Buongiorno caffeinomani!
In occasione del bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio, la Tre60 ha deciso di pubblicare il racconto della famosa storia d'amore dal punto di vista del protagonista maschile.
Il fenomeno Jane Austen continua ad affascinare!
Il diario di Mr. Darcy è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.
Il diario di Mr. Darcy
di Amanda Grange
Titolo originale: Darcy's Diary
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 300
Editore: Tre60
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2013
Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio, finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui.
Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet.
Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine.
L'autore
Amanda Grange, inglese, si è da tempo specializzata nell'interpretazione creativa dei classici della letteratura. Ha al suo attivo sedici romanzi, tutti di grande successo in patria e all'estero. Il suo sito è http://www.amandagrange.com/
Sarà mio!!!
RispondiEliminaLo leggerò sicuramente! E se posso azzardare un consiglio letterario, per rimanere in tema "Orgoglio e pregiudizio", prova a leggere la trilogia di Pamela Aidan: "Per orgoglio e per amore", "Tra dovere e desiderio" e "Quello che resta". Non è solo "Orgoglio e pregiudizio" dal punto di vista di Darcy, l'autrice ha creato ambientazioni e personaggi del tutto nuovi ma che si adattano perfettamente a quell'epoca.
RispondiEliminaChiarar i libri di cui parli sono da un pezzo nella mia wishlist!! Spero di poterli acquistare presto, di sicuro hai aumentato la mia curiosità! ;)
Eliminaio amo Orgoglio e Pregiudizio e Jane Austen è una delle mie autrici preferite. Questo libro mi è piaciuto molto proprio perchè tratta l'intera magnifica storia dal punto di vista di Darcy un qualcosa che avrei sempre voluto leggere. Ovviamente l'originale è tutt'altra cosa ma questo non è stato per niente male.
RispondiElimina