà un'altra possibilità solo se lui saprà dimostrarle che la felicità esiste. Cento testimonianze di una felicità solida e duratura, e lei accetterà di uscire con lui, come al primo appuntamento. E quando Garrett pubblica un annuncio sul giornale, le risposte sincere, entusiaste, piene di speranza - inondano il negozio e la vita di Sophie, insegnandole che, quando si tratta di quella cosa chiamata felicità, cominciare a cercarla è il primo passo per trovarla.

Allora, che ne pensate del romanzo che ho scelto? La trama è molto carina e sono sicura che la troverete una lettura coinvolgente.

 Non è un buon consiglio?
DITEMELO VOI, ATTRAVERSO LA VOSTRA OPINIONE! 
E PROVATE A VINCERE IL PROSSIMO "CONSIGLIO" che, vi anticipo, parlerà di Passione e Fantasmi nella Londra dell'Ottocento...:)

Curiosi??:P



13 commenti:

  1. Non credo di riuscire a leggere il tuo consiglio per questo mese, ma volevo comunque complimentarmi per l'idea, mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Camilla;) cmq puoi sempre seguire i successivi consigli, non preoccuparti!:P

      Un bacio

      Elimina
  2. molto carino questo libro, mi piacerebbe leggerlo devo vedere se riesco a trovarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non dovessi trovarlo in libreria, su amazon il prezzo è addirittura inferiore, 8,08 euro. Mi viene in mente questo perchè è lo store di cui mi servo io solitamente...
      Cmq c'è abbastanza tempo per reperirlo e leggerlo, spero ci riuscirai;)
      A presto!

      Elimina
  3. Ho questo libro!!partecipo molto volentieri!!
    la trama è molto intrigante!!!
    non vedo l'ora di leggerlo!!!!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero carina la trama, è vero:) Ok, aspetto la tua opinione allora.. buona lettura^_^
      Grazie per la partecipazione e a presto!

      Elimina
  4. il libro ce l'ho .. letto diversi mesi fa.. provo a rispulciare nella mia mente e preparo subito la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, fantastico!:) Spero la tua memoria sia più sana della mia:P Aspetto la recensione...baci

      Elimina
  5. carino, davvero emozionante e curioso!

    RispondiElimina
  6. Partecipo anche io! Ho recuperato il libro solo ora, spero di farcela, tra blog e università!
    mail: insideabook@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosellina:) Benissimo, vista! Grazie mille e a presto...

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)