coffee_books

martedì 2 settembre 2014

#ESTAGRAM: risultati e premi finali

Buongiorno miei cari lettori e, soprattutto, buongiorno a tutte le partecipanti di #estagram!
Si è conclusa con il mese di Agosto l'iniziativa estiva di Coffee&Books.


Sono passati esattamente 3 mesi da quando l'ho lanciata (il 2 Giugno) e, allora, non avevo idea di che esperienza sarebbe stata e quanto l'avreste apprezzata. Oggi, dopo un'estate di libri, fotografie e messaggi di stima, posso ben dire che è stata un successo e che il merito è senza dubbio vostro! E' solo grazie al vostro entusiasmo che questi tre mesi sono volati e sono stati tanto piacevoli e divertenti. E' stato bello inventare un "tema" diverso ogni settimana e mettere in moto le vostre menti creative. I libri sono stati degli ottimi soggetti e si sono prestati benissimo a ogni genere di esperimento :P Del resto, come avrebbero mai potuto deluderci...! Ne sono venute fuori foto originalissime e fantastiche! Complimenti, davvero, a tutte! E, adesso, smetto o mi metto a frignare, perché so che tutto questo mi mancherà, anche se spero che continueremo tutte a tenerci in contatto e sentirci nonostante non ci siano eventi in corso.



Prima di presentarvi il resoconto dei risultati finali, quello che comprende un po' tutto il cammino di #estagram, vi posto i risultati dell'ultima settimana e dell'intero mese di Agosto.
Dopo passerò a quelli per il PREMIO FINALE, che comprenderà anche alcuni premi speciali.
N.B.: nel caso in cui qualcuna delle vincitrici possieda già uno dei libri vinti, le proporrò di scegliere dalla mia lista di scambiabili un altro libro a sua scelta.


RESOCONTO 4 SETTIMANA AGOSTO

1) Alessandra P. 1 + 2 + 4
2) Annalisa Lupo 1 + 2
3) Biblio Eliza 1 + 2
4) Cla Cit 1 + 2
5) Dante 1 + 2
6) Ilenia T.D. Lemon 1 + 2 + 4
7) Lara Forte 1 + 2
8) Liz Carstairs 1 + 2
9) Marika Bovenzi 1 + 2 + 4
10) Sus Asi 1 + 2
11) Veronica_Wonderland 1 + 2
12) Yuko86 1 + 2

RESOCONTO MESE AGOSTO
Spareggio tra le tre partecipanti con il punteggio più alto.

1) Alessandra P. 1 + 2 + 4 + 1 + 2 + 1 + 2 + 4 + 1 + 2 + 4 = 24
2) Annalisa Lupo 1 + 2 + 1 + 2 + 1 + 2 = 9
3) Biblio Eliza 1 + 1 + 2 + 1 + 2 + 1 + 2 = 10
4) Cla Cit 1 + 1 + 2 + 1 + 2 = 7
5) Ciccina O. 1 + 2 = 3
6) Dante 1 + 2 = 3
7) Francesca Ballanti 1 + 1 + 2 + 1 + 2 = 7
8) Ilenia T.D. Lemon 1 + 1 + 2 + 4 + 1 + 2 + 1 + 2 + 4 = 18
9) Lara Forte 1 + 2 + 1 + 2 + 1 + 2 = 9
10) Lorenza Marabelli 1
11) Liz Carstairs 1 + 1 + 2 + 1 + 2 = 7
12) Marika Bovenzi 1 + 2 + 4 + 1 + 2 + 4 + 1 + 2 + 4 + 1 + 2 + 4 = 28
13) Sara Trovato 1 + 4 + 1 + 2 = 8
14) Sus Asi 1 + 2 + 1 + 2 + 4 + 1 + 2 + 4 + 1 + 2 = 20
15) Veronica_Wonderland 1 + 2 + 1 + 2 + 1 + 2 + 1 + 2 = 12
16) Yuko86 1 + 1 + 2 + 1 + 2 = 7



1° Posto - Alessandra P. vince "Inferno" di Francesco Gungui.


PREMIO FINALE
Partecipano al Premio finale coloro che hanno ottenuto più punti nel corso dei tre mesi di #estagram.
Ho tenuto conto solo dei punti più alti, perché sarebbe stata un'impresa mettere in lista tutte.
Le vincitrici saranno tre.

Marika Bovenzi 20 + 20 + 28 = 68
Michela Bianchelli 14
Liz Carstairs 16
Ilenia T.D. Lemon 14 + 18 = 32
Sus Asi 16 + 15 + 20 = 51
Yuko86 20
Susi 16 
Maria Cristina Vicino 16
Alessandra  P. 24


1° posto - Marika vince la "Summer Trilogy" di Jenny Han + cartolina.

