Ultime recensioni

sabato 2 marzo 2013

Stalking Book: "Throne of Glass" #2

Ebbene sì, miei cari amici,
ci sono novità sulla serie "Throne of Glass", di cui vi avevo parlato QUI, anticipandovi che i diritti erano stati acquistati da una misteriosa casa editrice italiana. Poi, grazie a Ilary, che ha captato il messaggio giusto sul sito dell'autrice, abbiamo scoperto che era la Mondadori la misteriosa casa editrice (io l'avevo sognato... ho pure le premonizioni!:P). Dopo aver bombardato la casa editrice in questione di email, non sono riuscita ad ottenere la definitiva conferma, ma adesso, finalmente, è arrivata! 
E' prevista per Maggio l'uscita del romanzo d'esordio di Sarah J. Maas, che in America, non solo è diventato un vero fenomeno del self-publishing, ma ha anche ottenuto un successo tale da essere nominato Miglior Teen Book di Amazon nel mese di Agosto 2012. In un solo mese dalla pubblicazione ha venduto 50.000 copie ed è stato venduto poi in altri 11 Paesi. Vi bastano questi numeri per fidarvi della saga?
Beh, io mi sono fidata ben prima di conoscerli, dopo aver semplicemente letto tutte le recensioni positive e naturalmente l'originalissima trama, un mix tra "Assassin's Creed" e "Hunger Games" :)

Oggi, in "Stalking Book", la rubrica dedicata ai romanzi che mi ossessionano e stalkero come una malata, vi annuncerò le ultime novità riguardanti l'esordio in Italia del romanzo.
Il titolo, come ormai saprete (ho fatto parecchio spam sui social:P), sarà TRONO DI GHIACCIO, e la collana in cui verrà pubblicato sarà Chrysalide (I love Chrysalide <3 )

E' di qualche giorno fa la notizia della pubblicazione dei quattro prequel del romanzo, nell'attesa di Trono di Ghiaccio, che potrete acquistare gratuitamente in diversi store online.
Il primo è già disponibile!

L'Assassina e il Signore dei Pirati
di Sarah J. Maas


Titolo originale: The Assassin and the Pirate Lord
Serie: Throne of Glass #0.1
Prezzo: gratuito
Genere: fantasy
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2013

Celaena Sardothien, temuta assassina, approda su un’isola remota in un mare tropicale per una missione. È stata mandata dalla gilda degli Assassini per riscuotere un debito del Signore dei Pirati. Ma quando capisce che il pagamento non sarà in denaro ma in schiavi, la sua missione cambia: rischierà tutto per volgere in bene la missione che è stata mandata a realizzare.

I quattro prequel di "Throne of Glass", cover originali
Nell'attesa di acquistare e leggere anche gli altri prequel, vi consiglio di acquistare il primo e di iniziare a prendere confidenza con un'eroina che presto vi ruberà il cuore...
Intanto, ho una domanda per voi: pensate che la casa editrice manterrà una delle cover originali?
Io le amo entrambe e mi ci sono così tanto affezionata, a furia di ammirarle, che ci rimarrei davvero male se dovessero stravolgerle o cambiarle:( Vedremo...  *incrocia le dita*
La vostra preferita qual è? :)

Trama
(tradotta da me)

Dopo aver prestato un anno di servizio ai lavori forzati presso le miniere di sale di Endovier per i suoi crimini, l'assassina Celaena Sardothien, 18 anni, viene trascinata davanti al Principe Ereditario. Il Principe Dorian le offre la libertà ad una condizione: deve gareggiare come suo campione in una gara per trovare un nuovo assassino reale. I suoi avversari sono ladri e assassini e guerrieri provenienti da tutto l'Impero, ognuno sponsorizzato da un membro del Consiglio del re. Se lei batte i suoi avversari in una serie di eliminazioni, servirà il regno per tre anni e dopo le sarà concessa la libertà. Caelena si trova ad allenarsi con il capitano della Guardia, Westfall, stimolante e divertente. Ma troverà la vita di corte estremamente noiosa. Le cose si fanno un po' più interessanti quando il Principe comincia a mostrare interesse per lei, ma è il rude capitano Westfall che sembra capirla meglio... Poi uno degli altri concorrenti viene ritrovato morto... subito seguito da un altro. Può Celaena capire chi è l'assassino prima che diventi lei una vittima? Così la giovane assassina indaga e la sua ricerca la porta a scoprire un destino più grande di quanto avrebbe potuto immaginare.

L'autore

Sarah J. Maas è nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folcrore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago (anziché la damigella in difficoltà). Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.
Che carina l'autrice, non trovate che somigli alla ragazza della cover???:)))
Se volete saperne di più su di lei e sui sui lavori, QUESTO è il sito ufficiale dell'autrice, davvero adorabile!


Allora, che ve ne pare di questa serie?
Siete contenti anche voi che finalmente possiamo cominciare a gustarla?
Io non vedo l'ora che arrivi Maggio!!!




6 commenti:

  1. molto interessante questa uscita però devo essere onesta, mi piacciono le copertine dei prequel ma quelle del libro non tanto. vediamo cosa la mondadori saprà inventare le sue copertine sono sempre molto belle!

    RispondiElimina
  2. Io il primo prequel lo sto leggendo *-* non vedo l'ora di maggio!!!
    la cover che preferisco è sicuramente la prima :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima notizia! Avevo puntato questo libro già da qualche mese e sono molto contenta che venga pubblicato a maggio. Finalmente tra pochi mesi potrò leggerlo e nel frattempo mi fionderò sui prequel :) Sono belle entrambe le cover ma preferisco la prima a sinistra, è più suggestiva e poi il profilo degli edifici sullo sfondo è stupendo =)

    RispondiElimina
  4. Throne of glass lo rimando da non so quanto tempo! Adesso aspetterò l'uscita italiana! Sn felicissima che venga pubblicato in Italia! :DD

    RispondiElimina
  5. Ho letto solo cose positive per cui non vedo l'ora *^*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)