Recensioni

lunedì 12 novembre 2012

Anteprime Fazi di Novembre... belle da morire!:P


Salve followers!
Belle e interessanti novità per questo freddo mese di Novembre! Ricordate di passare in libreria prima di andare a comprare un cappellino nuovo;)

Ecco le ultime uscite del mese della casa editrice Fazi! 


Una nuova avventura della saga di Sookie Stakhouse, che ha ispirato la serie televisiva True Blood (a partire dal 23 ottobre 2012 i nuovi episodi della 5a stagione in onda su Fox).
La saga di Charlaine Harris è ormai diventato un caso editoriale che ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo e 100.000 in Italia.

Di morto in peggio
di Charlaine Harris


Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 368

Dopo il disastro provocato dal passaggio dell’uragano Katrina e l’attentato al Concilio dei Vampiri, umani e creature soprannaturali sono in allerta e preoccupati per il loro futuro. Le cose stanno cambiando, che piaccia o no a vampiri e licantropi. Sookie, i membri del branco di mannari e il clan di Eric Northman, leader della comunità locale di vampiri, sono colti alla sprovvista dai cambiamenti. Inoltre Sookie dovrà anche occuparsi di ritrovare il suo ragazzo Quinn, dato per disperso durante l’uragano. Nelle battaglie che seguono Sookie dovrà affrontare pericolo, morte e ancora un tradimento da parte di qualcuno che ama. E quando le zanne finiranno di sbranare e il sangue di scorrere, il suo mondo sarà cambiato per sempre.

L'autore

Charlaine Harris è nata in Mississippi. Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e fantasy, è membro autorevole della Mystery Writers of America della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto un grande successo in America e ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery.
Charlaine Harris vive in Arkansas con suo marito e tre figli.



Divertente, dark, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombi viene tentato dal calore dell'amore umano.
Romanzo d'esordio acclamato in America e nel Regno Unito, arriva in Italia la storia di uno zombi atipico, amato da autori come Stephenie Meyer, Josh Bazell e Audrey Niffenegger.

Warm Bodies
di Isaac Marion


Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 271

R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avranno inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.

Arriverà in Italia in contemporanea mondiale il 31 gennaio, distribuito da Lucky Red, Warm Bodies di Jonathan Levine, il nuovo, annunciato “film fenomeno” realizzato dai produttori di Twilight e atteso dai ragazzi di tutto il mondo.Tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion (autentico bestseller scoperto dall’ideatrice della saga di Twilight Stephenie Meyer, milioni di copie vendute in quasi venti Paesi, pubblicato in Italia da Fazi Editore).
 Interpreti del film sono una coppia di nuove star già amate dal pubblico "teen", Nicholas Hoult (New Moon, X-Men - L'inizio, A single Man) e Teresa Palmer (L'apprendista stregone, Sono il numero quattro), affiancati da un cast di giovani promesse (da Dave Franco a Analeigh Tipton) e dal grande John Malkovich.

L'autore

Isaac Marion, nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies. Personaggio eclettico, Marion è pittore e musicista per passione. Il suo sito èwww.burninbuiliding.com

Allora, cosa ne pensate di queste uscite?
Io sinceramente trovo entusiasmante "Warm Bodies", primo perché l'argomento zombi, che non è per niente un argomento facile come può sembrare, mi interessa tantissimo, e secondo perché ho letto solo notizie positive sul romanzo e sono davvero curiosa! In più ne faranno un film (che sicuramente non perderò), e lo andrò a vedere con la mia socia, solo per asciugarle la bavetta di tanto in tanto...:P
La saga di Charlaine Harris non la seguo, ma il telefilm True Blood è fantastico, immagino che i libri siano anche meglio!!:D 
Qualcuno di voi li ha letti?



6 commenti:

  1. La tua socia ha gli occhietti a <3 <3
    R you are my sexy and lovely zombie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha... pure degli zombi adesso ti innamori!:P

      Elimina
  2. il trailer del film Warm Bodies mi è piaciuto molto e sono belli anche gli attori, inoltre la storia mi incuriosisce, voglio vedere come riusciranno a vivere questo amore!!!

    RispondiElimina
  3. ma warm bodies non era già uscito da un pò? non l'ho ancora letto ma provvederò in vista del film! mentre la saga della harris l'ho cominciata ed è molto promettente! il telefilm invece lo seguo ma so che ha preso un'altra strada rispetto ai libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dovrebbe essere già uscito, ma ne uscirà un'edizione nuova per l'uscita del film e avrà una copertina diversa...

      Elimina
  4. Ho già letto Warm bodies, sono curiosa di vedere il film!!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)