coffee_books

mercoledì 2 ottobre 2013

Rubrica: Waiting on Wednesday #1

Waiting on Wednesday è una rubrica settimanale ideata dal blog Breaking the Spine in cui verranno presentati i libri più attesi, ancora non pubblicati.

Buongiorno followers!
Altra rubrichetta adottata dal blog è Waiting on Wednesday! Era da tempo che desideravo adottarla e non vedo l'ora di parlarvi di tutti i libri che desidero leggere di più e che non sono ancora stati pubblicati. Sono davvero tantissimi, ma per oggi ho scelto...

Tenebre e ghiaccio
di Leigh Bardugo


Titolo originale: Shadow and Bone 
Serie: The Grisha #1
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 288
Genere: fantasy
Editore: Piemme (collana Freeway)
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2013

La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.



L'autrice

Leigh Bardugo, nata a Gerusalemme, è cresciuta a Los Angeles e si è laureata all’Università di Yale. Make-up artist, con la sua trilogia di esordio ha collezionato recensioni entusiastiche ovunque, a partire dal New York Times.

Guarda il booktrailer



Inutile dirvi quanto stia fremendo all'idea di questa uscita - penso di averlo già fatto abbondantemente in questi giorni - e, se anche la cover non mi fa impazzire, non vedo l'ora di leggere questo meraviglioso fantasy! Ne sono così ossessionata da essermi già procurata anche una copia dell'edizione originale, che non ho potuto fare a meno di iniziare...
Anche voi aspettate questo romanzo?





8 commenti:

  1. Sì, lo aspetto con ansia anche io! Ne ho parlato in questa rubrica. Ho letto tante recensioni positive e inoltre (stranamente!) questa volta la copertina italiana mi piace più di quella originale. Ha un qualcosa che mi ispira :D
    Ciao Franci, buona giornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!! :) Beh, meno male che a qualcuno piace questa cover, perché a me non molto, non la trovo attinente alle atmosfere del romanzo... Anch'io cmq ho letto tantissime recensioni positive su Shadow and Bone e poi adoro i fantasy *_* Buona giornata anche a te! :*

      Elimina
    2. Ormai sono rassegnata ad essere quasi sempre la vocina fuori dal coro XD Beh in effetti la prima volta che l'ho vista mi era sembrato che raffigurasse un paesaggio sottomarino (ho dei problemi LOL), ma non so, i piacciono proprio i colori e la ragazza, che ha tutta l'aria di essere badass. Se lo recensisci verrò sicuramente a dare un'occhiata! :*

      Elimina
    3. Anche a me ha dato l'impressione di osservare un paesaggio sottomarino, per questo dico che mi sembra fuori tema... vedremo cmq;)

      Elimina
  2. Cavoli! Non vedo l'ora! Spero solo di non rimanere delusa... quando mi aspetto tanto da un libro, rischio ;-)
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika provo sempre a non crearmi delle aspettative, ma mi riesce davvero troppo difficile tante volte... E così spesso vengo delusa (vedi Angelfall). Stavolta spero vada diversamente.. ;)

      Elimina
  3. mmm, non male. speriamo sia valido! con i fantasy però è difficile. aspetterò qualche recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo le dita allora, speriamo sia davvero avvincente come sembra ;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...