Ultime recensioni

domenica 11 novembre 2012

Waiting for... sequel! #2: "Days of Blood and Starlight" di Laini Taylor

Miei cari followers, buongiorno e buona domenica!
 Il tempo dalle mie parti è triste e ventoso, quindi ho pensato che dedicarmi ad una bella rubrichetta e parlare di un argomento che sicuramente avreste gradito, fosse la cosa migliore da fare. 

Come voi saprete di certo, uno dei libri più belli che abbia mai letto è "La chimera di Praga" (Daughter of Smoke and Bone) di Laini Taylor (QUI LA MIA RECENSIONE), di cui non mi stanco mai di parlare o nominare in ogni occasione.
Ebbene, "Days of Blood and Starlight" (Daughter of Smoke and Bone #2) è di sicuro uno dei sequel che attendo di più! Ecco perché nella rubrica "Waiting for... sequel!" di oggi, vi parlerò di questo romanzo. Siete contenti?

E' uscito finalmente! Non Italia, purtroppo, non ancora, ma spero accadrà presto! E' uscito in America, il 6 novembre scorso, l'attesissimo seguito di "Daughter of Smoke and Bone", originalissimo romanzo di una scrittrice che definire eccezionale mi sembra riduttivo. Laini Taylor ha un talento straordinario! Nel primo libro l'autrice ha saputo mescolare sapientemente elementi di grande fascino, sullo sfondo della romantica città di Praga, facendo sognare molti lettori con le sue magiche parole che spesso rasentavano la poesia.
Ebbene, per tutti questi motivi, ma soprattutto per togliermi la curiosità in cui ci ha lasciato il finale apertissimo del primo libro, desidero ardentemente leggere il secondo capolavoro della Taylor.

Days of Blood and Starlight
di Laini Taylor


Tanto tempo fa, un angelo e un diavolo si innamorarono e osarono immaginare un mondo senza guerra e spargimenti di sangue.
Questo non è quel mondo.

Artista e apprendista di un mostro, Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Lei sa chi è - e ciò che è. Ma con questa conoscenza arriva un'altra verità che avrebbe dato qualsiasi cosa per distruggere: amava il nemico e lui l'ha tradita, e un mondo ha sofferto per questo. In questo sequel mozzafiato di Daughter of Smoke and Bone, Karou deve decidere fino a che punto arriverà per vendicare  il suo popolo. Pieno di strazio e bellezza, segreti e scelte impossibili, Days of Blood and Starlight trova Karou e Akiva su due lati opposti di un'antica guerra che si agita per tornare a vivere.
Mentre Karou e i suoi alleati costruiscono un mostruoso esercito in una terra di polvere e stelle, Akiva conduce un diverso tipo di battaglia: una battaglia per la redenzione. Per la speranza.
Ma può la speranza essere recuperata dalle ceneri del loro sogno infranto?
(trama tradotta da me)

L'autore

Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer e Silksinger, della serieDreamdark, e Lips TouchThree Times, romanzo arrivato finalista al National Book Award. Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l'illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.
QUESTO è il sito dell'autrice. Dategli un'occhiata, ci sono tante notizie interessanti riguardanti lei e i suoi romanzi e un contest per la creazione del booktrailer di Days of Blood and Starlight:)

Se, invece, cliccate QUI potrete leggere i primi 7 capitoli del romanzo! (ringrazio immensamente Alice per avermeli fatti scoprire. A buon rendere, carissima;)) Sono in inglese, naturalmente, ma è una lettura abbordabile anche per chi ne mastica poco. Oh, quanto mi manca Karou! Quanto mi manca il suo fantastico mondo!... E' una tortura tutto ciò... un'autentica tortura! Penso che se non riesco più a resistere lo acquisto in inglese... Sono sempre più convinta di farlo!




Anche voi lo attendete con ansia?
Se proprio devo dirla tutta, io mi auguro anche che la Fazi mantenga la cover originale. Non sono stata molto felice della scelta di quella del primo libro, trovavo molto più adeguata quella con la maschera (chi ha letto il romanzo può capire perché). Ma quella di Days of Blood and Starlight l'avete vista bene? E' decisamente da togliere il fiato, bellissima,strepitosa... io poi adoro il rosso!*_*
Alla prossima con altre news!
xoxo



9 commenti:

  1. La chimera di Praga è stata una delle letture piu' belle e originali dell'anno!!!Non vedo l'ora che esca Days of Blood and Starlight!!!Mamma se ripenso alla fine della Chimera di Praga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente! Fino ad ora nessun libro che ho letto è riuscito a spodestare La chimera dal suo meritato primo posto... davvero una lettura unica! <3

      Elimina
  2. Eh si, anche io ho adorato questo libro e non vedo l'ora di sapere come procede la vicenda della nostra amata chimera... la data di uscita in Italia? è ancora un mistero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela non si sa niente ancora, purtroppo... Considera che è da poco uscito in America, quindi secondo me non ci vorrà molto... Lo spero...

      Elimina
  3. non vedo l'ora di leggere questo sequel, il primo libro mi ha conquistato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara ha conquistato anche me La chimera di Praga... e sono certa che anche il secondo libro non deluderà! Attendiamo pazienti....

      Elimina
  4. Ciaooo ho un premio per te :D

    http://liberamenteparlandodilibri.blogspot.it/2012/11/premio-unia-7-domande-per-7-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara:) Ma grazieeeeee! Passo subito a vedere il mio premio... bacini!

      Elimina
  5. Ho adorato la chimera di Praga!!non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)