Ultime recensioni

sabato 15 marzo 2014

Anteprima: "Il fiume del non ritorno" di Bee Ridgway

Buongiorno, cari lettori e caffeinomani, e buon weekend!
Oggi una nuova anteprima per voi! :D

Arriva nelle librerie italiane, il 19 Marzo, per Sonzogno, "Il fiume del non ritorno" di Bee Ridgway, segnalato dalla critica come uno dei cinque migliori debutti americani del 2013.

Una sapiente combinazioni di ingredienti – fantastico, regency, romance – rivisitati con spigliata raffinatezza.
Trionfo dell’immaginazione fantastica, ma anche raffinato gioco letterario, una storia d’amore e un viaggio nel tempo.

Il fiume del non ritorno
di Bee Ridgway


Titolo originale: The River of No Return
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 496
Genere: romance, fantasy
Editore: Sonzogno
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2014

Il giovane duca inglese Nick Falcott, un attimo prima di essere ucciso in battaglia durante le guerre napoleoniche, perde conoscenza e… si risveglia in un letto di ospedale della Londra di oggi. A spiegazione dello straordinario accadimento, gli viene rivelato che è stato preso sotto l’ala protettiva della Gilda, misteriosa organizzazione che ha il potere di andare e venire attraverso i secoli. Inizia così per lui una nuova vita, in cui può disporre di tutto quanto desideri: denaro, gloria, successo con le donne. In cambio, alcune regole da rispettare: segretezza assoluta e divieto di tornare all’epoca da dove è venuto. Eppure, nei momenti di malinconia, il suo cuore non può dimenticare gli occhi bruni della bella Julia, rimasta all’inizio dell’Ottocento. Il destino, però, riserva a Lord Falcott un’altra sorpresa. La Gilda è pronta a concedergli il raro e dubbio privilegio di risalire a ritroso il fiume del tempo, fino agli anni della sua presunta morte, per realizzare una delicata missione: trovare un misterioso talismano prima che cada in mani nemiche e il corso del mondo venga sconvolto. Perché la chiave per viaggiare nel tempo esiste. Possederla significa controllare il passato, e quindi anche il futuro.

L'autrice

Bee Ridgway è nata nel Massachusetts, insegna letteratura americana al Bryn Mawr College, e vive a Filadelfia. Il fiume del non ritorno è stato accolto con entusiasmo dalla critica e dai lettori, verrà tradotto in tutto il mondo.

«Nel meraviglioso debutto di Bee Ridgway, il passato è il campo di battaglia dove si scontrano nemici eterni, ma è anche il luogo segreto per gli incontri clandestini fra due amanti divisi dai secoli» 
Library Journal

«Un viaggio pazzescamente emozionante!» 
Vanity Fair

«Un romanzo che ha la potenza di un istant classic. Nello stile romantico à la Jane Austen, l'autrice ha costruito un plot sofisticato e intelligente, con echi di Susanna Clarke» 
Publishers Weekly

cover originale del romanzo


Allora, che ve ne pare di questo romanzo?
A me sembra avvincente e originale, penso che lo leggerò! Anche se la cover italiana non mi ispira per niente.


A presto!
xoxo





1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)