2° posto - Sus Asi vince "Tutto quello che avremmo potuto essere io e te, se non fossimo stati io e te" di Albert Espinosa e "Dolce amore selvaggio" di Rosemary Rogers + segnalibro.

3° posto - Ilenia T.D. Lemon vince "Ballando con il fuoco" di Edy Tassi.


PREMI SPECIALI
 Eccoci alla sezione "Premi speciali", in cui vorrei assegnare qualche premio ad alcune partecipanti le cui foto mi hanno sorpresa più di altre, mi hanno emozionata o sono riuscite comunque a colpirmi per qualcosa in particolare. Queste partecipanti riceveranno un simpatico segnalibro o un ebook a testa.

- Un premio va a Susi Marcone che in occasione del tema "Romantic Summer" ha cucinato dei buonissimi muffin al cioccolato e li ha inseriti in una splendida foto con il romanzo "Cercami ancora" di Emma Chace. 
Idea gustosa e originale!



- Un premio va a Maria Cristina Vicino che in occasione del tema "Cover da sogno" ha fatto una foto alle sfavillanti cover della serie The Selection di Kiera Cass, insieme ai suoi abiti più belli. 
Dolce e romantica!


- Un altro premio va a Sus Asi che con la sua foto per il tema "Obsessions" ha raccontato il suo percorso con #estagram e quindi la sua ossessione per l'iniziativa.
Commovente e gratificante!




- Un premio va a Michela Bianchelli che ha coinvolto con il suo entusiasmo per #estagram anche i figli e i nipotini.
Tenera e speciale! <3




- Un premio va a Lara Forte e a Yuko86 per le loro foto a tema "Summer TBR Pile", una con una lista lunga nemmeno un rotolo e l'altra letteralmente sommersa dalla sua pila di libri da leggere. 
E aggiungo anche Foschia per la sua foto a tema "Romantic Summer" con una scalata di romanzi d'amore e una coppia d'eccezione in cima.
Simpaticissime!




Sono tutte foto fantastiche, non trovate?
Infine, ecco il premio per la Foto più Originale. In questo caso ci sarà un libricino in regalo, ovvero "Le ali del peccato" di J.K. Coi, un urban fantasy della collana Bluenocturne di Harlequin Mondadori.
 Dopo aver guardato e riguardato tutte le foto, averle attentamente esaminate, sono giunta alla conclusione che quella che mi ha impressionato di più per originalità è stata quella di Alessandra P. per il tema "Obsessions".
Mesi a sognare un libro per poi, finalmente, possederlo. Con la sua foto, Alessandra, ha reso perfettamente l'idea e tutte quelle sensazioni snervanti che qualunque lettore ha vissuto almeno una volta nella vita. Complimenti per la simpatia, la voglia di metterti in gioco e l'idea carinissima!



E vorrei premiarvi tutte ma non mi basterebbero i premi:P L'unico modo in cui posso farlo è con la mia immensa gratitudine. Siete state fantastiche tutte quante e per tutto il tempo. 
Molte di voi hanno anche suggerito un'edizione invernale dell'iniziativa. Non so se sarà uguale o apporterò delle modifiche, ma di sicuro una nuova iniziativa partirà molto presto e passeremo insieme ancora molto tempo. Ho in mente per voi tante belle cosine... :)

Grazie ancora per questi mesi e per il vostro affetto. E alla prossima "avventura" insieme!
Vi adoroooooooooo!!!
*distribuisce equamente parti del suo cuore tra le partecipanti a #estagram*




A presto!
xoxo




17 commenti:

  1. Complimenti Francy, per esserci stata tutta l'estate, per essere stata dolce e carina con tutti/e noi, per averci divertito unendo la fotografia e la passione per i libri. Grazie per il premio di luglio e per quest'altro premio, e per tutti gli altri premi messi in palio. Ti voglio bene, baci Cris! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, per me è stato un vero piacere! E poi anche voi siete state carinissime.. Io mi sono divertita tanto e mi ha fatto piacere aver divertito anche voi con quest'iniziativa! Ti voglio bene anch'io <3 Un bacione!

