Ultime recensioni

martedì 26 novembre 2013

Esce oggi: "Segreto" di Alessia Esse

Miei cari,
sono di nuovo qui per presentarvi un'altra opera di una giovane esordiente, che esce proprio oggi!
Si tratta di "Segreto" di Alessia Esse, il secondo libro di una serie distopica originale e appassionante che ha saputo raccogliere, fino ad ora, solo pareri positivi! (QUI la mia recensione di Perfetto + un'intervista all'autrice).
Un mondo popolato da sole donne, un mondo in rovina, in cui la giovane protagonista Lilac scoprirà segreti su se stessa e su quanto la circonda che la costringeranno a mettersi in gioco e a lottare per la salvezza di chi ama e per un mondo migliore e più giusto.
Mi sento particolarmente euforica per questa uscita, perché, non so se lo sapete già, Coffee&Books parteciperà al Blogtour di Segreto, che partirà domani (segnatevi tutte Le tappe del Blogtour!)
Ospiterò Segreto esattamente il 3 Dicembre su questo blog, non vedo l'ora!!! *_* Vi aspetto, mi raccomando, non mancate!
E adesso, eccovi qualche informazione sul libro, che è già disponibile su Amazon, sia in versione cartacea che ebook. Io ho già acquistato la mia copia "speciale" presso l'autrice, ci tenevo a leggere la novella F.R. 983 (La Trilogia di Lilac #2.5), presente solo in quest'edizione e disponibile per tutti nel 2014. Per chi non lo sapesse, un'altra novella della serie, "L'ultima voce", che segue il primo libro, è disponibile online a 0,89 euro e, se fossi in voi, non me la lascerei sfuggire, è davvero unica e permette di comprendere meglio le azioni della cattiva della serie, Vega G.

Segreto 
di Alessia Esse


Serie: La Trilogia di Lilac #2
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 16,00 euro
Pagine: 466
Genere: distopico, young-adult
AUTOPUBBLICATO

Da quando Lilac Zinna ha attraversato la galleria che separa la Francia dall'Italia, la sua vita è cambiata. Le verità in cui credeva sono diventate menzogne, e quelle che ha conosciuto grazie a suo padre hanno fatto crollare ogni restante certezza. E ora che Vega G ha colpito al cuore degli abitanti di Pontenero, Lilac ha un solo scopo: riavere, a qualunque costo, ciò che la Presidentessa le ha portato via. Ma nel mondo che la ragazza sta imparando a conoscere esistono pericoli più vicini e, forse, ancora più letali della donna che ha distrutto il genere maschile. Fra segreti dolorosi e nuove verità, Lilac dovrà imparare a lottare e a sopravvivere senza l'aiuto di chi, fino ad ora, è sempre rimasto al suo fianco.

L'autrice

Alessia Esse vive in provincia di Salerno, circondata dalle colline e dal mare. E' nata il 3 agosto del 1983. Ha iniziato scrivendo fanfiction per il fandom di Twilight con il nicknameStupid Lamb. L'idea per scrivere Perfetto le è venuta nel 2008, dopo un esame universitario, in cui si è ritrovata a pensare "quanto sarebbe bello il mondo senza uomini!" e da lì ha iniziato a fantasticare su una storia...

Una serie, quella di Alessia Esse, che consiglio assolutamente di leggere, perché fresca, originale e coinvolgente.

La copertina di "Perfetto", primo libro della serie


A presto!;)






1 commento:

  1. parteciperò molto volentieri!! ho amato alla follia il primo *__*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)