Ultime recensioni

martedì 1 ottobre 2013

The debutant of the Week: Deborah Fedele e "La maledizione degli Enderson"

The debutant of the Week è una rubrica dedicata agli autori esordienti. Ogni settimana verrà presentata l'opera di un autore, in allegato a un brevissimo approfondimento fatto dall'autore stesso.

Carissimi caffeinomani, 
immagino avrete notato subito il cambiamento apportato alla rubrica dedicata agli autori esordienti. Nuovo banner e nuova impostazione. Oltre alla semplice segnalazione del romanzo, alla fine del post, troverete una brevissima intervista che vi darà modo di saperne ancora un po' di più sul romanzo, tramite le parole dello stesso autore. Spero troviate l'idea carina e possiate entusiasmarvi quanto me ogni settimana! :)
Il libro che vi presento oggi è il nuovo romanzo di Deborah Fedele, autrice di "Sulle ali di un sogno", che ho già avuto modo di leggere non molto tempo fa. Ritorna, adesso, con un romanzo che è il primo di una trilogia urban-fantasy piena di mistero che sono certa vi intrigherà moltissimo! 

La maledizione degli Enderson. Il segreto
di Deborah Fedele


Prezzo ebook: 2,00 euro
Pagine: 340
AUTOPUBBLICATO
Data di pubblicazione: 10 Ottobre 2013

Sembra un’estate come le altre quella che aspetta ad Andrea Blow, una diciassettenne con l’amore per la lettura e il sogno di diventare insegnante; partirà per Moon Coast, una cittadina di mare dove vivono i suoi zii, e passerà le vacanze tra le feste, i libri e la spiaggia. Non sa quanto quell’anno le cose saranno diverse. Due anni prima la quiete della cittadina è stata turbata dal susseguirsi di efferati omicidi, considerati, per le modalità di esecuzione, a sfondo sacrificale. Nonostante l’arresto di un uomo, secondo i più il vero killer vive ancora in città impunito: il suo nome è Jack Enderson. Turbata dalla scoperta di tali brutali crimini, Andrea decide di tenersi alla larga il più possibile da casa Enderson, una villa nascosta nella foresta, e dai suoi strani abitanti, ma una notte di luna piena, mentre rientra a casa da un party, viene seguita niente di meno che da Jack. Cosa vuole da lei? Andrea teme che possano ripetersi gli orrori di due anni prima, e che lei possa essere la prossima vittima. E’ solo l’inizio di una serie di inquietanti e sfortunati eventi che la travolgono, sconvolgendo la sua vita. Non può fare finta di niente, è il momento di indagare: dovrà rimboccarsi le maniche per scoprirne di più sulle morti delle due ragazze, e sullo strano simbolo trovato sui loro corpi, sollevando un velo che per anni ha coperto segreti terribili, che sarebbe meglio tenere nascosti… Una cascata di eventi la travolgerà in un mondo macabro e oscuro, un mondo popolato da creature della notte, e la costringerà a confrontarsi con gli inquietanti spettri del suo passato, e con le verità che per anni le sono state tenute nascoste.

L'autrice

Deborah Fedele è nata a Messina, il 23 Luglio 1991. La sua passione per i libri e per la scrittura è innata: fin da piccola colleziona romanzi, e ne scrive di suoi.
Il suo romanzo d'esordio, Sulle Ali Di Un Sogno, pubblicato nel novembre 2012, ha riscosso un inaspettato successo, aggiudicandosi per settimane il primo posto nelle classifiche di Amazon.
Deborah ama gli animali, soprattutto i cani, la montagna, e i dolci. E' laureata in Dietistica e vive a Milano, dove studia, ma resterà sempre legata al verde e al blu della sua amata terra, dove conta di tornare presto.
La Maledizione Degli Enderson è una saga urban fantasy, la sua seconda opera.

Tre domande all'autrice

1) Carissima Deborah, sono davvero contenta di riaverti ospite sul mio blog! 
Il 10 Ottobre torni con un nuovo romanzo, "La maledizione degli Enderson. Il segreto", primo di una trilogia. Vuoi parlarcene brevemente?

Ciao cara Francy, e grazie per aver ospitato me e il mio secondo romanzo qui nel tuo piccolo mondo! Hai detto bene, la Maledizione degli Enderson – il Segreto – è il primo capitolo di una Saga Urban Fantasy e racconta le avventure (o disavventure?) di Andrea Blow, una ragazza di quasi diciotto anni, che come ogni anno visita la cittadina californiana di Moon Coast per passare le vacanze estive. Quell’anno però le cose saranno molto diverse… e lei si ritroverà a vivere una storia incredibile, proprio come quelle dei romanzi che tanto ama. Dovrà confrontarsi con i segreti oscuri di quella cittadina, con la misteriosa famiglia Enderson, che scoprirà essere molto più legata alla storia della sua famiglia di quanto pensa. Lascio a voi il piacere di scoprire dell’altro! Nella Maledizione Degli Enderson troverete un crescendo di emozioni, e molti colpi di scena!

2) Dalla tua prima pubblicazione, "Sulle ali di un sogno", quanto è cambiata la tua vita?

In verità non è cambiata moltissimo, ma si sono consolidate alcune mie certezze e ambizioni. Ho avuto modo di conoscere gente stupenda, i miei lettori che continuano a seguirmi con entusiasmo, i blogger che si rendono sempre disponibili, e i colleghi scrittori, con i quali passo ore e ore a chiacchierare della passione che ci lega, la scrittura. Grazie al mio primo libro, inoltre, ho imparato a visualizzare meglio i miei limiti, e mi sono impegnata per superarli. La strada è ancora in salita, ma trovo che i giudizi sinceri e spassionati di chi ci legge siano l’unico modo per migliorarci!

3) Elencaci tre buoni motivi per cui bisognerebbe leggere "La maledizione degli Enderson. Il segreto"...

Se avete voglia di leggere una bella storia di avventura impregnata di mistero, eccolo, è il romanzo giusto! Andrea è una ragazza normalissima, ha una cugina, Kate, con la quale ha un rapporto di odio\amore, ma l’esperienza che vivranno le unirà! 
Dunque ecco i motivi: 
1) troverete anche amicizia, tra le pagine di questo libro, suspense, elementi di magia e occultismo. Un’ambientazione gotica, un vecchio cimitero fatiscente, una villa immersa nel bosco, condiranno il tutto. 
2) Ci sarà anche un po’ di romance, che non guasta mai, ma il romanzo non è incentrato sulle storie d’amore, che saranno solo di accompagnamento agli accadimenti principali. 
3) Il terzo e ultimo, buon motivo per leggere la Maledizione è che questo romanzo trasformerà anche voi, nel seguire le vicende di Andrea, in improvvisati detective che vanno in giro per la città alla ricerca di indizi e risposte alle proprie inquietanti domande! 
Appuntate bene da qualche parte tutti i “suggerimenti” sparsi nei differenti capitoli: alla fine, quando la verità verrà svelata, sono certa che spizzicherete le dita e direte: dovevo pensarci prima!

Guarda il booktrailer



A presto!

















Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)