      Elimina
  2. ohh *__* te l'avevo detto io che hai creato il concorso più grosso dell'estate !! Io sostengo in wintergram hahaha! Scherzi a parte sai quanto io mi sia divertita, in ogni caso * alza pon pon per la vittoria* hahaha! Sarà colpa tua se ogni settimana non sapremo più cosa fare <3 <3 !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, noooo Marika, non mi cadete in depressione ora! Tornerò presto con una nuova iniziativa, portate pazienza.. Non vi abbandono! :P Cmq grazie di tutto anche a te, sei stata preziosa! E poi hai proposto per prima Wintergram, ci credo che lo sostieni! ahahaha :P

      Elimina
  3. Secondo shock di oggi, nonchè seconda immensa soddisfazione!
    Sono stata felicissima di aver preso parte a questa iniziativa che mi ha divertita dall'inizio alla fine! Mi sono arrovellata il cervello per cercare di scattare foto sempre più originali o strane e sono più che soddisfatta del risultato! Manifestare la mia -e nostra- passione per i libri e la lettura è stato quasi "liberatorio" e terapeutico... di sicuro questa esperienza mi ha lasciato tanti ricordi belli, tra il caldo afoso, le letture e lo scattare foto questa estate è stata decisamente più interessante delle solite noiose che trascorro di solito, perciò non posso che ringraziare Franci per la bella idea e la pazienza nel fare tutti i conteggi e pubblicare le foto e anche tutti gli altri partecipanti che hanno pensato e realizzato degli scatti a dir poco fantastici!!!!!
    Grazie a tutti!!! Un abbraccio collettivo a tutti noi fotografi!!!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, è stata un'estate migliore anche per me! Questa iniziativa è stata rilassante e divertente al punto giusto, la perfetta distrazione dalla solita routine..
      Mi aggrego all'abbraccio per tutte voi fotografe bravissime e dolcissime! <3

      Elimina
  4. Iniziativa FANTASTICA. Mi sono divertita un mondo a ideare foto da mandare e tu sei stata molto gentile, sopratutto quando ogni settimana dovevo avvisarti di aver messo la foto perchè twitter faceva i capricci :P mi hai sopportata ;)
    Quando ho visto la vincita ero tipo.. WOW, troppo felice. Mi complimento anche con le altre vincitrici, anzi, a tutte le partecipanti. Senza un pizzico di competizione che gioco è? ahah. E poi sono state tutte bravissime. Grazie ancora Franci!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, che poi non abbiamo ancora capito come mai non mi segnalava la notifica ma la foto c'era.. BOH, misteri di Twitter! A parte tutto, è stata una competizione a colpi di creatività e ve la siete cavata tutte egregiamente.. I miei complimenti ad ognuna di voi ;)

      Elimina
  5. Ma grazieeeee! Questa iniziativa mi è piaciuta da morire, non vedo l'ora che ne venga riproposta un'altra! Complimenti a tutte le vincitrici e grazie per il premio speciale, non me l'aspettavo! Anch'io sostengo wintergram :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yuko con tutte le foto divertenti che hai pubblicato potevo mai non sbandare per una? Sei simpaticissima, complimenti per il premio. Te lo sei meritato ;)
      Ahahah, un'altra che sostiene Wintergram, grandeee! ^_^

      Elimina
  6. Grazie per il premio Franci! Ho partecipato fin quando ne ho avuto il tempo ma mi sono divertita tantissimo, soprattutto per la foto che hai premiato! *__*
    Devi riproporre l'iniziativa anche per il prossimo anno, mi raccomando <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che lo farò, Susi! ;) Il vostro incoraggiamento mi è di conforto..
      La tua foto è bellissimaaaaaa!!! Dovevo premiarla, dovevo! :*
      A presto! E grazie di cuore <3

      Elimina
  7. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Franci grazie di cuore.... tu sei SEMPRE troppo buona con me.... ma ti voglio bene lo stessoooooooooo *__* Grazie di cuore, non solo per il premio, ma soprattutto per la tua preziosa quanto affettuosa amicizia. Un abbraccio speciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, ti ho premiata perché te lo sei meritato! E' troppo simpatica quella foto! :)
      Sai anche che la stima e il bene che provo per te sono comunque incondizionati e ci saranno sempre..
      Ti voglio bene anch'io <3 un bacione!

      Elimina
  8. Splendida iniziativa Franci!!!! Falla anche d'invernooooooo! Mi è piaciuta troppo <3
    E...COMPLIMENTI alle vincitrici. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liz cercherò di accontentarvi come posso, non temete! ;) Grazie di tutto anche a te! Un bacione e alla prossima! <3

      Elimina
  9. Ma Franci grazie a te!! È stato uno splendido appuntamento settimanale: scoprire il tema, pensare ai libri, metterli in posa, click... uhmm no meglio rifarla. .. svegliarsi la mattina e avere l'idea per un'altra foto, sbirciare quelle degli altri, mangiarsi le mani perché quella bella idea non è venuta a me (perché????)...mi mancherà!! ;)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...